Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
Ripesco questo 3d vecchiotto, per rendere edotti gli amici che mi hanno consigliato, sull'evolversi della situazione.
Considerando le spese che abbiamo dovuto sostenere per aprire un'azienda agricola, i soldi per i macchinari non erano più molti e considerando anche che un trattore da solo fa poco (devo acquistare almeno un carro, un aratro, un rototerra e una cisterna) ho dovuto ripiegare su un "molto" usato Fiat 880, che però costa molto poco, spero che funzioni a lungo (almeno due anni) poi vediamo, magari lo sostituisco con qualcosa di meno paleolitico!
P.S. per Triplexperience: I Fendt sono inavvicinabili, anche quelli vecchi costano un botto! Mi sono dovuto accontentare!
Ti capisco, comprare le cose con i soldi degli altri (come facevo io dandoti consigli) è sempre facile. Sai tu cosa potevi o non potevi fare. Detto questo, per quel che devi fare, posso solo dirti che forse è un pochino sottodimensionato (dovrebbe avere 90cv, giusto?) e che, mai come in questi casi, credimi, vale il detto "chi più spende, meno spende". Ad ogni modo, in bocca al lupo, fa sempre piacere sapere che qualcuno ha ancora il coraggio di cominciare a lavorar la terra, a mio avviso uno dei lavori più nobili che esistano. Ah, spero che almeno le gomme del trattore siano in buono stato, occhio che son botte quando sono da cambiare e, se è il tuo caso, considera che su strada si distruggono in un'amen...