Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Andalusia e Tigrotta.

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.

Andalusia e Tigrotta.

Ciao a tutti!! Io e la mia zavorrina abbiamo intenzione di visitare l'Andalusia dal 2 al 16 Giugno in sella alla nostra magica Tigrotta...abbiamo piacere di ricevere consigli, informazioni e notizie da chiunque abbia gia' visitato quella splendida regione!! Grazie.
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di geko
    Moto
    ?
    C'è il report di njko 63 in questa sezione, e cmq un consiglio te lo do io, vacci, è stupenda l'Andalucia!
    Ultima modifica di geko; 11/01/2012 alle 16:28

Moto
    Grazie Geko, solo qualcosa di veramente grave potra' impedirci di partire per l'Andalusia...e' da ottobre che mia moglie spinge per andarci!!!
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    ....anch'io voglio tornarci!!!!! Geko ha ragione!!! è stupenda l'Andalucia!!! il mio cuore è rimasto la!!! anche la mia tartaruga...

DIVERTITEVI!!!!

hai già studiato l'itinerario? la/le tappe di trasferimento per arrivare in loco?

.

miiiiiiiiiiiii.............. non puoi farmi questo!!!!

io non posso pensarci.... io non devo pensarci..... io sono un tossico di cartine e mappe

che fai da Alessandria....... ti butti giù tutta l'autostrada o magari cerchi di scollinare qualche cima di frontiera tra italia e francia....che so.... la maddalena o la lombarda o il monginevro....

basta fai finta di niente io non ho scritto niente!!!

buon viaggio!!!!!
    Ultima modifica di njko63; 13/01/2012 alle 15:27 Motivo: UnionePost automatica
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

Moto
    Heila' Niko, no, non abbiamo ancora preparato nulla, ma ho gia' cominciato a dare un'impronta a questa avventura con la Tigrotta...in linea di massima, ci spareremo tutta autostrada fino a barcellona, dove abbiamo intenzione di fermarci 2 giorni, poi...Andalusia in stile puntata di Dream Roads, desideriamo visitare le citta' piu' importanti in liberta', vivendole un po' alla giornata. Abbiamo tempo 5 mesi per tracciare un vero e proprio itinerario...disporremo comunque di 16 giorni, che spero possano essere sufficienti!! Gli ingredienti del viaggio saranno: buon cibo, alberghi non troppo costosi, passeggiate nei centri delle cittadine, qualche visita ai monumenti e chiese + importanti, il tutto condito da tanti km su due ruote, ed un po' d'avventura....sara' il nostro primo vero viaggio in moto!!!

Ah, dimenticavo...chiunque abbia piacere di unirsi, sara' il benvenuto...partenza il 2 e ritorno il 17 giugno!
    Ultima modifica di fabrigi; 13/01/2012 alle 20:02 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    ...e mi unirei volentieri!!!!! ne ho giusto parlato ieri sera con la mujera ..... a settembre mi aspetta la Germania (e tanta tanta birra.... con accessori....) ma chissà che nel 2013 non si riesca a bissare l'andalucia.... magari solo granada e cordova..... ma già mi basterebbe!!!! ma tornando a noi direi che da quel che scrivi qui http://www.forumtriumphchepassione.c...andalusia.html dovresti trovare grossomodo quel che cerchi....

parlando di città e monumenti etc etc siamo li.... Almeria Granada Cordova Siviglia li trovi il top dei top ed in quanto ad alberghi anche la mia scelta è caduta sui meno costosi ma che garantissero almeno una certa qualità in fatto di pulizia ed il pernotto anche alla moto ...ecco posso senz'altro consigliarti di lascir perdere l'IBIS di Siviglia.... parecchio costoso rispetto ad altri Ibis (tipo Granada per esempio dove invece tornerò!) per non darti niente di più ed ho trovaro il classico italiano che (sorridendo) HA SEMPRE CERCATO DI INFILARMI IL CETRIOLO....
    comunque... a breve spero di riuscire a pubblicare il report completo ...... per ora lampsssss

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

Moto
    caro Niko, innanzitutto grazie per i tuoi consigli, e complimenti per le tue foto, che non hanno fatto altro che accrescere la voglia di partire...la scimmia per l'Andalucia sta diventando un gorilla!!! E visto che oggi pomeriggio siamo liberi dallo sgobbo, andiamo a comprarci cartina e Lonely Planet della Spagna, alla faccia della nebbia che oggi avvolge questa triste citta'!!! Ed ora mi faccio un po' i fatti tuoi...ma che ci andate a fare in Germania?!? A settembre e' fresco, forse piove...magari a giugno il circuito di Almeria e' aperto, e due traversi non ce li toglie nessuno....e chi stacca per primo in fondo al rettilineo paga da bere....ahahahah!!!! Ciaoooooo!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fabrigi Visualizza Messaggio
    ...ma che ci andate a fare in Germania?!? A settembre e' fresco, forse piove...magari a giugno il circuito di Almeria e' aperto, e due traversi non ce li toglie nessuno....e chi stacca per primo in fondo al rettilineo paga da bere....ahahahah!!!! Ciaoooooo!!!!

gira gira il coltello nella piaga!!! in germania vado a trovare un po di amici così posso scroccare un po di buona birra etc etc etc.... e purtroppo le mie uniche ferie annuali saranno sempre nella prima quindicina di settembre.... per cui.... pioggia!!!! la piove sempre!!! ma wurstell e birra mi aiuteranno a sopportare....

in quanto ad Almeria ed alle pieghe.... e mi piacerebbe parecchio... prima o poi riuscirò a prendermi la tuta.... manca solo più quella....

e una buona bevuta non si rifiuta mai!!!

TCP Rider L'avatar di dan64
    Moto
    ex thruxton ora burgman 650
    ottima la scelta del periodo,io ci sono stato in agosto,un caldo torrido,ma non potevo fare diversamente.se volete risparmiare qualcosa potreste pernottare negli hostal,classificati con stelle come gli hotel ma senza colazione.sono come le nostre pensioni io ne ho provati alcuni a 3 stelle e devo dire ottimi meglio di certi hotel e con quello che risparmi ci salta fuori ben piu che la colazione.bel viaggio, una volta fatto ci vorrete tornare.
    dan64

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 ABS
    ciao, in Andalusia non mancare ASSOLUTAMENTE di visitare:
    Granada -> l'Alhambra e i giardini
    Cordoba -> la Mezquite ed il pozzo romano (chiedi in citta')
    Siviglia -> un po' tutta la citta'
    Valencia -> le architetture (se ti interessano) di calatrava
    Ronda -> molto pittoresca

le strade sono tutte ottime, magari qualche trasferimento alle volte un po' noioso... giugno e' sicuramente ottimo se ci andavi a maggio era anche meglio.
    Se vuoi fare costa, la zona di Marbella Torremolinos etc e' ababstanza godibile. Se vai dall'altra parte di Gibilterra l'acqua e' gelida| per fare il bagno in mare...

buon viaggio, lamps
    Paolo

Citazione Originariamente Scritto da fabrigi Visualizza Messaggio
    caro Niko, innanzitutto grazie per i tuoi consigli, e complimenti per le tue foto, che non hanno fatto altro che accrescere la voglia di partire...la scimmia per l'Andalucia sta diventando un gorilla!!! E visto che oggi pomeriggio siamo liberi dallo sgobbo, andiamo a comprarci cartina e Lonely Planet della Spagna, alla faccia della nebbia che oggi avvolge questa triste citta'!!! Ed ora mi faccio un po' i fatti tuoi...ma che ci andate a fare in Germania?!? A settembre e' fresco, forse piove...magari a giugno il circuito di Almeria e' aperto, e due traversi non ce li toglie nessuno....e chi stacca per primo in fondo al rettilineo paga da bere....ahahahah!!!! Ciaoooooo!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima