Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Ipad FAQ ( non è un insulto...)

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    iPad è BELLISSIMO, ma non sostituisce un notebook.
    Io ho iPad2 ma anche il MacBook.
    In ogni caso, per navigare, ebook, musica è perfetto, ma non lo trovo adatto per applicativi tipo Office ad esempio, non puoi collegare un HD esterno o un lettore DVD, né una chiavetta usb.
    Se ti serve un PC prendi un MacBook, altrimenti iPad che è un oggetto stupendo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Prendi un netbook.
    Brutto copione di suggerimenti
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    i prodotti son limitati come i pippaphonisti...

bah... non capisco.

voglion fare i fihi e poi..... prodotti mongoli
    quindi... ti trovi bene!!!

Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    no siamo noi 10 anni indietro
    quando sarà il momento capiremo il loro genio..ora possiamo solo gurdare e dire si con la testa anche se non comprendiamo..verrà il momento

io potrei fare a meno del pisello ma non della chiavetta per dire..
    confermo... non capisci!!!!

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    il consiglio è di tenere sempre a mente che, malgrano tutte le innovazioni in ambito tecnologico e informatico, le pippe si fanno sempre a mano.

e quindi, per fare quello che devi fare tu, non serve il tablet, basta un normale portatile.

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Ma neanche il prime è 3g?
    l'eeepad transformer c'è in versione 3g.... non si sa ancora se il nuovo prime lo sarà
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Tralasciando i soliti commenti di chi rema contro Apple per partito preso, senza magari avere mai avuto un iPad per le mani, provo a risponderti a qualche domanda

Cari esperti ,

prima di impelagarmi in qualcosa che non mi appartiene, chiedo a voi alcune informazioni , soprattutto in base all'uso che dovrei farne.
    Dovrei usarlo per navigare , come un archivio libreria , leggere articoli , scaricare video , ebook, conservare file in pdf ed eventualmente tipo Office.
    Ovviamente siete liberi di suggeririmi alternative eventualmente di tablet che possano fare più al caso mio.

A parte Internet , mail e navigazione che so funzionare , i miei paragoni riguardano:-

- trasferimento file . Ho letto qui che si usa itunes per tutto , o anche bluetooth, wifi ?

Da iOS 5 è molto più libero il trasferimento file rispetto iTunes, ad esempio con iCloud (sia Mac che Pc) ora tiene sincronizzato tutto lui, in ogni caso per caricarci musica, foto, video passi comunque per iTunes ma non necessariamente via cavo, ora con iCloud appunto puoi farlo direttamente in Wifi

- Memorie di massa? Chiavette , HD da 500gb ...come e se li collego

Non puoi collegarli, solo alcuni hd di rete (tipo LaCie) permettono un collegamento Wifi installando i loro software, gratuiti comunque

- connessione con stampanti ? Possibili , solo wifi?

Esatto solo Wifi se ne hai una (in caso il prezzo parte comunque dai 50 euro) oppure la puoi collegare al router Wifi per renderla stampante di rete

- Applicativi like PC, file pdf, excel etc

Nel corso dell'anno Microsoft presenterà Office per iPad, ma non si sa quando, in ogni caso ci sono diversi software (gratis e a pagamento) per farci parecchie cose

- Il 2 ha la fotocamera? Quindi potrei usarlo come uno scanner? Copiare un articolo di giornale per es e conservarlo?

Esatto, anche se per la qualità non so risponderti

-scaricare da internet video per es...

Io non so scaricare video da Youtube nemmeno col pc, intendi quello?

Se mi verranno altri quesiti tecnici li esporrò .

Commercialmente invece conviene acquistarlo e prendere la sim dati ( lo vorrei 3G) o prenderlo con qualche gestore ?

Purtroppo in Italia il Wifi pubblico è pressoché inesistente, almeno dalle mie parti, quindi il consiglio è prenderlo 3G

grazie
    Per me i tablet sostituiranno quasi tutti i computer domestici nel giro di pochi anni, se comunque non hai fretta attendi 3-4 mesi che esce il 3 e il 2 calerà di prezzo

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Grazie , ho già un piccolo net book , quindi dovrei affiancare un ipad o a questo punto sostituirlo con qualcosa di performante ma sottile.

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Cari esperti ,

prima di impelagarmi in qualcosa che non mi appartiene, chiedo a voi alcune informazioni , soprattutto in base all'uso che dovrei farne.
    Dovrei usarlo per navigare , come un archivio libreria , leggere articoli , scaricare video , ebook, conservare file in pdf ed eventualmente tipo Office.
    Ovviamente siete liberi di suggeririmi alternative eventualmente di tablet che possano fare più al caso mio.

A parte Internet , mail e navigazione che so funzionare , i miei paragoni riguardano:-

- trasferimento file . Ho letto qui che si usa itunes per tutto , o anche bluetooth, wifi ?
    - Memorie di massa? Chiavette , HD da 500gb ...come e se li collego
    - connessione con stampanti ? Possibili , solo wifi?
    - Applicativi like PC, file pdf, excel etc
    - Il 2 ha la fotocamera? Quindi potrei usarlo come uno scanner? Copiare un articolo di giornale per es e conservarlo?
    -scaricare da internet video per es...

Commercialmente invece conviene acquistarlo e prendere la sim dati ( lo vorrei 3G) o prenderlo con qualche gestore ?

grazie
    dett proprio "papale papale" prenditi un bel pc portatile
    per quello che ci devi fare è sicuramente più adatto

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Grazie , ho già un piccolo net book , quindi dovrei affiancare un ipad o a questo punto sostituirlo con qualcosa di performante ma sottile.
    Ti dirò, ho preso il MacBook Air 4 mesi fa perchè l'iPad 2 era ancora "immaturo" per l'uso che intendevo farne, ma attendo il 3 proprio per valutare il salto

Internet, email, giochi, apps, documenti, foto e gran parte dell'uso che faccio del computer potrei già sostituirlo con l'iPad, mi fermo soprattutto la memoria in quanto 64 gb mi vanno stretti

Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    dett proprio "papale papale" prenditi un bel pc portatile
    per quello che ci devi fare è sicuramente più adatto
    Esatto, un bel pc con 1 tb di memoria, Core i7 e 8 gb di ram è sicuramente adatto per l'uso domestico

Se non altro scriverà più velocemente sul forum!!!
    Ultima modifica di Fulvioz; 10/01/2012 alle 12:04 Motivo: UnionePost automatica

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Cari esperti ,

prima di impelagarmi in qualcosa che non mi appartiene, chiedo a voi alcune informazioni , soprattutto in base all'uso che dovrei farne.Devi usarlo in casa o fuori casa?
    Ovviamente siete liberi di suggeririmi alternative eventualmente di tablet che possano fare più al caso mio.Asus transformer ha le sue pecche.. è possibile che c'è gente che consiglia, e non si documenta sulle cose negative... GOOGLATE CARI!!

- trasferimento file . Ho letto qui che si usa itunes per tutto , o anche bluetooth, wifi ? Puoi condividere con Itunes, oppure usare anche IfunBOX per win
    - Memorie di massa? Chiavette , HD da 500gb ...come e se li collegoscordatele... memorie Wifi come ha detto fulvioz.. anche kingstone le fà.. però se le fanno pagare una marea...
    - connessione con stampanti ? Possibili , solo wifi?puoi collegare la stampante alla rete.. o meglio ancora comprare una hd eprint.. UNA FIGATA... stampi da qualsiasi parte del mondo
    - Applicativi like PC, file pdf, excel etc goodreeder e passa la paura
    - Il 2 ha la fotocamera? Quindi potrei usarlo come uno scanner? Copiare un articolo di giornale per es e conservarlo?certo.. ma con ipad non comprerai più libri/giornali
    -scaricare da internet video per es...video non lo sò, ho altro per queste cose.., ma puoi usarlo per scaricare musica...

Commercialmente invece conviene acquistarlo e prendere la sim dati ( lo vorrei 3G) o prenderlo con qualche gestore ?commercialmente conviene comprare in base all'uso che ne fai... io ho comprato un ipad 1 usato, non ha il 3g, ma sfruttattondo l'hotspot dell'iphone, uso l'iphone come modem se nè avrei il bisogno...

grazie

prego

Detto questo la penso come Fulvioz... questi tablet, sostituiranno in pieno i netbook nel giro di pochi anni...
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima