Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 207

Discussione: l'affittuario non paga, che fare?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181

    l'affittuario non paga, che fare?( novità pag 18 )

    vi spiego brevemente la situazione, cosi che magari qualcuno che ci è già passato possa darci qualche consiglio..


    abbiamo un'appartamente fuori milano, in affitto da ormai 10 anni ( e non abbiamo mai avuto problemi per fortuna ) , a maggio scorso il vecchio inquilino se ne va, cosi veniamo contattati da una famiglia di italiani.. sembrano gente a posto , dicono di avere 4 figli ( in realtà poi saranno 5 di cui 4 piccoli -.-" ), uno già fuori di casa e una che lavora ( vediamo 2 buste paga )

    ci sembrano ok, addirittura fanno una mini ristrutturazione della casa a spese loro ( in realtà gli "abboniamo " 2 mesi e mezzo di affitto )...

    ad agosto iniziano i problemi, insomma tra le vacanze etc si "dimenticano" di fare il bonifico , e va beh...

    a settembre , ottobre pagano regolare ( sebbene ormai paghino sempre a mese scaduto e non a inizio mese come dovrebbero )...

    novembre pagano un po' in ritardo ma tutto ok..

    passa dicembre e non riceviamo il bonifico, ieri chiamiamo e ci comunicano che prima del 27 gennaio non potranno pagare, assicurdandoci che pagheranno 2 mesi ( dicembre e gennaio), perchè hanno avuto spese straordinarie ( bolletta del gas ..chiamala straordinaria , è una spesa fissa )..

    quello che io mi chiedo, ragionando un po', è che se ora non hanno i soldi per un mese, come è possibile pensare che che tra 20 giorni abbiano il denaro necessario per pagare 2 mesi?

    ora noi non siamo imprenditori e diciamo che la mensilità ci fa comodo, anzi diciamo che ci fa MOLTO comodo...quindi escluderei l'ipotesi ( chissà mai che qualcuno la proponga ) del "lasciali stare gratis sono in difficoltà"..

    come possiamo muoverci? non vorremmo nè essere troppo bruschi per aggravare la situazione ma nemmeno "farci prendere in giro"
    Ultima modifica di Mrmc; 02/05/2013 alle 12:28

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    preparati al peggio

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    vi spiego brevemente la situazione, cosi che magari qualcuno che ci è già passato possa darci qualche consiglio..


    abbiamo un'appartamente fuori milano, in affitto da ormai 10 anni ( e non abbiamo mai avuto problemi per fortuna ) , a maggio scorso il vecchio inquilino se ne va, cosi veniamo contattati da una famiglia di italiani.. sembrano gente a posto , dicono di avere 4 figli ( in realtà poi saranno 5 di cui 4 piccoli -.-" ), uno già fuori di casa e una che lavora ( vediamo 2 buste paga )

    ci sembrano ok, addirittura fanno una mini ristrutturazione della casa a spese loro ( in realtà gli "abboniamo " 2 mesi e mezzo di affitto )...

    ad agosto iniziano i problemi, insomma tra le vacanze etc si "dimenticano" di fare il bonifico , e va beh...

    a settembre , ottobre pagano regolare ( sebbene ormai paghino sempre a mese scaduto e non a inizio mese come dovrebbero )...

    novembre pagano un po' in ritardo ma tutto ok..

    passa dicembre e non riceviamo il bonifico, ieri chiamiamo e ci comunicano che prima del 27 gennaio non potranno pagare, assicurdandoci che pagheranno 2 mesi ( dicembre e gennaio), perchè hanno avuto spese straordinarie ( bolletta del gas ..chiamala straordinaria , è una spesa fissa )..

    quello che io mi chiedo, ragionando un po', è che se ora non hanno i soldi per un mese, come è possibile pensare che che tra 20 giorni abbiano il denaro necessario per pagare 2 mesi?

    ora noi non siamo imprenditori e diciamo che la mensilità ci fa comodo, anzi diciamo che ci fa MOLTO comodo...quindi escluderei l'ipotesi ( chissà mai che qualcuno la proponga ) del "lasciali stare gratis sono in difficoltà"..

    come possiamo muoverci? non vorremmo nè essere troppo bruschi per aggravare la situazione ma nemmeno "farci prendere in giro"
    magari non c'azzecca un cavolo ma probabilmente ha fatto conto sulla tredicesima che non gli è ancora arrivata e gli arriva il 27 assieme allo stipendio...non avrebbe dovuto ma se è cosi magari ti paga e torna tutto ok
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  5. #4
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    beh dai per ora tutto sommato sono stai "regolari" provate ad attendere un attimo in fondo stanno saltando un mese, è chiaro che al tuo posto capisco che un campanellino di allarme si sia acceso , che ne so chiamateli e provate con le bune dicendo che capite il momento e siete disposti ad attendere precisando che anche voi vi trovate in difficoltà non inizierei una guerra in fondo magari dicono la verità e sono in buona fede.



    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    no ci ha detto esplicitamente che sono in difficoltà , gli è arrivata la bolletta del gas da 500€ ( è un termoautonomo ) e quindi non ce l'hanno fatta..

    però una volta è la bolletta del gas, un'altra l'assicurazione della macchina etc..

    inoltre , non è mia intenzione fargli i conti in tasca, però vedendo lo stile di vita che hanno ( molto + lussuoso del nostro ) mi viene da pensare che forse pensino più alle spese inutili prima di onorare gli impegni...

    quindi secondo voi ? apsettiamo un altro mese pmagari parlandoci a voce? se riescono a darci almeno un acconto... e poi nel caso dal mese prossimo se non si regolarizzano procediamo più "fermamente"?

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    06/08/09
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Messaggi
    6,150
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    magari non c'azzecca un cavolo ma probabilmente ha fatto conto sulla tredicesima che non gli è ancora arrivata e gli arriva il 27 assieme allo stipendio...non avrebbe dovuto ma se è cosi magari ti paga e torna tutto ok
    sì infatti... tu pensa che a me (e ai miei colleghi) è stato pagato da poco novembre, quindi dicembre e tedicesima arriveranno a gennaio forse. io sono single quindi me ne frega poco, ma ti puoi immaginare che chi ha moglie e figli sta abbastanza incazzato

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Data Registrazione
    23/07/07
    Località
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Messaggi
    12,142
    Magari aspettano qualche entrata straordinaria o non ce la fanno perchè al bimestre arrivano le bollette . E' indubbio che facciano fatica ad arrivare a fine mese ma se veramente smetteranno di pagare sarà difficilissimo cacciarli . E se per caso il contratto non dovesse essere registrato, ancora peggio.

    Adesso non sono i classici morosi ma io gliene parlerei almeno per capire a cosa andate incontro .

  9. #8
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    no ci ha detto esplicitamente che sono in difficoltà , gli è arrivata la bolletta del gas da 500€ ( è un termoautonomo ) e quindi non ce l'hanno fatta..

    però una volta è la bolletta del gas, un'altra l'assicurazione della macchina etc..

    inoltre , non è mia intenzione fargli i conti in tasca, però vedendo lo stile di vita che hanno ( molto + lussuoso del nostro ) mi viene da pensare che forse pensino più alle spese inutili prima di onorare gli impegni...

    quindi secondo voi ? apsettiamo un altro mese pmagari parlandoci a voce? se riescono a darci almeno un acconto... e poi nel caso dal mese prossimo se non si regolarizzano procediamo più "fermamente"?

    capisco le vostre paure ma in fondo hanno saltato solo dicembre per ora quindi l'idea di parlarci e vedere il loro futuro comportamento mi sembra la cosa migliore, quanto meno la piu' "giusta" , p.s. se entri in lotta fino ad arrivare allo sfratto mettiti il cuore in pace ma rischi di non prendere l'affitto anche per un anno, quindi i buoni rapporti son sempre i migliori.



    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    digli ke a fine contratto dovranno andare via se non regolarizzano il pagamento.....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    infatti e' nostra intenzione tenere buoni rapporti..il contratto e' regolarissimo,infatti le tasse la paghiamo sempre.......
    purtroppo il contratto scade tra 3 anni,pero' non vorrei che abbiano preso una "brutta piega"..e ripeto non possiamo ignorare la situazione perche' i soldi ci servono anche a noi..

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ...l'assicurazione paga...e poi????
    Di airvege nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/07/2010, 07:14
  2. L' assicurazione paga?
    Di Mara nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/03/2010, 14:56
  3. inverno: voglia di moto. fare una vacanza in sicilia per fare qualche piega?
    Di gbianchi nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 14/01/2010, 12:25
  4. chi paga?
    Di Guxx nel forum Video
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02/08/2007, 14:52
  5. Il crimine non paga...
    Di 3pleSALSA nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/03/2006, 18:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •