Ah ecco ah ecco! allora va bene![]()

Ah ecco ah ecco! allora va bene![]()
The Mad Hatter

LeBron James,dopo 8 anni di nba,può essere classificato come il più grosso bluff degl'ultimi 20 anni o forse più.L'ultimo giocatore ad avere quei mezzi (rapportati ai suoi tempi),fu Magic che però nell'anno da rookye si permise di vincere una gara 6 a Phila segnando 41 o 42 punti,partendo da centro(infortunio teneva fuori Kareem),giocando ala e play.Ecco com'è un giocatore decisivo.....james per ora ha toppato tutti i momenti clou,e le finali dell'anno scorso sono state la massima espressione;se non c'era wade era cappotto.

Permettimi di dissentire...
io non sono un tifoso di LeBron, trai 3 di quell'anno il mio preferito è sempre stato Wade e in generale preferisco altri giocatori(magari meno "forti") a lui...
MA:
giocare a LAL non è la stessa cosa che giocare altrove, soprattutto se questo altrove è Cleveland: lo stesso Kobe quando ha deciso di rendersi prenotabile al draft ha MINACCIATO(uno dei vari motivi per cui pur reputandolo un grandissimo non riesco a "innamorarmi" di questo giocatore) di restare in Italia se non l'avessero scelto i Lakers(indietro come chiamata)... bel comportamento del cavolo scusate!!! a basket si gioca sempre e comunque in 5... avere dietro 11 Lakers e avere dietro 11 Cav non è la stessa cosa... guarda il buon KG, se non se ne andava da Minnesota non avrebbe mai vinto nulla, eppure non mi sembra esattamente un brocco... guarda Allen I., se vuoi posso farti 200 esempi di FENOMENI VERI che non hanno mai vinto niente, sia se si parla di basket che di qualsiasi altro sport...
Fisicamente Shaq era + dominante e con una squadra + forte di Cleveland non ha vinto ed è dovuto(o "ha voluto" sarebbe meglio dire) scappare per aver la certezza di un titolo(quei Magic erano davvero TANTA TANTA roba anche se sono un po' di parte), Howard dalla vita in su è il doppio di qualsiasi altro centro giocatore...
Poi... oggi come oggi se dovessi arrivare all'ultimo possesso delle Finals, sotto di 1 la palla non la darei a James, sono anni che tutti gli tirano addosso e non arrivando l'anello un po' di braccino gli è sicuramente venuto, ma può tranquillamente svoltare vincendone 1, così come, IMHO, sarebbe un vero peccato se non riuscisse a farlo...
The Mad Hatter
Fanno vedere qualche partita su sportitalia stanotte??

Diaciamo pure che con la squadra che ha adesso è già un delitto che non stia ad un anello.....
Per il resto sono considerazioni personali,molte delle quali non condivido.
Il basket NBA sono i play off e basta;la stagione regolare non conta nulla,per questo robert horry sarà x sempre ricordato come vincente( uno dei prima 10 della storia di questo sport,specie se si va a vadere il peso dei cnaestri segnati/ tiri tentati) ed howard non potrà mai allacciargli manco una scarpa.
La regular season rende belli,i play off campioni...conta chi ha le dita ingioellate,a gl'altri restano i rimpianti.IMHO
Non vedo come possano perdere,ma se devo fare un pronostico anti-miami,mi piacerebbero i bulls.
Di sicuro![]()

LeBron James
Carmelo Anthony
Reggie Miller
Karl Malone
John Stockton
Sir Charles Barkley
Allen Iverson
Steve Nash
Dominique Wilkins
Patrick Ewing
questi quelli rimasti al palo(dall'entrata di Melo e James, non mi sembra corretto inserire giocatori più giovani, ma volendo la lista si allungherebbe di altri 3-4-5 nomi almeno) e togliendo quelli dalle ENORMI aspettative ma che si sono rotti buttando una carriera(Hill e Penny su tutti) se vuoi alleghiamo anche quelli che di anelli ne han vinto 1 per grazia ricevuta...
il discorso che fai mi sembra giusto e in parte lo condivido, ma probabilmente cambia il punto di vista da cui guardiamo le cose...
Robert Horry è sicuramente un buon giocatore, un uomo freddissimo(anche se con qualche gingillo alle dita(che devi pur sempre aver vinto eh, nessuno glielo toglie) la manoè un po' più fredda di chi non ha mai vinto niente... e essere un "uno qualunque" non ha la stessa pressione di essere un leader) e un vincente! ma della lista qua sopra non vale metà della stragrande maggioranza dei nomi...
conta sicuramente cosa vinci, ma conta anche COME lo vinci e con CHI lo vinci... negli anni di Boston hanno messo insieme 4-5 anelli anche gente che avrebbe fatto panca fissa altrove... eppure hanno 5 anelli, ma sempre giocatori MEDIOCRI restano...
Kobe è sempre Kobe, MJ è sempre MJ, ma se gli togli gli squadroni che avevano dietro e gli dai me e altri 3 miei amici del campetto non la vincono tutta quella roba... io non ne ho mai visto UNO che ha vinto qualcosa da solo, almeno(sacrosanto il tuo ragionamento) da fine maggio in poi...
tornando al discorso di prima... ci sono 6 giocatori con + aneli di Horry e altri 2 con gli stessi anelli... così a memoria quanti te ne ricordi(sincero... non sbirciare!)
io 3... su 8... Horry lo ricordi ora perchè è "fresco" e ha una gran fama... ma tra tot anni non è detto che sia così... e ha influenzato sicuramente più il gioco uno Ewing o la coppia "Stocktone to Malone" che un seppur bravo e vincentissimo Horry... se devo mettere 2 lire su chi verrà ricordato le metto su di loro...
e quotando un altro giocatore simbolo...
Brian Scalabrine On Not Playing in NBA Finals Celtics - YouTube
P.s. certo che con quel "Non vedo come possano perdere,ma se devo fare un pronostico anti-miami,mi piacerebbero i bulls." sei proprio un gufo eh!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
The Mad Hatter

niente di che la nottata, miami vince facile, da segnalare una brutta sconfitta per chicago, sconfitta di misura per denver contro parker praticamente, ma fanno impressione i 31 punti di gallo che non avrei mai detto potesse diventare cosi tanto un top player, grande anche nella scelta dei tiri. di toronto meglio non parlare, vincono anche oklahoma e newyork, vorrei guardare dallas e clippers ma sono troppo stanco, sabato di lavoro esagerato...![]()
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Se tolgo i celtics di Russel,non me ne vengono in mente con 7 anelli in 3 squadre diverse;horry rimarrà sempre un sig.NESSUNO perchè se n'è sempre fregato della regular season,arrivnado a giocare 5 minuti a partita.Era un animale da play off,un vincente in assoluto per questo lo hanno sempre cercato le squadre vincenti
Non sono un gufo,mi piaccione le sfide....ai tempi (nonosrtante la fede LA dai tempi di tele capo d'istria e le nottate contro i celtic) amavo i portland "jail"blaizers,quelli di wallce e sabonis....quasi quasi nel 2000 avrei preferito loro ai lakers.Oggi i bulls mi sembrano la squadra di mission impossible e DEVO gufare miami,altrimenti l'anello lo consegnamo domani
Grande Gallo,quando capirà che la NBA non è solo pallacanestro ,ma anche actor studio,diventerà un campione.

Mitico il Gallo! Non lo so se lo vedo come #1 di una squadra vincente, ma sicuramente come 2° violino può giocare con chiunque!!! proprio contento per lui.
per il Beli non so... un'altra stagione da "non pervenuto" mi sa che potrebbe rimandarcelo via priority mail e, visto come va, non saprei nemmeno se sarei contento perchè almeno lo rivediamo giocare come merita o dispiaciuto dal fatto che non abbia avuto spazio e non sia riuscito a sfruttare quel poco che ha avuto a disposizione...
Andrea... beh! diciamo che intanto mettiamo in tasca 50 mijoni... poi a lasciare un minimo di segno ci pensiamo... grandi prestazioni e grandi flop, alternati spesso e spesso senza un reale motivo... come per il Gallo non lo vedo(come invece lo han messo ora) a "capo" di una squadra(non ce lo vedo un Wunder Mago), nè lo vedevo di fianco a un altro(Bosh) che gioca dove dovrebbe giocare lui... a fare il 2° di un'ala(grande o piccola) o di una guardia... beh, riparliamone(per la serie dategli i 2 che avete dato a Garnett o mettetelo a fare il Gasol di Kobe che vediamo che succede)...
The Mad Hatter