Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: QUANTO/COSA SI RISCHIA SENZA DBKILLER?

TCP Rider L'avatar di Brusagume
    Moto
    SPEED 1050 Honda FOUR 500-350-750
    mi sembra ci sia la pena di morte...nei casi più eclatanti invece la gogna se non hai l'omologazione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    lo scarico omologato senza db e come se non fosse omologato quindi multa,confisca del mezzo e revisione se ti basta
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Brusagume
    Moto
    SPEED 1050 Honda FOUR 500-350-750
    Citazione Originariamente Scritto da Vince_Speed Visualizza Messaggio
    ma come fanno a provartelo al momento?
    di fatto lo scarico ha l'omologazione marchiata, e ho fotocopia del certificato di omologazione assieme al libretto.

Come fanno a sapere che non è nato così ma che... ci manca un piccooooooolo pezzettinoooo?

Non avran mica le foto di tutti gli scarichi per il confronto
    Bhe se ti va di sfiga e trovi una pattuglia con il fonometro....ma c'è l'hanno in pochi.....ti levano anche le mutande.....
    sempre tu le porti
    Ecco l'unico paese in cui montare uno scarico after market provoca a tutti stati d'ansia.....NOTEVOLI....
    Come siamo vecchi......in Italia

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Vince_Speed Visualizza Messaggio
    ma come fanno a provartelo al momento?
    di fatto lo scarico ha l'omologazione marchiata, e ho fotocopia del certificato di omologazione assieme al libretto.

Come fanno a sapere che non è nato così ma che... ci manca un piccooooooolo pezzettinoooo?

Non avran mica le foto di tutti gli scarichi per il confronto
    La cosa e molto semplice purtroppo ti infila la stecca della paletta dentro lo scarico
    se la paletta entra senza prob il db e stato tolto e ti :sodomizz: :sodomizz: alla grande
    se la paletta invece non entra il db e ancora al suo posto il foglio di omologazione vale e tu vai via tranquillo.....sempre se non ti trovano qualcos'altro

TCP Rider L'avatar di Vince_Speed
    Moto
    speedtriple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    La cosa e molto semplice purtroppo ti infila la stecca della paletta dentro lo scarico
    se la paletta entra senza prob il db e stato tolto e ti :sodomizz: :sodomizz: alla grande
    se la paletta invece non entra il db e ancora al suo posto il foglio di omologazione vale e tu vai via tranquillo.....sempre se non ti trovano qualcos'altro
    ok, ho letto infatti poco fa che tra i requisiti dell'omologazione c'è anche la condizione che lo scarico non sia "diretto".
    Credevo invece fosse solo una questione di decibel.
    In effetti allora nel mio è facile vedere che se ci metti un occhio nel foro, vedi i pistoni

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Allora te lo dico io con certezza perche' ci sono passato. Multa di 357 euro, ritiro del libretto e revisione del mezzo. chiaro dipende sempre chi incontri, chi ho beccato io era impestato e mi ha appioppato tutto il pacco regalo. Se non vedono il dbkiller ti fanno accendere la moto e misurano l'inquinamento acustico con il fonometro e se supera i 95 decibel a 5000 giri ad una distanza di un metro sei da ritiro.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Allora te lo dico io con certezza perche' ci sono passato. Multa di 357 euro, ritiro del libretto e revisione del mezzo. chiaro dipende sempre chi incontri, chi ho beccato io era impestato e mi ha appioppato tutto il pacco regalo. Se non vedono il dbkiller ti fanno accendere la moto e misurano l'inquinamento acustico con il fonometro e se supera i 95 decibel a 5000 giri ad una distanza di un metro sei da ritiro.
    ti quoto e ti correggo, purtroppo, la sanzione ora è aumentata a 370 euro vedi questo Articolo 78 del Codice della Strada,

poi se trovi un particolarmente arrapato ti appioppa anche questo Articolo 155 del Codice della Strada, altri 36 euri di multa.

secondo me meglio lasciare il DBK, mi è capitato di fermare e controllare moto senza, che dire, da paura , un attimino eccessivo, certo a me sto rumore piace e quindi, non essendo impestato e arrapato... ma siamo tutti diversi e dato che de sti tempi gli euri, sono euri, meglio non rischiare di buttarli al vento con incaxxatura
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

Moto
    ecco qua addiritura strumento misura decibell apresso io ero rimasto al vecchio metodo

TCP Rider L'avatar di perizoma
    Moto
    speed triple 1050 fusion white

leggete in problemi e consigli tecnici

tempo fa si era aperto un post sull'argomwnto andate a vedere in problemi e consigli tecnici
    il titolo del post è :tutto sugli scarichi aperti

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    ti quoto e ti correggo, purtroppo, la sanzione ora è aumentata a 370 euro vedi questo Articolo 78 del Codice della Strada,

poi se trovi un particolarmente arrapato ti appioppa anche questo Articolo 155 del Codice della Strada, altri 36 euri di multa.

secondo me meglio lasciare il DBK, mi è capitato di fermare e controllare moto senza, che dire, da paura , un attimino eccessivo, certo a me sto rumore piace e quindi, non essendo impestato e arrapato... ma siamo tutti diversi e dato che de sti tempi gli euri, sono euri, meglio non rischiare di buttarli al vento con incaxxatura
    Ad ottobre erano ancora 357 te lo giuro (purtroppo!)
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima