Tutti quelli che avevano già la patente nel Luglio 2003 e che non hanno mai subito decurtazioni, dal 1° Luglio 2011 di punti ne hanno 28 (+2 punti ogni due anni).
Il prox bonus nel Luglio 2013 sarà l'ultimo, perché 30 punti è il max disponibile.

Tutti quelli che avevano già la patente nel Luglio 2003 e che non hanno mai subito decurtazioni, dal 1° Luglio 2011 di punti ne hanno 28 (+2 punti ogni due anni).
Il prox bonus nel Luglio 2013 sarà l'ultimo, perché 30 punti è il max disponibile.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Punti per operazioni varie valgono???
Ne avrei una ventina da accumulare...

Se non vengono comunicati i dati del guidatore, la multa NON VIENE RADDOPPIATA!!!
Viene emessa una nuova, per la mancata comunciazione dei dati di cui sopra, ma la multa iniziale NON VIENE RADDOPPIATA.
Che abbiate preso una multa iniziale da 100 o da 1000 €, vi vedrete molto probabilmente recapitare una seconda notifica da ca. 260 €
Scegliere se pagarla o meno dipende da quanti punti bengono decurtati e da quanti ne avete al momento sulla patente.
Tenete presente che un corso per il recupero dei punti conporta una spesa media di 200 €, fa recuperare 6 punti e perdere 12 ore di tempo da trascorrere in una scuola guida a girarsi i pollici.
L'ultima volta mi è arrivata una multa con detrazione di 5 punti, in quel momento sulla patente ne avevo 9 e dopo 2 mesi sarei tornato a 20 perchè trascorsi 2 anni dalla precedente decurtazione; avevo due possibilità:
Vediamo un po: 200 € per passare da 9 a 10 punti o 260 per passare da 9 a 20? Dubbio amletico, cosa scelgo?
- scendere a 4 punti, spendere 200 € per arrivare a 10 punti e far reiniziare il conto alla rovescia dei 2 anni;
- non comunicare i dati, pagare i 260 € di multa per mancata comunicazione e tornare a 20 dopo 2 mesi.
Ovviamente non ho comunicato i dati, sono tornato a 20 punti e, fortunatamente, la seconda multa da 260 € non è mai arrivata!
It's not what u ride.It's how u ride it.

a me piacerebbe vedere che faccia hanno le persone che si prendono la briga di legiferare delle amenità simili,conoscere i titoli con cui si arrogano il diritto di sedere nelle commissioni dedicate,e non mi riferisco solo al codice della strada e relative sanzioni.
Send with the butterfly d' mammt

Sei sicuro di questo???
Io ho sempre creduto che passati 2 anni dall'ultima decuratazione, senza commettere ulteriori infrazioni, si sarebbero guadagnati 2 punti...
quindi nel tuo caso mi sarei aspettato che (tralasciando la situazione della nuova multa) saresti arrivato a 11 punti e non a 20, cioè come se avessi resettato la tua situazione.
It's not what u ride.It's how u ride it.