Ma quale vivere civile,ma quali demagogie,ma quali soluzioni....
Tu farnetichi di gente che le leggi non intende rispettarle,che vuole vivere a casa mia facendo come se fosse casa loro,solo perchè qui le pene sono ridicole ed i carceri comodi....perciò devono andarsene.A violenza rispondo con violenza.
Prendi tutti i filippini che sono in itlaia;si sono adattati alle nostre usanze e leggi e nessuno si sogna di mandarli via;ci sono casi di ladri anche lì,ma non ho mai letto invettive o istigazioni alla violenza contro un popolo che è entrato in punta di piedi in italia.
Da te i rom,non resistono,non perchè i privati cittadini intervengono,ma perchè sanno benissimo che il rischio non vale la candela.Ci pensa lo stato,qui manca
Mia figlia ha cambiato scuola per colpa di dueragazzini rom che non riuscivano ad essere inquadrati;rubavano le merendine ,cappelli sciarpe ecc...nessun genitore con cui parlare,assistenti sociali che non possono intervenire,la maestera che non può certo menare un minore.Ergo mi tocca cambiare scuola e traslocare io a casa mia....che schifo.