Ormai l'estate scorsa mi inizia a balenare in mente l'idea di cambiare moto. Avevo una suzuki sv650s.
Trovo il modo di venderla e contemporaneamente inizio a guardarmi in giro per il nuovo acquisto.
I due occhioni tondi davanti, il tre cilindri e il 1050 mi sono sempre piaciuti e quindi inizio a spulciare quasi quotidianamente gli annunci di vendita usato di alcuni siti internet.
Vado a vedere alcune moto presso dei rivenditori, ma nessuna mi convince, spesso è difficile ricostruire alla storia della moto e le persone che incontro non mi ispirano grossa fiducia...
Allora inzio a pensare che comprare da un privato che magari frequenta il forum mi permetterebbe di comprendere meglio come è stata usata la moto ed eventualmente che problemi possa aver avuto.
Inzio a guardare in mercatino e trovo l'annuncio di vendita di una splendida speed del 2006.
Il proprietario si chiama Verybastardinside, lo contatto e per qualche settimana ci scriviamo via mail e ci sentiamo qualche volta telefonicamente.
Io sono di Varese lui è di Padova e provo quindi a farmi un'idea il più preciso possibile della moto senza fare 2000 viaggi.
Verybastardinside si dimostra molto disponibile e invia su mia richiesta molte foto della moto, del libro tagliandi, libretto di circolazione e di altra documentazione.
Mi salta all'occhio che Verybastardinside dice di essere utilizzatore della moto dal 2006, mentre sul libretto di circolazione c'è scritto che lui ne diventa proprietario nel 2009.
Chiedo e ricevo spiegazioni, ma soprattutto mi viene assicurato che il giorno in cui ci incontreremo mi porterà tutta la documentazione che mi permetterà di accertarmi del fatto che lui è stato l'unico utilizzatore della moto, per quanto formalmente ne sia diventato proprietario nel 2009.
Dopo qualche trattativa arriviamo ad un accordo economico.
Decidiamo quindi di incontrarci a metà strada per poter vedere la moto di persona ed eventualemente fare subito il passaggio di proprietà.
Ci troviamo la mattina del 21 ottobre 2011 a Brescia, conosco la moto, me ne innamoro e la provo, mi piace.
Verybastardinside si dimostra una persona piacevole e cordiale, molto affezionato alla sua moto.
VOGLIO QUELLA SPLENDIDA MOTO!!!!!![]()
Quando gli chiedo di farmi vedere la documentazione relativa all'incongruenza di cui ho scritto prima mi dice che si è dimenticato di portarmela, ma che me la inviera via mail o posta tradizionale.
Inoltre ha dimenticato anche il libro tagliandi e il doppione della chiave.
Penso tra me e me che in queste settimane mi è sembrato una persona a modo, quindi mi fido, facciamo il passaggio di proprietà, pago e divento proprietario di una meravigliosa speed nera.
Carico sulla macchina di un amico che mi ha accompagnato a Brescia uno scatolone con tutti pezzi originali che sono stati sostituiti con delle parti aftermarket e inizio a conoscere la mia bella.
Torno a casa felice come un bambino.
Nei giorni seguenti sento Verybastardinside per capire quando riuscirà a spedirmi i documenti che aveva dimenticato e il doppione della chiave.
Mi dice che li spedirà nei giorni seguenti e che aggiungerà al pacchetto anche una confezione di pastiglie per i freni, perchè nel provare la moto avevo sentito una vibrazione all'avantreno e lui aveva pensato potesse essere l'usura delle pastiglie anteriori.
Sono sempre più contento.
Aspetto qualche settimana e non arriva nulla.
Lo risento, si scusa e mi dice che è molto preso con il lavoro.
Aspetto.
Passano le settimane e non arriva nulla...
Passi per le pastiglie (non facevano parte dell'accordo), ma mi darebbe un po' fastidio non ricevere il libro tagliandi e il doppione della chiave.
Nel mese di dicembre ho provato a madargli mail, telefonargli, mandargli sms, ma non ho mai ricevuto risposta.
Qualche giorno fa' mi sono anche preoccupato e ho provato a sincerarmi del suo stato aprendo un altro post sul forum.
Ma per ora nessuna notizia da Verybastardinside.
Ciao