Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: piastra antisvergolo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,580
    Citazione Originariamente Scritto da ivanik Visualizza Messaggio
    LA MIA DOMANDA QUINDI E'.... poterbbe una piastra antisvirgolo migliorare la stabilità in frenata anche con forcelle molto inclinate come le mie? thanks
    non credo, la piastra potrebbe si migliorare la situazione di circa il 0,0001% perciò dubito che tu te ne possa accorgere, mentre una buona gomma fa una grande differenza.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di driffter
    Data Registrazione
    24/07/11
    Località
    Castel di Casio (Bo)
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Messaggi
    1,544
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    La piastra viene montata per bilanciare l'effetto in frenata sulle moto che hanno un solo disco all'anteriore .... per il resto non serve a nient'alltro ...
    ....
    Da quello che ne so io, ciò è esatto.

    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    non credo, la piastra potrebbe si migliorare la situazione di circa il 0,0001% perciò dubito che tu te ne possa accorgere, mentre una buona gomma fa una grande differenza.
    In effetti, la lacuna principale dalla casa madre è l'assetto. In questo forum si sono spese fiumi di parole sul argomento.
    In particolar modo se ne lamentano i proprietari dei modelli cruisers che sono fortemente sbilanciati e di certo le gomme dure fornite dal costruttore non aiutano.

    Nel mio caso, ho provveduto a sostituire le molle delle forcelle e l'olio, gl'ammortizzatori è le gomme.
    Ora ho un assetto congeniale al mio stile di guida ed alle strade di montagna dove abito.

    Detto ciò, torno all'argomento. Non volevo compromettere l'assetto ottenuto eliminando la famigerata piastra.
    Credo che opererò per step, facendone prima una in alluminio di un certo spessore (5mm) e se ciò non bastasse farne una in ferro.

    Credete che il procedimento sia giusto o eccessivo.
    te la do io l'America. Black Betty

Discussioni Simili

  1. piastra antisvergolo Triumph perfomance
    Di fede78 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12/04/2011, 19:58
  2. antisvergolo Scrambler...ma serve ad una cippa o no?
    Di mquadro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/01/2011, 21:31
  3. Piastra Triumph + Piastra universale givi E250
    Di device nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/02/2010, 22:14
  4. Piastra
    Di McQueen69 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/10/2009, 15:43
  5. piastra di sterzo
    Di armageddon nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/04/2007, 20:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •