Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: ..Consigli pneumatici Speed..

TCP Rider L'avatar di Jumpy
    Moto
    Speed Triple 1050 2011
    Anche io come prima cosa dico che le gomme sono un argomento talmente personale che è davvero impegnativo dare un consiglio...

Ad esempio io come Sir Patrick ho avuto una esperienza davvero poco piacevole con le michelin pilot all'epoca del mio gsx-r 600 ( a dirla tutta sto ancora con il b-side stretto.... per cosa ho rischiato... ) e quindi anche per me la michelin ha smesso di fare gomme da moto da tempo...
    Delle K3 di primo equipaggiamento sulla speed 2011 nn posso che dire bene visto che tuttosommato ci ho fatto un buon quantitativo di strada e si sono sempre comportate in maniera sincera. Io che uso la moto solo per divertimento nei w.e. come gomma prediligo le supercorsa di Pirelli che a mio avviso sono quanto di più sincero e sicuro abbia mai avuto sotto la moto, per lo meno fino alla scorsa estate con la R1, certo ora con la speed bisognerà vedere come si comportano. Cmq se vuoi una gomma non estrema io proverei le Pirelli Rosso II o le Rosso corsa, se invece vuoi il top dubito che tu possa trovare di meglio di una supercorsa....

Ultima cosina, ho provato le Dunlop GP racer sulla R1, in pista erano davvero fenomenali ( a patto di averle a temperatura.... ) in strada onestamente nn le monterei... sono davvero troppo sensibili ai cambi di temperatura e se si freddano.... per lo meno questa è stata la mia impressione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    le Brooklin tutta la vita!

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    quelle al silicone montate su una donna ..pirelli rosso corsa -sportsmart

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da speedBob Visualizza Messaggio
    ... consigli con garbo son sempre ben accetti ...in fondo non siamo obbligati a scrivere se non lo riteniamo opportuno
    quoto

detto quanto sopra ti consiglio Dunlop SportSmart visto che hanno un profilo a punta, tipo (se non di più!) delle Metzeler M3 che monti attualmente

con questo tipo di gomme "appuntite" sicuramente avrai maggiormente piacere nella guida della speed che è notoriamente impacciata a causa del peso e del telaio obsoleto

inoltre visto dove abiti, anche nei periodi più "freddi" non avrai bisogno di gomme più adatte alla stagione invernale in quanto le SportSmart sono costruite con basi di silicio, tali da garantire performance fin da subito, ottima tenuta su bagnato e percorrenza!
    Ultima modifica di Silvan; 14/01/2012 alle 16:09

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    quoto

detto quanto sopra ti consiglio Dunlop SportSmart visto che hanno un profilo a punta, tipo (se non di più!) delle Metzeler M3 che monti attualmente

con questo tipo di gomme "appuntite" sicuramente avrei maggiormente piacere nella guida della speed che è notoriamente impacciata a causa del peso e del telaio obsoleto

inoltre visto dove abiti, anche nei periodi più "freddi" non avrai bisogno di gomme più adatte alla stagione invernale in quanto le SportSmart sono costruite con basi di silicio, tali da garantire performance fin da subito, ottima tenuta su bagnato e percorrenza!
    Dunlup forever !!!
    non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

TCP Rider L'avatar di Hartman
    Moto
    Speed triple 2013,Suzuki RGV 250,Suzuki GSXR 1100Suzuki RG 500 gamma
    Montate ieri le michelin power one al posto delle metzeler M3:come se avessi cambiato moto. Sempre montato Metzeler e Dunlop,le Michelin non le avevo mai montate,le consideravo le migliori per le automobili,ma non per le moto.
    Oggi invece,nel giro di prova,le ho trovate fantastiche. maneggevolissime,senza effetto autoraddrizzante in frenata e con un ottimo grip,nonostante la temperatura di 12 gradi.Da provare

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Citazione Originariamente Scritto da Hartman Visualizza Messaggio
    Montate ieri le michelin power one al posto delle metzeler M3:come se avessi cambiato moto. Sempre montato Metzeler e Dunlop,le Michelin non le avevo mai montate,le consideravo le migliori per le automobili,ma non per le moto.
    Oggi invece,nel giro di prova,le ho trovate fantastiche. maneggevolissime,senza effetto autoraddrizzante in frenata e con un ottimo grip,nonostante la temperatura di 12 gradi.Da provare
    scusa...di che dunlop parli? quale gomma avevi precedentemente sulla speed?
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

TCP Rider L'avatar di Hartman
    Moto
    Speed triple 2013,Suzuki RGV 250,Suzuki GSXR 1100Suzuki RG 500 gamma
    Citazione Originariamente Scritto da Speed-Fire Visualizza Messaggio
    scusa...di che dunlop parli? quale gomma avevi precedentemente sulla speed?
    C'erano le Metzeler sportec M3,ma ce le avevo trovate quando ho comprato la moto.Non mi erano piaciute da subito,forse perchè avevo sempre montato le racetech e le Dunlop 211 GP racer(sul gsxr 1000).

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Citazione Originariamente Scritto da Hartman Visualizza Messaggio
    C'erano le Metzeler sportec M3,ma ce le avevo trovate quando ho comprato la moto.Non mi erano piaciute da subito,forse perchè avevo sempre montato le racetech e le Dunlop 211 GP racer(sul gsxr 1000).
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Alex63 Visualizza Messaggio
    Io dopo le M3 (che erano diventate di legno) sono riuscito a trovare un treno di Qualifier RR e adesso penso che monterò delle Dunlop Sportmax Sportsmart perchè anche queste,come le RR, hanno un profilo più appuntito delle altre gomme e secondo me riescono a dare un pochetto di agilità in più alla Speed.

Correggetemi se sbaglio.
    monto sportsmart dopo aver tenuto su k3... per ľ uso che ne faccio mi soddisfano pienamente!! faccio un uso stradale a 360°, mai un segno di cedimento o incertezze. Confermo ľ agilità che conferiscono alla ns speed ;-)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima