Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Modifiche moto: 2 cazzate e 2 cose giuste

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di xybion
    Data Registrazione
    27/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Ex V strom 650 - Ex- Triumph tiger 800 abs - Tiger Sport - ktm 1190 adventure S
    Messaggi
    366

    Modifiche moto: 2 cazzate e 2 cose giuste

    Come potete evincere dal titolo ho effettuato delle modifiche sulla mia amata tigrotta.
    le modifiche sono state:
    1) Parafango posteriore in vetroresina
    2) Cambiamento filtro aria BMC
    3) Modifica biellette più corte , maggiore caricamento del peso pilota verso l'anteriore
    4) Scarico arrow.

    Senza offendere nessuno, quelle che a mio avviso sono state esperienze da non ripetere ( infatti sono tornato all'originale malgrado i facili entusiasmi):
    1) le biellette ( ho rimesso quelle originali, non mi ci trovavo a guidare con quell'assetto).
    2) il parafango posteriore ( l'ho tolto - non c'è nulla da fare, alla fine i rumori si sentono - senza è decisamente meglio). Togliendo il parafango posteriore ho notato che anche la guidabilità +è migliorata.

    Esperienze invece che hanno cambiato il carattere della moto in meglio e di cui sono veramente soddisfatto....lo scarico arrow, bello, bello , bello ed è migliorata pure la fluidità della moto ( qualche cavallo si percepisce in più ai medi regimi), unitamente al filtro dell'aria. Senza parlare dell'estetica.....BELLO.

    Sento la necessità di condividere con voi queste esperienze ( di mettere a nudo quello che ritengo delle cazzate e cose giuste fatte da me medesimo) perchè senza un feedback, si potrebbe avere l'impressione che tutte le modifiche fatte hanno avuto un riscontro positivo, mentre così non è stato.

    Xybion

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di saromag
    Data Registrazione
    04/10/11
    Località
    Rovigo
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da xybion Visualizza Messaggio
    .... quelle che a mio avviso sono state esperienze da non ripetere ( infatti sono tornato all'originale malgrado i facili entusiasmi):
    1) le biellette ( ho rimesso quelle originali, non mi ci trovavo a guidare con quell'assetto).
    .......

    Esperienze invece che hanno cambiato il carattere della moto in meglio e di cui sono veramente soddisfatto....lo scarico arrow, bello, bello , bello ed è migliorata pure la fluidità della moto ( qualche cavallo si percepisce in più ai medi regimi), unitamente al filtro dell'aria. Senza parlare dell'estetica.....BELLO.
    Due curiosità al volo... volevo cambiare anch'io le biellette originali, se non altro per alzare un po la sella (sono quasi 190 cm) e le pedane della moto (per limitare le grattate in piega). Ma adesso mi metti il dubbio.. si sente davvero così tanto la differenza di seduta e postura tra il prima e il dopo? Che misure di biellette avevi comprato?

    E poi l'Arrow.. sono anch'io innamorato dell'estetica e l'ho ordinata sulla mia prossima Tiger! Il filtro aria lo installano assieme alla marmitta o è a parte? Vale la pena metterlo? Il sound a tuo giudizio è un po' più "aggressivo" della marmitta originale? ahhhh.... non vedo l'ora arrivi il mio "momento"!

    Grazie

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di xybion
    Data Registrazione
    27/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Ex V strom 650 - Ex- Triumph tiger 800 abs - Tiger Sport - ktm 1190 adventure S
    Messaggi
    366
    Allora,

    per le biellette avevo conmprato quelle da -25 mm.
    Si, sente la differenza, sei proiettato in avanti, sembra la guida di una moto stradale.
    per quanto riguarda l'arrow, credo che il filtro aria lo installano insieme alla marmitta. Il sound non cambia molto, non si sentono i barattoli infase di rilascio.

    Xy

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di saromag
    Data Registrazione
    04/10/11
    Località
    Rovigo
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da xybion Visualizza Messaggio
    Allora,

    per le biellette avevo conmprato quelle da -25 mm.
    Si, sente la differenza, sei proiettato in avanti, sembra la guida di una moto stradale.
    per quanto riguarda l'arrow, credo che il filtro aria lo installano insieme alla marmitta. Il sound non cambia molto, non si sentono i barattoli infase di rilascio.

    Xy
    Ok, sei più caricato in avanti, ma aspetti positivi? Magari quel tipo di assetto permette una guida più sportiva e meno turistica, ma spero ugualmente divertente e non stancante (spero!). Hai potuto verificare se piegando in curva le pedane toccavano ancora facilmente? la sella si era alzata da terra e di quanto circa?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di xybion
    Data Registrazione
    27/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Ex V strom 650 - Ex- Triumph tiger 800 abs - Tiger Sport - ktm 1190 adventure S
    Messaggi
    366
    Infatti,

    non esistono regole universali. Siccome la tiger 800 è una enduro stradale, se la volevo "stradalizzare", mi compravo un altro genere di moto. Sicuramente avendo il baricentro spostato in avanti, hai dei vantaggi nella impostazione delle curve ad esempio. IO ci vado al lavoro, pertanto questo aspetto non mi interessa, mi interessa di più la comodità di guida. Per favore, non mi chiedere se le pedane toccano per terra, non sono quel tipo di pilota. La sella si alza di circa 1,5 cm forse meno.

    Saluti

    Xy

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di saromag
    Data Registrazione
    04/10/11
    Località
    Rovigo
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Messaggi
    58
    Grazie delle info!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Che parafango avevi montato al posteriore?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di xybion
    Data Registrazione
    27/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Ex V strom 650 - Ex- Triumph tiger 800 abs - Tiger Sport - ktm 1190 adventure S
    Messaggi
    366

    quale parafango?

    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Che parafango avevi montato al posteriore?
    Ti prego, non vorrei dirlo altrimenti si scatena un nugolo di polemiche.....

    Xy

    PS.: se segui i post sui parafanghi posteriori della tigrotta lo capisci....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    migliorata la guidabilità togliendo il parafango?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Citazione Originariamente Scritto da xybion Visualizza Messaggio
    Ti prego, non vorrei dirlo altrimenti si scatena un nugolo di polemiche.....

    Xy

    PS.: se segui i post sui parafanghi posteriori della tigrotta lo capisci....
    Ops! Scusa! Non voglio creare polemica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22/01/2012, 08:42
  2. cose di casa sulla moto... c'avete mai pensato?
    Di Obsolete nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18/01/2011, 11:57
  3. Modifiche su questa moto
    Di carlosancez nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/01/2009, 21:17
  4. Dove tenete le cose in moto?
    Di Dr. Jekyll nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04/10/2007, 08:54
  5. Gomme giuste...
    Di Spidtrippa nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14/04/2006, 00:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •