Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: tecarterapia

TCP Rider L'avatar di andrew72
    Moto
    Thruxton 2005
    l'ho fatta in passato quando giocavo a calcio...serve e come le altre terapie (laser e ultrasuoni) serve per migliorare ma non fa miracoli
    diciamo che abbrevia i tempi di guarigioni ma, come in tutti i campi, serve riposo e ghiaccio soprattutto se le lesioni muscolo scheletriche sono di tipo serio...
    faccio un semplice esempio: ho avuto per alcuni mesi un'infiammazione ad un tendine d'achille, che ho trascurato e alla fine si è cronocizzata
    è andata a posto solo con il vero riposo: mi è costato sacrificio stare lontano dai campi ma mi è stato spiegato che era in fondo l'unico modo per risolvere
    soprattutto perchè il tendine d'achille è una zona pochissimo irrorata dai vasi sanguigno e quindi anche i farmarci antinfiammatori orali (che peraltro fanno danni al fegato) hanno poco effetto
    essere nato lo stesso giorno di Steve McQueen è un segno del destino...

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 13/01/2012, 22:58

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    Citazione Originariamente Scritto da Mara Visualizza Messaggio
    Io sono un fisioterapista, la uso quotidianamente, ne sono un felice possessore e l'anno scorso ho tenuto un piccolo seminario all'università di Parma sulla Diatermia e il suo utilizzo...
    In generale la Tecar è eccezionale sulle patologie muscolo-scheletriche, in particolar modo su infiammazioni e lesioni muscolari.

Importante: la Tecar non è una macchina che si usa per 30 minuti alla ca..o, ma, la tempistica, l'uso dell'elettrodo capacitivo e resistito, la velocità di scorrimento, la posizione della piastra, la potenza utilizzata, sono tutte caratteristiche da modificare e impostare dopo un accurata valutazione.

Chi te la fa DEVE essere un FISIOTERAPISTA (non un osteopata, un laureato in scienze motorie,un estetista, ecc.)

Non spendere più di 35 euro a seduta
    infatti a me servirebbe per un'infiammazione non ancora cronicizzata al tendine del capo lungo del bicipite.
    mi hanno chiesto 30 euro a seduta.spero di cavarmela con 5/6 sedute. ma si fanno quotidianamente o a giorni distanti?

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    infatti a me servirebbe per un'infiammazione non ancora cronicizzata al tendine del capo lungo del bicipite.
    mi hanno chiesto 30 euro a seduta.spero di cavarmela con 5/6 sedute. ma si fanno quotidianamente o a giorni distanti?
    nel centro dove vado io 30 minuti 20 euro ,tutti i giorni per 2 settimane

Moto
    Rstreet
    Citazione Originariamente Scritto da robyeve Visualizza Messaggio
    nel centro dove vado io 30 minuti 20 euro ,tutti i giorni per 2 settimane

Moto
    Thruxton 2005
    È ottima se integrata in un programma di recupero....... Probabilmente quello che hanno fatto con te

Non sono d'accordo per quel che riguarda il ghiaccio, per il resto condivido.
    Laser, ultrasuono e Tecar sono cose diverse da non mettere sullo stesso piano
    nn sono un esperto di terapie e anzi mi piacerebbe capire che differenza c'è tra le diverse branche

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    tendine del bicipe brachiale o femorale? nel primo io andrei di laser Nd-Yag, sul femorale la tecar può funzionare ma come ti ha detto D74, devi risolvere la causa dell'infiammazione
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

TCP Rider L'avatar di dr.dinamite
    Moto
    baby speed 600 jet black
    fatte 10 sedute di tecar "dinamica" a giorni alterni e 10 di yag per un'epicondilite che si era un pò cronicizzata, il vero effetto lo sto sentendo ora a distanza di 20 giorni dopo la fine delle terapie (mentre le facevo non avevo sentito un vero miglioramento), fortunatamente ho un'assicurazione infortuni che dovrebbe risarcirmi le spese se no sarebbe stata una bella spesa (500 euri). buona fortuna

Moto
    Rstreet
    Citazione Originariamente Scritto da makaio Visualizza Messaggio
    tendine del bicipe brachiale o femorale? nel primo io andrei di laser Nd-Yag, sul femorale la tecar può funzionare ma come ti ha detto D74, devi risolvere la causa dell'infiammazione
    brachiale..beh la causa dell'infiammazione risale a un vecchio incidente di moto ma si è aggravata con il body building

11. 14/01/2012, 15:55

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    fatta per la frattura alla clavicola e anni fa anche per le costole, a me ha sempre dato benefici, però io l'ho sempre fatta gratis perchè il terapista è mio amico
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Moto
    Thruxton 2005
    Non volevo parlare di altre terapie ma hai perfettamente ragione, p.s. Lo YAG 1064nm va bene uguale, anzi

Personalmente, uso la Tecar quotidianamente solo per lesioni muscolari "fresche" , su una tendinopatia farei 3 volte la settimana con almeno un giorno tra una terapia e l'altra. Poi devi chiedere al fisioterapista che te la fa (non tutti la pensano nel medesimo modo)

Con 30 minuti di Tecar ti cuocio un pollo (se devo trattare una spalla bastano e avanzano 18 minuti)

Da differenziare sono soprattutto laser e Tecar dall'ultrasuono; quest'ultimo è ottimo nel trattamento finale di una lesione muscolare per favorire l'elasticità del tessuto post lesione, è ottimo inoltre nel trattare calcificazioni in stadio iniziale.
    Le tre terapie agiscono a livello fisico in tre modi diversi, mentre a livello tessutale hanno simili effetti biologici su però strati differenti di tessuto.

Ci sarebbe da parlarne per ore...
    sono cose che mi hanno sempre affscinato, grazie per intanto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •