sto gatto mi sta sulle palle speriamo lo stirino al più presto
sto gatto mi sta sulle palle speriamo lo stirino al più presto
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi ?
problemi suoi speriamo allora muoia soffocato
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
fai così: pensa che lo vuoi morto, apri la scatola e lui ti esaudirà, perchè tu sei l'Osservatore ...
avevo rimosso ogni rimasuglio degli insegnamenti di Filosofia dalla testa ed pra per colpa vostra son tornati![]()
THE QUEEN - la mia Street
"Fondamentalista della coppa cromata!"
La meccanica quantistica come filosofia moderna, una bella definizione ... però le varie concezioni filosofiche erano idee concepite da una mente. La mente di chi o che cosa concepisce la meccanica quantistica ? E che cosa costringe le osservabili di un ente quantistico ad "obbedire" al volere dell'Osservatore ?
il mio gatto non va in conflitto con la poltrona e con pochi altri elementi naturali, tipo il cibo ... per il resto é uno stronzo ...![]()
Le verre est un liquide lent
Tanto per giocare con le idee ... molti creatori della meccanica quantistica erano tedeschi, e la Germania ha contribuito anche alla storia della filosofia recente in modo notevole.
In realtà, la filosofia e la fisica avanzata (la meccanica quantistica negli anni '20 del secolo scorso lo era, forse lo è ancora ...), sono lavori intellettuali che forse necessitano un ambiente culturale particolare; negli stati Stati Uniti un esagerato "pragmatismo" culturale e sociale ha forse ostacolato/rallentato lo sviluppo una squola di pensiero così speculativa. Per inciso, gli yankee hanno poi introdotto la meccanica quantistica nel'industria (le prime armi nucleari ed i circuiti elettronici a stato solido), mentre i fondatori della scienza quantitica si interrogavano sulla irrealizzabilità delle armi nucleari; Heisenberg ne era così convinto da convincerne Speer che convinse Hitler sull'argomento ... forse solo per questo non parliamo tutti tedesco oggi e non troviamo una svastica invece del logo di Windows all'avvio dei pc ... ma fermiamoci qui, anche se le ucronie sono molto divertenti ...![]()
E per rispondere a Black ... neppure io ci capisco una cippa, ma mi diverto un mondo a parlarne ....![]()