Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: QUANTO/COSA SI RISCHIA SENZA DBKILLER?

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ad ottobre erano ancora 357 te lo giuro (purtroppo!)
    mi spiace veramente, sei stato veramante sfigato, parlando con amici della stradale e dei carabinieri mi dicono che in alcune zone d'Italia, vedi emilia romagna, ed altre del N.italia, per i motociclisti sono volatili per diabetici, insomma caxxi amari.

gli aumenti delle sanzioni, se non sbaglio sono agni due anni, tanto per gradire, ultimamente lavorando, tranne casi estremi, come gia scritto in altro post, la mia penna la tengo in tasca, scrivo poco, gli euri di questi tempi sono cosa difficile da racimolare, quindi credo sia giusto mettersi una mano sulla coscienza, chiudere un occhio, due, e le orecchie, magari si fa un mini caxxiatone, poi si manda via, e per non sbagliare si porta la mano dx sulle parti basse e ferrose e si fa una picola toccatina non si sa mai te la tirasse qualcuno
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Purtroppo ero in umbria, alle 10 di notte, oltretutto fermo all'autogrill sulla E45 e quelli della stradale non hanno voluto sapere scuse, pila alla mano e via.....f.d.p.!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    mi spiace veramente, sei stato veramante sfigato, parlando con amici della stradale e dei carabinieri mi dicono che in alcune zone d'Italia, vedi emilia romagna, ed altre del N.italia, per i motociclisti sono volatili per diabetici, insomma caxxi amari.

gli aumenti delle sanzioni, se non sbaglio sono agni due anni, tanto per gradire, ultimamente lavorando, tranne casi estremi, come gia scritto in altro post, la mia penna la tengo in tasca, scrivo poco, gli euri di questi tempi sono cosa difficile da racimolare, quindi credo sia giusto mettersi una mano sulla coscienza, chiudere un occhio, due, e le orecchie, magari si fa un mini caxxiatone, poi si manda via, e per non sbagliare si porta la mano dx sulle parti basse e ferrose e si fa una picola toccatina non si sa mai te la tirasse qualcuno
    Ci sarebbe bisogno di piu poliziotti( non so bene in che parte dell'arma sei) come te..................io credo che le leggi italiane molto spesso siano esagerate e che contro i motociclisti ci sia un particolare accanimento o che cmq non siano visti tanto bene,mi spiego quando sono stato fermato in macchina un semplice controllo dei miei documenti un vada piamo e via
    quando mi fermano in moto documenti miei della moto assicurazione e poi ci girano attorno e guardano.....................fortunatamente non mi hanno mai chiesto i documenti dello scarico(che non ho) ma i controlli durano in media il doppio
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    E' un finanziere...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Purtroppo ero in umbria, alle 10 di notte, oltretutto fermo all'autogrill sulla E45 e quelli della stradale non hanno voluto sapere scuse, pila alla mano e via.....f.d.p.!
    caxxarola, neanche eri vicino casa, che dire...no comment dico solo ...stradale... non ce ne per nessuno, anche perché, purtroppo, rientra nei loro compiti pricipali se poi trovi qualcuno impestato, marrema bucaiola è la fine

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    caxxarola, neanche eri vicino casa, che dire...no comment dico solo ...stradale... non ce ne per nessuno, anche perché, purtroppo, rientra nei loro compiti pricipali se poi trovi qualcuno impestato, marrema bucaiola è la fine
    E cosi e' stato, mannaggia a loro!!! Grazie per il sostegno cmq, fossero tutti come te!

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    Comunque volendo essere pignoli l'utilizzo dell'articolo 78 puo essere impugnato come abuso di poter, in questi casi parla il 72.
    La trascrizione sul libretto del silenziatore non è più necessaria, e se togli il DB killer, ti dovrebbero solo fare multa di € 67, altrimenti fai ricorso e vinci garantito, scrivi sul verbale appunto che sta avvenendo una buso di potere"e il polizziotto in questo caso ne risponde personalmente e non come arma" nell utilizzare l'articolo 78 anziche 72............

Il tutto e spiegato in un ottima quida qui sul forum..

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da MUSSINO74 Visualizza Messaggio
    Comunque volendo essere pignoli l'utilizzo dell'articolo 78 puo essere impugnato come abuso di poter, in questi casi parla il 72.
    La trascrizione sul libretto del silenziatore non è più necessaria, e se togli il DB killer, ti dovrebbero solo fare multa di € 67, altrimenti fai ricorso e vinci garantito, scrivi sul verbale appunto che sta avvenendo una buso di potere"e il polizziotto in questo caso ne risponde personalmente e non come arma" nell utilizzare l'articolo 78 anziche 72............

cioe spiegati meglio e dove si trova questa guida????
    sotto che nome si trova???

come non farsi sequestrare la motilla
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ci sono dei limiti nell'emissione di rumore e non c'e' articolo che tenga. Tu prendi quello che vuoi ma se superi quella cifra sei da ritiro libretto e se non ci sono le punzonature e l'omologazione uguale.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MUSSINO74 Visualizza Messaggio

guarda, senza voler essere pignoli , l'abuso di potere non ci entra una mazza con una roba del genere, scusami ma lavorando sento troppe persone che utilizzano, diciamo sventolano questo fantomatico abuso di potere...ne sento di tutti i colori, ma giusto così siamo in Italia, per fortuna ed in alcuni casi putroppo...

comuqnue qui l'art.72 ti enuncia gli equipaggiamenti previsti per veicoli a motore, cioè cosa debbono avere questi per poter circolare e ti dice che questi equipaggiamaneti debbono essere conformi a specifiche direttive, l'art. 78 parla invece di modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli che è cosa ben diversa.
    ok non serve più la lungaggine della trascrizione sulla carta di circolazione, ma quando tu esibisci il certifcato di omolagazione che accompagna il tuo bel 3 in 1, be quell'omologazione viene data per rumori entro la norma che si hanno solo con il DBK regolarmente montato. quell'omolagzione diventa parte integrante della tua carta di circolazione dove sono registrate le caratteristiche specifiche dek veicoli che conduci, caratteristiche tali da rendere il tuo veicolo omologato e tale da poter circolare su strade aperte.
    nel momento in cui tu togli il DBK modifchi tali caratteristiche, cioè il tuo bel 3 in 1 solo non è più conforme ai dettami dell'omologazione che esibisci, quindi vedi tu, secondo me è sempre art.78.
    magari mi sbaglio, nessuno è perfetto, comunque domani chiedo ad un collega della stradale mio liminare in materia e farò sapere.

per quanto riguarda i ricorsi, risponde sempre l'amministrazione, con un verbale non si ammazza mica un cristiano e lo si picchia...
    per l'abuso di potere ce ne vuole, si va sul penale mica e roba amministrativa, quindi ci vuole sempre cautela, prima di agire pensare, perchè guarda la macchina della giustizia sarà lenta, farà acqua da tutte le parti, ma poi quando l'ingrannaggio è partito non si ferma più, e molte volte i ruoli si possono invertire in un non nulla

poi guarda nelle dichiarazioni puoi scrivere quello che vuoi, ne ho scritte e lette una marea, se hai torto, ed è stata applicata la legge senza sbavature, in tutta onestà, ti dico è inutile fare ricorso, quando si fa un ricorso è la stessa ammistrazione che ha fatto il verbale che lo legge, lo valiuta e dopo scrive al prefetto/giudice di pace le c.d. controdeduzioni, sulla scorta di queste l'autorità decide, ma per esperienza, tranne in casi particolari come gli autovelox (maladetti)e/o in casi errori formali e sostanziali nella redazione del verbale, i ricorsi vengono respinti.

è lo stesso ente che scrive le controdeduzioni a dire a prefetto/g.di pace se a perere suo il ricorso deve essere accolto favorevomente o no, quindi ...

saluti...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima