Ciao a tutti, non sapevo bene dove aprire questo post, ma mi sembra che il bar sia il luogo migliore per presentare i progetti che sto portando avanti con il nome di "Plan B Motorcycles".
La prima, "PROTO-MOTO", è (era) una yamaha XT600z Ténéré del 1988.
Finalmente completata e verniciata lucida lucida!
Siccome non voglio prendermi meriti non miei, dico subito che le saldature non le ho fatte io... ad avercela una manina così!
Queste invece sono quelle di ieri sera, verniciata fresca fresca.
Sono tanti i pezzi provenienti da altre moto e altrettanti quelli fatti su misura, oltre al motore completamente rivisto e "leggermente pompato"...
Qui un video del primo test su strada
(Non fate caso all'audio del video perché il suono del motore dal vivo non è quella pernacchia da scooterone smarmittato...)
Le altre due sono invece ancora dei work in progress:
"THE SUMO", Honda CBR 600f del '93
Stesso avantreno della Proto-Moto (ducati 916), carenatura retrò, cerchi KTM, serbatoio in alluminio e un sacco di altra roba che comincio a non ricordare più...
L'ultima, "THE SONIC", è una Harley Davidson WL del '40 ancora in stato embrionale
Sono 3 moto molto diverse tra loro, ma hanno in comune un particolare...le ho recuperate praticamente a gratis ed erano praticamente da buttare!
Da qui "Plan B Motorcycles", perchè quando una moto è buona solo per essere pressata, c'è sempre un "piano B"...si spera
Ovviamente ogni tipo di commento è ben accetto! Cerco di fare il più possibile da me, imparando a furia di errori, quindi siate buoni
Anzi, siccome il week-end del 21/22 la Proto-Moto sarà al Bike Expo di Verona, magari ci si vede in giro e ci si conosce di persona!
Poi siccome non ho mai aggiunto nella presentazione le foto delle "daily driver" (che purtroppo sto un po' trascurando per seguire i tre prototipi) lo faccio qui.
Più avanti se volete posso fare una presentazione più approfondita delle moto prese singolarmente.
A presto
Kiwi - Plan B Motorcycles
P.s.
Mi sono accorto di aver sbagliato qualcosa con il ridimensionamento di alcune immagini...oops