sono da sempre sotto di 300-400 a fine anno, non mi pongo il problema...
sono da sempre sotto di 300-400 a fine anno, non mi pongo il problema...
NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA
...la mia moto è differente!®
Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.
le ferie non si pagano, o le godi o vanno tutte nel trattamento di fine rapporto.
Mentre i permessi non goduti vengono pagati in busta entro giugno..
Io non c'ho la moto....io c'ho lo speed triple!!
Alcune precisazioni, è vero che le ferie non possono essere monetizzate, a meno che non venga cessato il rapporto di lavoro, ma il decreto in vigore dispone che ogni lavoratore ha diritto a 4 settimane di ferie all'anno. Se il lavoratore richiede 2 settimane consecutive il datore di lavoro non può negarle. Se in un anno il lavoratore non effettua 4 settimane di ferie, il lavoratore ha tempo 180 giorni per effettuare i giorni mancanti. Attenzione, le giornate non effettuate non vengono MAI perse, te le porti dietro a vita. E' cura del datore di lavoro farle fare, altrimenti deve pagare delle penali. Poi, naturalmente bisogna vedere se il CCNL o accordi sindacali dispongono diversamente, ma non potranno mai essere peggiorativi rispetto alla norma. Assodato che è meglio farsi le ferie a casa piuttosto che farsele pagare (ne lasceresti metà in tasse), secondo il mio avviso c'è la possibilità di farsele pagare, infatti la norma dice che ogni lavoratore ha diritto a 4 settimane ( diciamo 20 giorni) di ferie all'anno e che non possono essere monetizzate, ma se il CCNL e/o accordi sindacali prescrivono 27 giorni di ferie all'anno, a mio avviso le 7 giornate aggiuntive possono essere retribuite. Pertanto tutte le giornate sopra i 20 giorni per me possono essere monetizzate.
Ciaooooo![]()
Per la cronaca, il signor Brandivino ha rifiutato il sistema proposto, ovvero il pagamento delle ferie.
Farà ferie una settimana a Marzo e una ad Aprile, entrambe a sua scelta.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●