Ciao ragazzi, sono un paio di uscite che sto avendo rogne col cambio. Dopo aver percorso un pò di chilometri ho difficoltà nel passaggio dalla prima alla seconda. Spingo in alto la leva, ma il rapporto si blocca sul folle e sento grattareallora mollo, ci riprovo più lentamente e va (ma non è detto che ci riesca al secondo tentativo). Dopo il primo episodio ho provato a controllare la leva (che questa estate ho smontato in tutti i suoi pezzi per verniciarla di nero), e mi è parso che li dove si aggancia al blocco si fosse allentato un pò il tutto. Ho stretto quanto ritenevo opportuno, ma la volta dopo il problema si è ripresentato. Stamani ero intenzionato a rimettere il manubrio originale (lo so che può sembrare una cavolata) visto che anche sta rogna è saltata fuori dopo che ho messo sto cavolo di un piega bassa, ma alla fine mi sono limitato a controllare il livello dell'olio. Entrambe le tacche si bagnano, e sul fazzoletto il liquido risulta di un giallo chiaro, e controllando l'olio ho pure notato che il controdado cerchiato in foto era fuori dalla sede, completamente svitato
Qualche idea?

allora mollo, ci riprovo più lentamente e va (ma non è detto che ci riesca al secondo tentativo). Dopo il primo episodio ho provato a controllare la leva (che questa estate ho smontato in tutti i suoi pezzi per verniciarla di nero), e mi è parso che li dove si aggancia al blocco si fosse allentato un pò il tutto. Ho stretto quanto ritenevo opportuno, ma la volta dopo il problema si è ripresentato. Stamani ero intenzionato a rimettere il manubrio originale (lo so che può sembrare una cavolata) visto che anche sta rogna è saltata fuori dopo che ho messo sto cavolo di un piega bassa, ma alla fine mi sono limitato a controllare il livello dell'olio. Entrambe le tacche si bagnano, e sul fazzoletto il liquido risulta di un giallo chiaro, e controllando l'olio ho pure notato che il controdado cerchiato in foto era fuori dalla sede, completamente svitato