Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Volevo raccontarvi il mio rapporto con Verybastardinside

Nuovo TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE MY 2006

Volevo raccontarvi il mio rapporto con Verybastardinside

Ormai l'estate scorsa mi inizia a balenare in mente l'idea di cambiare moto. Avevo una suzuki sv650s.
    Trovo il modo di venderla e contemporaneamente inizio a guardarmi in giro per il nuovo acquisto.
    I due occhioni tondi davanti, il tre cilindri e il 1050 mi sono sempre piaciuti e quindi inizio a spulciare quasi quotidianamente gli annunci di vendita usato di alcuni siti internet.
    Vado a vedere alcune moto presso dei rivenditori, ma nessuna mi convince, spesso è difficile ricostruire alla storia della moto e le persone che incontro non mi ispirano grossa fiducia...
    Allora inzio a pensare che comprare da un privato che magari frequenta il forum mi permetterebbe di comprendere meglio come è stata usata la moto ed eventualmente che problemi possa aver avuto.
    Inzio a guardare in mercatino e trovo l'annuncio di vendita di una splendida speed del 2006.
    Il proprietario si chiama Verybastardinside, lo contatto e per qualche settimana ci scriviamo via mail e ci sentiamo qualche volta telefonicamente.
    Io sono di Varese lui è di Padova e provo quindi a farmi un'idea il più preciso possibile della moto senza fare 2000 viaggi.
    Verybastardinside si dimostra molto disponibile e invia su mia richiesta molte foto della moto, del libro tagliandi, libretto di circolazione e di altra documentazione.
    Mi salta all'occhio che Verybastardinside dice di essere utilizzatore della moto dal 2006, mentre sul libretto di circolazione c'è scritto che lui ne diventa proprietario nel 2009.
    Chiedo e ricevo spiegazioni, ma soprattutto mi viene assicurato che il giorno in cui ci incontreremo mi porterà tutta la documentazione che mi permetterà di accertarmi del fatto che lui è stato l'unico utilizzatore della moto, per quanto formalmente ne sia diventato proprietario nel 2009.
    Dopo qualche trattativa arriviamo ad un accordo economico.
    Decidiamo quindi di incontrarci a metà strada per poter vedere la moto di persona ed eventualemente fare subito il passaggio di proprietà.
    Ci troviamo la mattina del 21 ottobre 2011 a Brescia, conosco la moto, me ne innamoro e la provo, mi piace.
    Verybastardinside si dimostra una persona piacevole e cordiale, molto affezionato alla sua moto.
    VOGLIO QUELLA SPLENDIDA MOTO!!!!!
    Quando gli chiedo di farmi vedere la documentazione relativa all'incongruenza di cui ho scritto prima mi dice che si è dimenticato di portarmela, ma che me la inviera via mail o posta tradizionale.
    Inoltre ha dimenticato anche il libro tagliandi e il doppione della chiave.
    Penso tra me e me che in queste settimane mi è sembrato una persona a modo, quindi mi fido, facciamo il passaggio di proprietà, pago e divento proprietario di una meravigliosa speed nera.
    Carico sulla macchina di un amico che mi ha accompagnato a Brescia uno scatolone con tutti pezzi originali che sono stati sostituiti con delle parti aftermarket e inizio a conoscere la mia bella.
    Torno a casa felice come un bambino.
    Nei giorni seguenti sento Verybastardinside per capire quando riuscirà a spedirmi i documenti che aveva dimenticato e il doppione della chiave.
    Mi dice che li spedirà nei giorni seguenti e che aggiungerà al pacchetto anche una confezione di pastiglie per i freni, perchè nel provare la moto avevo sentito una vibrazione all'avantreno e lui aveva pensato potesse essere l'usura delle pastiglie anteriori.
    Sono sempre più contento.
    Aspetto qualche settimana e non arriva nulla.
    Lo risento, si scusa e mi dice che è molto preso con il lavoro.
    Aspetto.
    Passano le settimane e non arriva nulla...
    Passi per le pastiglie (non facevano parte dell'accordo), ma mi darebbe un po' fastidio non ricevere il libro tagliandi e il doppione della chiave.
    Nel mese di dicembre ho provato a madargli mail, telefonargli, mandargli sms, ma non ho mai ricevuto risposta.
    Qualche giorno fa' mi sono anche preoccupato e ho provato a sincerarmi del suo stato aprendo un altro post sul forum.
    Ma per ora nessuna notizia da Verybastardinside.
    Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Non conosco i fatti, posso solo dirti che vedendo dal suo profilo, Verybastardinside non risulta collegato al forum da un mese in effetti

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    quando presi io la speed da un utente del forum, successe una cosa simile... poi aprii un topic simile qua su tcp e dopo 1 settimana mi arrivò tutto.

Che dire... non so come stiano davvero le cose, ma non trarrei conclusioni affrettate fossi in te.
    (soprattutto perchè sei tu quello che più ha da perdere in una situazione del genere e non ti conviene partire subito in quarta)

Ciao,
    David
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    se la moto e' in ottimo stato non dovresti preoccuparti a volte i tagliandi fatti da se sono meglio di quelli di un concessionario pero' le promesse vanno anche mantenute se no non si fanno

Nuovo TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE MY 2006
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Non conosco i fatti, posso solo dirti che vedendo dal suo profilo, Verybastardinside non risulta collegato al forum da un mese in effetti

si ho visto anche io che l'ultima attività nel forum risale alla metà di dicembre 2011.
    Ma alcuni altri utenti del forum (nell'altro post) hanno detto di averlo sentito su FB per ggli auguri Natalizi.
    In ogni caso io ho comprato da lui la moto il 21 di ottobre. Quasi 3 mesi mi sembrano un tempo più che sufficiente per spedire una busta/pacchetto

Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    se la moto e' in ottimo stato non dovresti preoccuparti a volte i tagliandi fatti da se sono meglio di quelli di un concessionario pero' le promesse vanno anche mantenute se no non si fanno
    La moto per ora sembra in ordine e ben tenuta (qualche difetto di erogazione che approfondirò nei prossimi mesi e la vibrazione sul davanti che potrebbe essere dovuta alle pastiglie o ai dischi)
    Solo non sto apprezzando l'atteggiamento.
    Ultima modifica di Lingua; 11/01/2012 alle 13:07 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Non per scusare Verybastardinside, che neanche conosco, e che magari -Dio non voglia- potrebbe avere dei contingenti problemi personali o familiari più o meno gravi.
    La cosa che più mi ha incuriosito è che, nonostante il tuo lungo scritto ben circostanziato, non ci hai detto la cosa più importante:
    ma la moto è ok o no ???
    Presumo di sì, altrimenti ritengo che non avresti mancato di evidenziarcelo.
    Quanto precede, ribadisco, non deve intendersi a discarico di VeryB, ma è pur sempre importante, no?
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da Lingua Visualizza Messaggio
    si ho visto anche io che l'ultima attività nel forum risale alla metà di dicembre 2011.
    Ma alcuni altri utenti del forum (nell'altro post) hanno detto di averlo sentito su FB per ggli auguri Natalizi.
    In ogni caso io ho comprato da lui la moto il 21 di ottobre. Quasi 3 mesi mi sembrano un tempo più che sufficiente per spedire una busta/pacchetto

La moto per ora sembra in ordine e ben tenuta (qualche difetto di erogazione che approfondirò nei prossimi mesi e la vibrazione sul davanti che potrebbe essere dovuta alle pastiglie o ai dischi)
    Solo non sto apprezzando l'atteggiamento.
    l'erogazione non regolare puo' dipendere da uno scarico non originale e mappatura da aggiornare per le vibrazioni avra dei dischi a margherita che a volte soffriono di questo problema

piccole furbizie ne abbiamo sunbite tutti me compreso preso un duemila e sei immatricolato a 2 dicembre 06 modello 05 ma pagato come un 06 non mi importava perche la volevo per sempre ed e' ancora con me
    Ultima modifica di burnout; 11/01/2012 alle 13:16

Nuovo TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE MY 2006
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    l'erogazione non regolare puo' dipendere da uno scarico non originale e mappatura da aggiornare per le vibrazioni avra dei dischi a margherita che a volte soffriono di questo problema

piccole furbizie ne abbiamo sunbite tutti me compreso preso un duemila e sei immatricolato a 2 dicembre 06 modello 05 ma pagato come un 06 non mi importava perche la volevo per sempre ed e' ancora con me
    Grazie, ad essere sincero sono deluso dal comportamento, ma la moto è bellissima....

La mappatura l'ho controllata ed è corretta, sto pensando alle candele o alle temperature non proprio altissime (ma potrei dire una stupidaggine)
    Per quanto riguarda la vibrazione, potrebbero essere i dischi originali leggermente storti (il colpo di blocca disco è sempre in agguato)

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Non per scusare Verybastardinside, che neanche conosco, e che magari -Dio non voglia- potrebbe avere dei contingenti problemi personali o familiari più o meno gravi.
    La cosa che più mi ha incuriosito è che, nonostante il tuo lungo scritto ben circostanziato, non ci hai detto la cosa più importante:
    ma la moto è ok o no ???
    Presumo di sì, altrimenti ritengo che non avresti mancato di evidenziarcelo.
    Quanto precede, ribadisco, non deve intendersi a discarico di VeryB, ma è pur sempre importante, no?
    Hai ragione, non ho evidenziato evidenziato difetti perchè la moto a parte un paio di cosine sembra a posto.
    Ultima modifica di Lingua; 11/01/2012 alle 13:41 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Se è il VBI che intendo io (un Amico) si trova all'estero per lavoro ma se riesco gli faccio sapere che lo stai cercando.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    strano...cmq facci sapere come va la vicenda...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima