Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: ClockworkMod Tether ....App Android

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Sono andato a leggermi l'articolo e come sospettavo...

"Il perchè questa applicazione abbia attirato le attenzioni di molti è presto detto: nella stragrande maggioranza dei casi, infatti, gli operatori telefonici prevedono un piano differente per l'utilizzo del proprio terminale in modalità tethering che porta, nemmeno a dirlo, a spendere ulteriori soldi. ClockworkMod permette invece di andare ad utilizzare il proprio abbonamento dati telefonico per navigare da PC, senza costi aggiuntivi e senza dover andare ad effettuare il rooting del proprio terminale.
    L'operazione di "ingannare" il proprio operatatore telefonico, al fine di utilizzare un piano dati già esistente per il proprio terminale e navigare invece con il PC, è una operazione che già numerose app erano in grado di garantire già da diverso tempo.
    Quanto questa operazione sia legale o meno e quanto vada a violare i termini del contratto non è al momento chiaro: è un elemento su cui ci ripromettiamo di fare maggiore chiarezza nei prossimi giorni. ClockworkMod Tether evita però, come abbiamo detto, di andare ad effettuare il rooting lasciando, a conti fatti, il proprio terminale immacolato e senza andare ad eliminare la garanzia presente.
    Dal punto di vista puramente tecnico, l'applicazione funziona come un proxy e non come una soluzione NAT: nei dispositivi Android il tethering funziona solo in WiFi. Sfruttare la modalità tethering via USB permette all'applicazione di comportarsi come un proxy di rete, eliminando ogni routing dei dati: in questo modo l'operatore non è in grado di andare a riconoscere cosa sta succedendo e vede solo arrivare dati dal telefono.
    Ecco allora perchè il traffico web che eseguiremo dal PC verrà riconosciuto come parte del nostro piano dati mobile e non come traffico tethering: in questo modo non saranno necessari costi addizionali.
    "
    Se sei incerto......... accertati.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    son cosi rincoglionito ??? ...non ho capito come fate ...mi illiminate ??
    Io lo uso quando sono in giro per lavoro e le reti dei clienti non mi fanno collegare Outlook al server di posta oppure bloccano altri servizi tipo MSN, oppure in vacanza per navigare dal netbook.
    Telefono (Android non moddato) connesso via USB, così si ricarica, e tethering attivato senza WiFi, non ce n'è bisogno (mai trovato in bolletta addebiti per connessione dati). Per facilitare il passaggio tra le varie reti con le rispettive configurazioni (casa cavo, casa WiFi, ufficio, tethering, cliente 1, cliente 2, ...) adopero un software che si chiama NetSetMan.
    Ultima modifica di PhacocoeruS; 05/01/2012 alle 12:26
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Articolo fasullo, negli Android il tethering si può fare anche via usb e non serve ingannare l'operatore, basta controllare gli APN registrati in memoria.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    La maggior parte dei telefoni oggi fa già il tethering sia usb che wi-fi senza applicazioni aggiuntive, non capisco la novità.
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    io lo faccio in wi-fi senza nessuna app!!!!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Dalla lista dei SO che lo supportano ,sembrerebbe che ormai quasi tutti ce l'hanno.....
    State facendo un pò di confusione...
    Non è un'app per permettere il tathering, quella ovviamente è una funzione già offerta da Android
    Quest'app è, a conti fatti, orientata a chi ha Tim o Vodafone come operatore. Perché questi due provider, utilizzando apn diversi per la connessione tramite mobile o tramite tathering, riescono a non applicare offerte di navigazione libera in una modalità piuttosto che in un'altra.
    Esempio pratico:
    io con Vodafone mi collego ad Internet con il mio spartphone utilizzando l'apn mobile.vodafone.it
    Se mi collego ad Internet utilizzando il cellulare come modem (sfruttando il tathering) utilizzo l'apn web.omnite.it
    Nel primo caso, il mio piano tariffario Vodafone Zero Limits On mi offre 100MB al giorno, pagando 30cent solo al primo utilizzo della connessione.
    Nel momento in cui però lo vado ad usare anche come modem, pago ulteriormente 1€ per usufruire di 500MB al giorno.
    In altri piani, non è invece compreso l'utilizzo con il tathering. Ed ecco quindi che, nel momento in cui si va ad utilizzare il cellulare come modem, si paga la connessione..
    Quest'app invece, permette di utilizzare lo smarphone come modem usufruendo della connessione mobile, quindi senza cambio apn, quindi senza costi aggiuntivi.

Va detto, comunque, che sembrerebbe inutile. Come suggerito da altri utenti, infatti, basterebbe cambiare nelle impostazioni delle connessioni l'apn del tathering, sostituendolo con lo stesso della connessione mobile. Ovvero, sostituire web.omnitel.it con mobile.vodafone.it
    Non ho ancora provato questa funzione, se lo farò vi dirò se in effetti le cose stanno così.

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    son cosi rincoglionito ??? ...non ho capito come fate ...mi illiminate ??
    Non hai capito perché parlate di cose diverse
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Su Wind mi sembra che l'APN sia unico
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    io vorrei ClockwordwithoutMod esiste ?

io in abito non voglio visto

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Su Wind mi sembra che l'APN sia unico
    Sì, e anche su 3.

Sono Tim e Vodafone che applicano apn differenti, per differenziare il trattamento dei due tipi di connessione, a scopo ovviamente di trarre maggior guadagno.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    State facendo un pò di confusione...

q8

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    ma quindi è come avere la smart TV ! :O
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    ma quindi è come avere la smart TV ! :O
    Esatto, ma solo con Sky.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima