La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Il tabacco o alcool è un sondaggio simile..
Evasione e malversazione sono entrambi due mali e non scissi:
L'evasore non contribuendo al pari altri degli fa si che questi debbano accollarsi la sua quota, gli sprechi pubblici sono a scapito della massa ma di certo favoriscono un pubblico ufficiale corrotto ed un imprenditore che lo corrompe con i fondi neri originati dall'evasione, tutto già fatto, visto e detto.. abiti in Italia da poco Ale?
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
dipendente o in proprio?
l'evasore non ti mette le mani in tasca direttamente forse, ma "bovinamente" facendo i conti come se fossimo alle elementari, se in classe siamo in 10 e ci sono da pagare 90 euro per i pennarelli e i quaderni, se paghiamo tutti son 9 euro a testa, se uno non paga(e magari fosse uno solo) sono 10... anche se le mani in tasca te le mette sempre la maestra eh...![]()
The Mad Hatter