Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Casco integrale e....occhiali!!!!

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Ho portato gli occhiali sia con Nolan che con Shoei e non ho mai avuto problemi. Naturalmente con il casco sono preferibili occhiali adatti, meglio quelli con montature sottili in titanio ed astine dritte.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    sono andato a provare un pò di caschi...bhe la mia conformazione cranica (stretta e allungata) ha dato più problemi che gl'occhiali...infatti fà si che suomy agv x-lite e nolan siano out, nel senso che per uno o più motivi non mi vanno bene. ho provato anche arai e magia funziona!!

peccato che non funzioni anche per il mio portafoglio....avevo preventivato una spesa di 400euro e cosi devo spenderne almeno 550.

qualcuno sa dirmi siti dove si possono acquistare degli arai a prezzi decenti??

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90
    Se sei "a tiro", fai un salto a Lugano da hobbymoto.. comunque c'è anche il link
    Hobby Moto

Personalmente indosso occhiali oakley (..quindi con le stanghetta arquate..) sotto un Arai Axces: basta mettersi il casco e infilarli con calma e non ci sono problemi..

l'unico problema che si presenta durante l'inverno è che gli occhiali tendono ad appannarsi se troppo vicini agli occhi.. per cui adotto l'accorgimento, prima di muovermi, di allontanarli un po' dal viso..
    Ultima modifica di giumbolorossonero; 05/01/2012 alle 19:52

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    sono andato a provare un pò di caschi...bhe la mia conformazione cranica (stretta e allungata) ha dato più problemi che gl'occhiali...infatti fà si che suomy agv x-lite e nolan siano out, nel senso che per uno o più motivi non mi vanno bene. ho provato anche arai e magia funziona!!

peccato che non funzioni anche per il mio portafoglio....avevo preventivato una spesa di 400euro e cosi devo spenderne almeno 550.

Unionbike ha buone offerte di solito, e dal 5 gennaio pratica i saldi... Non so, però, se i suoi centri-vendita ti siano vicini.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider L'avatar di xybion
    Moto
    Ex V strom 650 - Ex- Triumph tiger 800 abs - Tiger Sport - ktm 1190 adventure S
    Attualmente io uso le astine in titanio e gli occhiali da vista, però non vanno bene.
    Mi spiego meglio, gli occhiali in titanio si deformano e tornano nelle dimensioni originali ( in teoria), in pratica si allentano e leggermente si deformano, non ritornano completamente nelle dimensioni originali.
    Stavo pensando di prendere degli occhiali della oakley con delle lenti da vista fotocromatiche. Quì il problema è che le lenti fotocromatiche non si oscurano sotto il casco....bisogna vedre qualche novità in tal senso.

Xybion

Ho pe

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white

Una volta individuata la taglia, compralo su e-bay...un Arai chaser lo trovi sotto i 400 euro.
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    Se sei "a tiro", fai un salto a Lugano da hobbymoto.. comunque c'è anche il link
    Hobby Moto

Personalmente indosso occhiali oakley (..quindi con le stanghetta arquate..) sotto un Arai Axces: basta mettersi il casco e infilarli con calma e non ci sono problemi..

l'unico problema che si presenta durante l'inverno è che gli occhiali tendono ad appannarsi se troppo vicini agli occhi.. per cui adotto l'accorgimento, prima di muovermi, di allontanarli un po' dal viso..
    lugano??? è a 15min da casa mia!! sicuramente ci farò un salto...anche se ora col franco alto acquistare in svizzera non è sempre così conveniente come si può pensare. grazie comunque ci farò sicuramente un giro

Citazione Originariamente Scritto da xybion Visualizza Messaggio
    Attualmente io uso le astine in titanio e gli occhiali da vista, però non vanno bene.
    Mi spiego meglio, gli occhiali in titanio si deformano e tornano nelle dimensioni originali ( in teoria), in pratica si allentano e leggermente si deformano, non ritornano completamente nelle dimensioni originali.
    Stavo pensando di prendere degli occhiali della oakley con delle lenti da vista fotocromatiche. Quì il problema è che le lenti fotocromatiche non si oscurano sotto il casco....bisogna vedre qualche novità in tal senso.

Xybion

Ho pe
    io ho la montatura in titanio e lenti fotocromatiche e posso dirti che si non si oscura se la visiera è abbassata.
    Ultima modifica di Le89le; 06/01/2012 alle 08:23 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di xybion
    Moto
    Ex V strom 650 - Ex- Triumph tiger 800 abs - Tiger Sport - ktm 1190 adventure S

Oscuramento lenti fotocromatihce

lugano??? è a 15min da casa mia!! sicuramente ci farò un salto...anche se ora col franco alto acquistare in svizzera non è sempre così conveniente come si può pensare. grazie comunque ci farò sicuramente un giro

io ho la montatura in titanio e lenti fotocromatiche e posso dirti che si non si oscura se la visiera è abbassata.
    Per quanto riguarda l'oscuramento delle lenti da vista fotocromatiche la maggiornaza fà lo scherzo che dici tu, sotto il casco non si oscurano.
    Però la settimana scorsa sono stato in un negozio di ottica e l'ottico mi ha fatto prendere il mio casco, mi ha dato una lente fotocromatica zeiss,( uscita da poco), l'ho messa sotto la visiera del casco con la visiera abbassata e la lente si è oscurata peraltro anche molto rapidamente. Io credo che dovrebbe essere fatta una prova in tal senso prima di fare un acquisto, il problema è che comunque con meno di 200 euro non te la cavi, al meno quì a roma.
    Infatti ho ancora delle riserve.

Xybion

Moto
    Street R '012
    Per quanto riguarda l'oscuramento delle lenti da vista fotocromatiche la maggiornaza fà lo scherzo che dici tu, sotto il casco non si oscurano.
    Però la settimana scorsa sono stato in un negozio di ottica e l'ottico mi ha fatto prendere il mio casco, mi ha dato una lente fotocromatica zeiss,( uscita da poco), l'ho messa sotto la visiera del casco con la visiera abbassata e la lente si è oscurata peraltro anche molto rapidamente. Io credo che dovrebbe essere fatta una prova in tal senso prima di fare un acquisto, il problema è che comunque con meno di 200 euro non te la cavi, al meno quì a roma.
    Infatti ho ancora delle riserve.

Xybion
    comuque io è anni che le ho e posso dirti che le lenti fotocromatiche sono un mondo a parte...devi farci l'abitudine a usarle e non sempre sono così comode come si può pensare. ci mettono poco ad oscurarsi vero ma ci mettono di più a diventare chiare e se si fanno tratti con tante gallerie appena si entra in galleria sembra di stare al buoi totale.

a quel punto preferisco una bella sana e zarra () visiera a specchio!!

ps le mie lenti sono costate 250 l'una....ho anche aktri problemi però il fatto di essere fotocromatiche ha inciso...

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Io le ho avute in filo di titanio e mi ci sono anche addormentato spiaccicandole sul cuscino, e sono sempre tornate al loro posto. Anche con il casco nessun problema.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima