Tra poco dovrei fare questo intervento alla mia amata per curiosità quanto viene a costare? ovviamente escluso tagliando classico a cui provvederò io
Tra poco dovrei fare questo intervento alla mia amata per curiosità quanto viene a costare? ovviamente escluso tagliando classico a cui provvederò io
Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

Il semplice controllo dovrebbe consistere in 1 massimo 2 ore di manodopera (dipende quanto facile e' accedere alle cammes valvole).
Nel caso in cui vi sia qualche valvola da regolare il costo puo' salire ma non di molto: sui tre cilindri non e' necessario smontare le cammes per sostituire le pasticche calibrate, e le pasticche stesse costano pochi euro.
La moto quanti km ha?
25K km

So che la tabella tagliandi prevede il controllo, ma secondo me - se e' stato fattu un uso "normale" del motore, poca pista ecc... - a 25mila km il controllo si puo' anche evitare.
Per lo stesso motivo, pur facendolo, secondo me tutte le valvole saranno in tolleranza.
ed è essattamente l'uso che ho fatto della moto... in effetti la moto gira benissimo senza nessun problmema quasi quasi rimando a 30000 ovviamante il tagliando normale lo faccio!

da tabella di manutenzione il controllo è previsto a 20000.
io lo farò a 40000 come suggeritomi dal meccanico triumph.
oltre al lavoro è necessario un kit guarnizioni del costo di 70-80 euro se ricordo bene.

Se uno da retta ai mecca Triumph .....Mai cambiata una guarnizione coperchio valvole.Alla Tigre ho fatto il controllo a 50mila km. Una sola fuori tolleranza. Costo dello spessore 6,50 euro .per sicurezza messo velo di pasta per guarnizioni al rimontaggio.Sará che so povero ma non mi piace regalare i soldi.