Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Mono Speed 2011 che sobbalza

TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Moto
    Speed Triple 1050
    Mi fa tanto piacere leggere che non sono il solo a lamentarmi del mono della Speed, io la moto l' ho presa tra i primi in Italia e adesso ha quasi 11000 km, di regolazioni le ho provate tante ma alla fine la resa migliore è stata lasciando l' idraulica in configurazione originale e scaricando solo il precarico molla, togliendo mezzo giro per volta sono arrivato ad un comportamento quasi accettabile sulle sconnesioni, ma quel "quasi" ancora mi dava tanto fastidio, non tanto per la "durezza" ma per il fatto che togliendo il precarico il posteriore della moto è calato togliendomi quella sensazione di guidare caricato sull' anteriore come piace a me. Quindi mi sono messo in cerca di qualche ditta che facesse dei link modificati per poter tenere il precarico alleggerito ma riportare all' altezza originale il posteriore, ma nulla, per il momento per la Speed 11 non c'è nulla in commercio, così mi sono costruito due triangolini "in casa" ed ho provato a montarli, andava benino, anzi bene, ma, non fidandomi di due link fatti da me, li ho tolti.
    Poi, ho ordinato la molla Hyperpro e l' ho sostituita pochi giorni fa con le idrauliche suggerite dalla Hyperpro stessa. Sinceramente NON mi sembra che la situazione sia cambiata tanto, ma non ho avuto neanche il tempo di provare la moto per bene, ho solo fatto un giro di 15 km cercando di prendere più tombini possibile.
    Ma adesso sono a lavoro all' estero e non tornerò a casa prima dell' inizio di febbraio, quindi la prova è rimandata a quella data, se non va bo... si vedrà!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gushiver
    Moto
    Speed Triple 2011
    @ coppiglia:

se non sbaglio ne avevamo parlato in un'altra occasione... ed è stata proprio quella discussione a farmi decidere di tagliar la testa al toro... ed ho prenotato un monop aftermarket Extreamtech ... spero di trovarmi bene

P.S: ma hai cambiato anche davanti???

TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Moto
    Speed Triple 1050
    Può essere, io è da quando l' ho presa che scrivo che il mono non mi piace ma di solito mi rispondono che non è così... comunque credo che in generale dipenda dalle zone dove si vive, ci sono zone in Italia dove ancora le strade sono messe bene.
    L' extremetech io non l' ho mai provato ma qua su questo forum non ho letto tanto bene... mi auguro che tu ti ci trovi bene, in bocca al lupo.
    Riguardo l' anteriore: assolutamente non cambierei nulla dell' anteriore della Speed 11, è uno spettacolo secondo me, se riuscissi a risolvere il problema del mono sarebbe la mia moto per parecchi anni... vedremo, ma la vedo dura!!

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Può essere, io è da quando l' ho presa che scrivo che il mono non mi piace ma di solito mi rispondono che non è così... comunque credo che in generale dipenda dalle zone dove si vive, ci sono zone in Italia dove ancora le strade sono messe bene.
    L' extremetech io non l' ho mai provato ma qua su questo forum non ho letto tanto bene... mi auguro che tu ti ci trovi bene, in bocca al lupo.
    Riguardo l' anteriore: assolutamente non cambierei nulla dell' anteriore della Speed 11, è uno spettacolo secondo me, se riuscissi a risolvere il problema del mono sarebbe la mia moto per parecchi anni... vedremo, ma la vedo dura!!
    Non c'è la foto, ma forse è questo che cercavi: Accessori Moto - Ricambi Moto - Catalogo online - KIT ASSETTO RIALZATO (+ 35 mm) PER TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2011

TCP Rider L'avatar di gushiver
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    ... crepi il lupo..

.. perchè sei così pessimista, per il mono con uno nuovo si risolve.

TCP Rider L'avatar di Sir Patrick
    Moto
    Tiger 800XR
    Grazie per le info, mi sa che mi converrà provare la R quando arriverà in conce a Marzo, se il suo Ohlins sarà soddisfacente, mi sa che andrò in quella direzione e ne comprerò uno anche per la mia.
    Ciao
    PS: Qualcuno ha idea di quanto possa costare un Ohlins per la 2011 ?
    Ultima modifica di Sir Patrick; 09/01/2012 alle 08:06

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio

1-Potresti togliere un filo di precarico (3/4 -1 1 giro), e poi regolare le idrauliche. (costo 0)
    2-Potresti sostituire la molla con una Hypepro, ammesso che sia disponibile, sulla street R ha fatto un 1/2 miracolo (100€)
    3-Cambi mono, ma il costo sarà alto (6-700€ min.)

Io proverei per gradi.

Lamps
    Quoto. Peraltro osservo che il reparto sospensioni della Speed 2011 è tutt'altro che scadente; certo, tutto si può migliorare, ma le sospensioni di serie della nuova speed sono di buona qualità. Se ti può essere di conforto il mono della extremetech (il Tech 2) io lo avevo montato sulla street (le cui sospensioni di serie invece facevano veramente pietà) e mi sono trovato benissimo.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Patrick Visualizza Messaggio
    Grazie per le info, mi sa che mi converrà provare la R quando arriverà in conce a Marzo, se il suo Ohlins sarà soddisfacente, mi sa che andrò in quella direzione e ne comprerò uno anche per la mia.
    Ciao
    PS: Qualcuno ha idea di quanto possa costare un Ohlins per la 2011 ?
    TROPPO PER QUELLO CHE VALE.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Sinceramente io mi trovo molto bene con il mono originale...premetto che se uno ha un'altezza è un peso nella norma la configurazione originale delle sospensioni per andare in strada è sempre la migliore a mio parere, diverso è il discorso per la pista ovviamente. E' vero che il mono della speed è un pò secco nella risposta ma a meno che non si viaggi su una mulattiera questo non pregiudica affatto la taiettoria della moto anche a pieghe abbastanza accentuate e e velocità sostenute....è vero pure che io solitamente uso la moto per lo più su strade di montagna che solitamente sono tenute benissimo. Io poi preferisco un mono secco piuttosto che un mono "gommoso"...ma sono gusti personali.

L'anteriore poi a mio modo di vedere è da riferimento.....

TCP Rider L'avatar di Jumpy
    Moto
    Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    Sinceramente io mi trovo molto bene con il mono originale...premetto che se uno ha un'altezza è un peso nella norma la configurazione originale delle sospensioni per andare in strada è sempre la migliore a mio parere, diverso è il discorso per la pista ovviamente. E' vero che il mono della speed è un pò secco nella risposta ma a meno che non si viaggi su una mulattiera questo non pregiudica affatto la taiettoria della moto anche a pieghe abbastanza accentuate e e velocità sostenute....è vero pure che io solitamente uso la moto per lo più su strade di montagna che solitamente sono tenute benissimo. Io poi preferisco un mono secco piuttosto che un mono "gommoso"...ma sono gusti personali.

L'anteriore poi a mio modo di vedere è da riferimento.....
    Mi trovo d'accordo con questo giudizio, il mono posteriore ha effettivamente una risposta un po' secca.. e magari se vai su strade davvero sconnesse la cosa è fastidiosa, ma a quel punto, onestamente, preferisco andare tranquillo ed aspettare asfalti migliori... sicuramente influisce anche il discorso del peso... i miei 100 kg in assetto da guerra probabilmente sono sufficienti a far lavorare la molla comunque appena la situazione meteo migliorerà qualche piccola regolazione sopratutto alla frenatura idraulica proverò a farla anche io perchè questa bestiolina mi sta piacendo e non poco.

( comunque dare un consiglio sul setting delle sospensioni credo sia quanto di più arduo ci possa essere vista la totale personalità del modo di guidare di ogniuno )

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima