Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: feedback negativo su ebay

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde

feedback negativo su ebay

dopo quasi due anni da utente sempre soddisfatto di ebay, oggi ho preso la prima fregatura... cioè ho comprato un mobiletto e un paio di pezzi mi sono arrivati rotti. stavo dando il primo feedback negativo della mia carriera ma mi sono fermato perchè ebay mi consiglia di parlare col venditore: io il messaggio per fargli presente sta cosa l'ho scritto, e sta bello bello in attesa, ed è questo... faccio copia e incolla qua così un po' posso aspettare e non devo poi riscriverlo:

l'oggetto ha i seguenti danni:
    - il top è graffiato: diciamo che su questo potrei anche soprassedere, comunque a vederlo sembra usato
    -un piano reggicassetto ha un angolo rotto: è sistemabile con lo scotch ma comunque resta il fatto che è rotto
    - un cassetto è rotto su 3 lati... praticamente è inutilizzabile
    il motivo è chiaramente un impacchettamento ridicolo: come potete pensare che dei pezzi di plastica sagomati possano arrivare integri mettendoli solo in una scatola, senza polistirolo, senza elementi divisori, senza carta, senza nulla. Poi, non una grande idea quella di mettere i cassetti incassati uno dentro l'altro. E' ovvio che quello inferiore, col peso e la pressione degli altri si sarebbe spaccato. Non ci vuole un ingegnere per capirlo.
    Se volete vi posso pure mandare foto. Resto in attesa di risposta, ovviamente mi aspetto o un parziale rimborso o i due pezzi citati nuovi, a vostre spese.

però... pensandoci... se gli mando un messaggio così poi il venditore potrebbe darmi feedback negativo e si aprirebbe una querelle sicuramente stucchevole e ridicola. o no?
    inoltre, se io rilascio un feedback negativo che succede? lui non può più darmi feedback o sì?

non so, avete avuto esperienze in merito? consigli?
    grazie
    poi lascio un feedback pure a voi magari

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    mai avuto problemi su ebay...per ora..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di immo...bile
    Moto
    scrambler
    prova sul forum di ebay

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Il messaggio va bene secondo me, solo che eviterei la seconda parte; o magari la porrei in modo più garbato.
    Si possono risolvere molte questioni garbatamente e senza incappare in spiacevoli ripercussioni

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Il messaggio va bene secondo me, solo che eviterei la seconda parte; o magari la porrei in modo più garbato.
    Si possono risolvere molte questioni garbatamente e senza incappare in spiacevoli ripercussioni
    q8...mi è capitato qualche problemino (giusto un paio) e con i venditori ho sempre risolto

Bannato
    Moto
    ebay ha un forum? e di che cazzo parlano quelli che stanno sul forum di ebay?
    e soprattutto se uno del forum di ebay vuole un consiglio su una triumph, e un altro utente gli dice di andare su un forum triumph, l'utente si chiederà di che cazzo parlano quelli iscritti a un forum di una marca motociclistica o no?

bah...comunque mò cerco

TCP Rider L'avatar di immo...bile
    Moto
    scrambler
    che pirla
    usare ebay è facile lo faccio anch'io,conoscerla è quasi un lavoro

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Il feed back che può essere rilasciato all'acquirente verte solo sui tempi di pagamento che io sappia.. Se hai un oggetto che doveva essere nuovo che si presenta in quelle condizioni hai tutte le ragioni del mondo in quel tuo msg ed aggiungo anche il diritto di reso e la tutela paypal se è un venditore professionale.
    I feedback si possono ritirare e/o modificare quindi procedi con fb negativo se non ti risponde in tempi brevissimi e segnala l'utente nel forum ebay.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Il feed back che può essere rilasciato all'acquirente verte solo sui tempi di pagamento che io sappia.. Se hai un oggetto che doveva essere nuovo che si presenta in quelle condizioni hai tutte le ragioni del mondo in quel tuo msg ed aggiungo anche il diritto di reso e la tutela paypal se è un venditore professionale.
    I feedback si possono ritirare e/o modificare quindi procedi con fb negativo se non ti risponde in tempi brevissimi e segnala l'utente nel forum ebay.
    sì è un venditore "professionale"
    infatti... ho pagato con paypal. devo chiamare paypal o fanno loro?

quindi per ora il consiglio è mandare il messaggio e aspettare diciamo un giorno? poi se mi risponde come si deve bene, sennò feedback negativo.

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    sì è un venditore "professionale"
    infatti... ho pagato con paypal. devo chiamare paypal o fanno loro?

quindi per ora il consiglio è mandare il messaggio e aspettare diciamo un giorno? poi se mi risponde come si deve bene, sennò feedback negativo.
    Se è un prof ed hai pagato con paypal per di più cambia tutto, sei tutelato dalle leggi sulle vendite per corrispondenza, leggi qui
    Le leggi sull'e-commerce
    In primis hai diritto al reso per merce non conforme e sua sostituzione od al recesso, se preferisci, e quindi al totale rimborso eccetto le s.s., mi sembra di ricordare tu abbia 10gg e le istanze di recesso siano obbligatorie per posta raccomandata.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima