stanotte c'è il draft!

stanotte c'è il draft!

si muovono i vecchietti! allen a miami e nash a los angeles...
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

ecco... ora... sapete come la penso su Lebron e sulla scelta di andare a Miami. Forse sapete pure(se no ve lo dico ora) che la squadra che preferisco(perchè per FORTUNA per l'NBA non posso parlare di "tifo") sono i Magic... ma leggendo le voci che girano già da qualche tempo una domanda mi sorge spontanea... PERCHE????????
che senso ha per Howard andare ai Nets??? O.o
finchè si vociferava(anno scorso e fino alle trade di metà stagione) di un suo innesto in gialloviola ancora ancora potevo capire. ma andare ai Nets che vantaggi gli può dare? quest'estate non è a Londra perchè lo operano, quindi bisogna vedere come torni... e comunque vai via da una squadra in cui sei l'uomo franchigia per andare in un'altra squadra di media classifica(siamo buoni) con NESSUNA velleità in post season! -.-" se te ne vai per andare a vincere tutto il mio appoggio(vedi Lebron appunto o la scelta di andare ai LAL, anche se sarebbe stato uno spreco), ma così proprio non colgo!
Nash in gialloviola ha un doppio sapore... da una parte riuscisse a vincere farebbe sicuramente piacere(un po' come fu per tutti i senatori dei primi Heat o per KG in fuga a Boston) vista la caratura del giocatore e quanto ha dato a questo sport... d'altra parte è triste vedere un gigante come lui "arrendersi" all'evidenza del fatto che il "suo" basket(e quello di Mike) non l'ha portato dove, forse, meritava, seppur non ha vinto 3-4-5 mvp di fila solo per la "Jordan's rule".
Ray Allen a Miami è taaaanta roba! gli serviva un tiratore e han preso Ray Allen, zAccO! è come se ti servisse un taxista e chiamassi Alonso!![]()
The Mad Hatter

Howard ai nets ci va se la franchigia (mi pare abbia cambiato di recente proprietà) da delle garanzie su futuri investimenti;non credop vada lì solo per soldi,altrimenti è più bischero di quanto non credssi io.....
Nash è uno dei miei giocatori preferiti e va nella MIA squadra,ma aimè con qualche anno di ritardo;bisogna vedere come arriva ai play-off.
Idem dicasi di Allen ( io lo amo),che con la schiena di oggi vale poco,specie in proiezione futura,con 80 e passa partite da fare prima della post season.
Scusa per te Joe Johnson, Deron Williams e con loro Howard, inserimento a New York, nuovo palazzetto, nuovo proprietario con una valanga di soldi (Prokhorov) non sono abbastanza? Altro che Orlando, squadra ormai alla frutta... per come è stato gestito questo progetto, se va in porta la trade di Howard già dall'anno prossimo rischiano di tirare su uno squadrone.
PS
Nash di mvp ne ha vinti due, non male dai per uno che ancora non ha vinto un anello.

no vabbeh si faceva facile ironia!
comunque continuo a restare piuttosto scettico... ma sarei ben contento di venire smentito... a est continua a esserci un po' di crisi... e se quest'anno escludiamo pure Boston(vediamo come finiscono le trade)... oltre Miami e Chicago ci sarebbe davvero poco, con i soliti Hawks li dietro che son sempre belli e sempre giovani(ogni anno sempre meno) e che non vanno mai oltre le semifinali... :S
The Mad Hatter
Eh si ad est sembra di assistere ad un declino inesorabile, per questo avrei visto bene questa nuova franchigia se riescono a portare li pure Howard. Vedere giocare il pick and roll tra Williams e Superman sarebbe uno spettacolo!
Boston secondo me ha avuto un buon giro ai draft, Sullinger a me è piaciuto molto l'anno scorso e mi ha stupito la chiamata cosi tarda, vediamo se viene su bene, avendo KG da maestro. Terry è diciamo la "fotocopia" di Allen, secondo me per Boston dipenderà molto 1) dalla costanza/follia di Rondo e 2) se Bradley evita infortuni e gioca sui livelli di quest'anno.
Chicago ahimè avrà Rose fuori praticamente tutto l'anno, giocheranno la regular season a bomba visto che Thibodeau non molla mai, ma questa abnegazione ha portato a poco poi nei playoff. Se dismettono i panni di "attrazzione a tutti i costi" io vedrei bene uno step up di New York.