Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
Jake.. parlo di categorie perchè quelli che per esempio in questa circostanza sono stati "pizzicati" rappresentano in termini di tenore di vita, modo di vita, di patrimonio posseduto, di comportamento evasivo del fisco di fatto una categoria di persone, cioè una pluralità di individui accomunati da requisiti comuni.
E' ovvio che ognuno va valutato per sè stesso e non in un mazzo.

Ma dobbiamo anche darci da fare perchè una volta per tutte venga accettato il fatto (non per colpevolizzare, ma perchè è un fatto oggettivo..) che i singoli che possono permettersi di evadere le tasse (..e parlo di evasione intendendo un atteggiamento dolosamente e consapevolmente volto a non contribuire fiscalmente..) non sono i dipendenti (..che ad evadere sono impossibilitati ab origine..), ma altri individui singoli che per caratteristiche comuni rappresentano una "macro" categoria che è altra rispetto alla macro categoria dei dipendenti.

Tutto qui.
e sono d'accordo, ribadisco la mia paura che diventi una lotta tra classi sociali o tra dipendenti(che comunque non è vero che non possono evadere) e imprenditori( e non è detto siano ricchi), io non ce l'ho coi controlli, anzi magari ne facessero di più, ho solo una paura secondo me giustificata che tutto si trasformi in demagogia sfruttando il malumore generale, e alla fine a guadagnarci sarebbero sempre gli stessi