Io ho una casa sull'Appennino ToscoEmiliano in una zona non raggiunta dall'adsl.
Impossibile connettersi con la key di un operatore di telefonia mobile: dove ho casa c'è solo il segnale della Tim ma in gsm.
Per il web ho sottoscritto un abbonamento con una società che offre il collegamento tramite ponte radio.
Mi sembra che spesi una 60na di euro per l'installazione. Poi puoi scegliere un abbonamento di 1 Mbps in download, 2 o 3. I costi sono di euro 20, 30 o 40 al mese.
Io con l'abbonamento a 1 Mbps vado benissimo e vedo anche contenuti in streaming e la net tv di MediasetPremium. La velocità è effettiva, e non scende mai al di sotto di quanto garantito.
Quello che tu chiedi, ovvero la connessione tramite parabola, è una cosa diversa: io ad esempio non ho avuto la necessità di installare la parabola, ma solo un piccolo ricevitore sull'antenna tv. All'epoca (tre anni fa) chiesi anch'io per la connessione tramite parabola, ma non mi ricordo per quale motivo mi venne detto che non era possibile.