Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Il numero perfetto???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider

Il numero perfetto???

Ho sentito dire che il 3 è considerato il numero perfetto...rappresenta la "trinità"...il passato, presente e futuro...il triangolo...la famiglia (padre, madre e figlio/a)...e da oggi ho scoperto che il 3 potrebbe (o è) essere il numero perfetto di cilindri per una moto!!!

Ho avuto molte moto...ho avuto la coppia in basso dei bicilindrici (750 e 1000) e l'allungo dei plurifrazionati(600,750,800,900 e 1000) ma non ho mai avuto un "3"!!!

Oggi l'ho provato...ho fatto un giro di circa 30-40 Km su una Street Triple R...e per magia il numero 3 mi è rimasto impresso per il perfetto connubio tra i classici schieramenti a 2 e 4 cilindri...Ho ritrovato la prontezza del 2 (ma a tutti i regimi...anche i più bassi) e l'allungo e la fluidità di funzionamento del 4...il tutto nel numero perfetto...il 3 cilindri!!

La ciclistica è molto reattiva e pronta...è una moto che ti istiga a fare il "teppista"...arrivi a limitatore in prima e seconda e basta un piccolissimo dosso per far alzare l'anteriore...( e a volte non serve nemmeno il dosso)...e nonostante tutto uno alto 182 cm come me riesce a starci bene e ad avere le gambe angolate qualsi a 90° (e per me che ho problemi al ginocchio è una bella cosa)...comodità e manegevolezza nella stessa moto...fluidità e aggressività nello stesso motore...

Una publicità recita: "3...it's magic number"...non so dirvi se il 3 sia davvero magico...ma di sicuro mi ha stregato!!!

Brava Triumph...appena riesco a vendere il mio ennesimo 4 cilindri (Fazer 8 del 2010 se a qualcuno interessa ) porterò di sicuro a casa il mio primo 3 cilindri...

TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    eri anche tu dal Magnoni oggi pomeriggio?? io son passato alle 3 e mezza alla ricerca di una giacchetta e son stato lì una mezzoretta son contento che ti piaccia il 3 cilindri.
    secondo me è una meraviglia... ti porta al trotto o al galoppo... dipende da te!
    *LA MIA*

Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bray_Hill Visualizza Messaggio
    eri anche tu dal Magnoni oggi pomeriggio?? io son passato alle 3 e mezza alla ricerca di una giacchetta e son stato lì una mezzoretta son contento che ti piaccia il 3 cilindri.
    secondo me è una meraviglia... ti porta al trotto o al galoppo... dipende da te!
    Si...ma ero in "giro"...

Sono stato fuori dall 15:10 alle 16:00 circa

Al ritorno però avevano perso il foglio che avevo compilato per lo scarico di responsabilità e quindi non hanno potuto mettere l'ora di ritorno...speriamo che non addebitino eventuali multe di altre che la provano

Voi siete testimoni che l'ho provata dalle 15 alle 16 di Sabato 7 Gennaio 2012
    Ultima modifica di gsx-topo; 08/01/2012 alle 08:14

TCP Rider L'avatar di Conradxx
    Moto
    Fifty Full CX
    Citazione Originariamente Scritto da Bray_Hill Visualizza Messaggio
    eri anche tu dal Magnoni oggi pomeriggio??
    ..cercate di non strapazzare la street R "demo" di Magnoni, ke tra poco meno di 2 mesi la porto a casa x la mia compagna !!!!

...please

moto fantastica..

TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    Citazione Originariamente Scritto da Conradxx Visualizza Messaggio
    ..cercate di non strapazzare la street R "demo" di Magnoni, ke tra poco meno di 2 mesi la porto a casa x la mia compagna !!!!

...please

moto fantastica..
    hihihihihi non guardare me! io non l'ho nemmeno toccata!
    *LA MIA*

Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

6. 08/01/2012, 08:16

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012

...please

moto fantastica..
    tranquillo quando l'ho usata io non ho mai superato gl'8000. è pur sempre una moto prova e se cadi son cazzi

cmq complimenti alla tua compagna...rossa ci stà!

Citazione Originariamente Scritto da gsx-topo Visualizza Messaggio
    Quindi ti sei già prenotato per la moto in prova?? Si può fare?? Interessante....
    si può fare per i nuovi modelli però penso che nel 2012 non rimetteranno una street R in prova...è appena uscita la speed R

e poi lo sbatti e che la devi lasciare li 6mesi a far provare a tutti...il guadagno non so quant'è...
    Ultima modifica di Le89le; 08/01/2012 alle 08:41 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Conradxx
    Moto
    Fifty Full CX
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    tranquillo quando l'ho usata io non ho mai superato gl'8000. è pur sempre una moto prova e se cadi son cazzi

cmq complimenti alla tua compagna...rossa ci stà!
    no no non sarà rossa, ma VIOLA (imperial purple) con il cupolino NERO OPACO, la vuole così !!

si può fare per i nuovi modelli però penso che nel 2012 non rimetteranno una street R in prova...è appena uscita la speed R

e poi lo sbatti e che la devi lasciare li 6mesi a far provare a tutti...il guadagno non so quant'è...
    ..beh non so se rimetteranno una R, forse una N..

cmq, credo ke il male minore sia prendere una "demo INVERNALE" come ha fatto al mia compagna, una moto ke non viene usata tantissimo...a differenza di una "demo ESTIVA"
    Poi Magnoni è stato molto gentile, appena ha immatricolato la moto, me l'ha lasciata 4 giorni per fargli il rodaggio per benino, e così è stato !!
    è vero, devono passare 6 mesi dalla data di immatricolazione per fare il trapasso, ma credo ke pagare una moto il 20% in meno con circa 2000km e con 24mesi di garanzia non sia male !!!

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    no no non sarà rossa, ma VIOLA (imperial purple) con il cupolino NERO OPACO, la vuole così !!
    uhm quella che ho provato io era una R rossa e quando ho chiesto se me la vendevano mi ha risposto...già venduta ad una ragazza. sara un'altra moto allora oppure hanno cambiato le plastiche per non rovinare le tue
    Ultima modifica di Le89le; 08/01/2012 alle 10:55

Nuovo TCP Rider
    Più che per lasciarla li 6 mesi e il fatto di farla provare a tutti quelli che la chiedono...

Io come ho detto l'ho trattata come se fosse la mia ma ho visto moltissime persone durante i vari open day provare le moto tirandole da fredde o continuare ad impennare e abusare della frizione...per questo avrei qualche dubbio...è vero che è in garanzia...ma questi abusi verranno fuori nel tempo..non subito

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima