Citazione Originariamente Scritto da andrew72 Visualizza Messaggio
Questa sera sono tornato a giocare la partitella a calcio del lunedì dopo 4 mesi di stop forzato a causa di una fastidiosa infiammazione al tendine d'achille. In un colpo sono spariti malumori, incazzature sul lavoro e ho capito quanto sia importante per me avere una serata con gli amici.
Mi sento rilassato e alle soglie dei 40 ho capito quanto queste cose così semplici siano in realtà il sale della vita, quello che ti fa ritornà bambino per non prenderti mai troppo sul serio.
Lo dici a me……………………..
Ogni martedì sera e domenica mattina il rito si ripete………..
Entro nello spogliatoio e ogni indumento che mi tolgo se ne vanno ansie, preoccupazioni, malumori……….ogni indumento tecnico che comincio ad indossare riaffiora la stessa di quando ero ragazzino ai primi calci e quando cominciavo a far parte di squadre “agonistiche”…….
Entro in campo ….esercizi di “riscaldamento” e poi …si comincia …si urla, si corre, si esulta…ci si incazza …ma in quel “lasso di tempo” non ci sono altri pensieri se non quello di prevalere sull’avversario……………..poi appena usciti dal recinto cominciano gli sfottò, le pacche sulla spalla, la proclamazione del migliore in campo….etc…..
Prima del rientro a casa la mente è già proiettata al successivo “ritrovo”………………
Tutti mi chiedono come faccio ad essere così “in forma” a 60 anni…………la risposta e nelle righe sopra………………..