Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Qualcuno di voi ne capisce di trattori?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Ma nelle vigne devi solo trinciare? Ad ogni modo, le vigne sono vincolanti per la larghezza del mezzo. Ti servirà quindi un trattore medio piccolo. In quella fascia, tra il J-D nuovo che hai visto e un Fendt usato, non ho il benchè minimo dubbio. In quella fascia di macchine, Fendt è 15 anni avanti agli altri, da nuovi costano uno sproposito ma sono altre macchine, credimi. E te ne rendi conto quanto ci fai quelle 500 ore l'anno o più..Con quel budget ti prendi un fendt280P con aria condizionata e sollevatore elettronico e hai risolto tutti i problemi. Se trovi un detrattore di Fendt in quella categoria di macchine, certamente non ne ha mai posseduta una. Io ne possiedo, tra gli altri, un 270 del 1981. Ha 8000 ore, non ha mai e poi mai visto il meccanico, tranne l'anno scorso quando gli ho rifatto per la prima volta la frizione.
    Tieni poi conto che se trinci tanto, o fai spollonatura nelle vigne o comunque hai spesso attrezzi attaccati dietro, il sollevatore elettronico è fantastico. Inoltre, Fendt è l'unico con impianto idraulico per i distributori separato dal cambio, e ha una pompa con una portata che gli altri nemmeno si sognano.
    Ovviamente nella vigna di lavori ce ne sono diversi da fare, ma con il trattore sostanzialmente c'è solo da pulire tra un filare e l'altro e dare zolfo e verderame, ma per quello c'è il trattorino di mio suocero che si era comprato apposta, il vero problema è arare, poichè anche per fresare non serve eccesiva potenza, ma se voglio arare almeno con un bivomero un po' di peso e di motore ci vuole.
    Il Fendt non lo avevo nemmeno preso in considerazione, poichè dalle mie parti ce ne sono pochi, ma grazie alle tue indicazioni farò una ricerca e valuterò, anche se non ti nascondo che il nuovo mi attira di più e JD mi sembra una macchina seria.
    Ultima modifica di derfel; 04/01/2012 alle 15:21