Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: FREDDO POLARE - 22° ........ AIUTOOO !!!!!

TCP Rider L'avatar di gunman
    Moto
    ce l'avevo .......

Unhappy FREDDO POLARE - 22° ........ AIUTOOO !!!!!

Astana ( Kazakistan ) temperatura -22° ( percepita - 29° ) .

Mi trovo qui per lavoro , mi avevano detto che faceva freddo ma un freddo così è davvero assurdo !!!!!!!
    Si fa fatica persino a respirare , ti si ghiacciano i polmoni e pure i coxxxioni !

Qualcun'altro del forum che abbia provato un " freddo estremo " , magari con la moto ?

Devo rimanere qui altri 3 giorni e le previsioni dicono che le temperature scenderanno ancora .............. AIUTO!!!!!!!!!
    East or West , home is best .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    io una volta ho sciato con -22 in Alta Badia, ma muovendosi e con l'abbigliamento adeguato non mi è sembrata una cosa impossibile.
    Credo che molto dipenda anche dal tasso di umidità, che fa percepire in modo diverso le temperature
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    io sono stato a -70..... da paura....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Pure a me erano capitate un paio di occasioni in cui ho dovuto cronometrare una gara di sci con circa 15° sotto zero (dal cancelletto di partenza ma fino a quando non apparve il sole....) e una con 20° sotto zero per una gara di velocità su ghiaccio sul lago di Livigno.

Ti posso dire una cosa sola: NON TI INVIDIO

Copriti bene mi raccomando
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Sciato a -42 a Plateau Rosa, ma solo per il tempo necessario a scendere verso Cervinia...
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    io sono stato a -70..... da paura....
    Te sei il solito esagerato, ma dove ti trovavi?
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Non soffro particolarmente il freddo.
    Ma una volta, veramente, per qualche minuto, provai un freddo inimmaginabile.
    Circa 20 anni fa.
    Ero andato a Courmayeur a sciare per un we lungo. Ero con un amico. Decidemmo di andare a La Thuile, dove non eravamo mai stati, per un giorno.
    Ebbene, eravamo sulla seggiovia che dal Colle del Piccolo San Bernardo conduce ai 2700 m del Belvedere: l'impianto improvvisamente si fermò.
    Eravamo in Marzo ed eravamo prossimi al mezzogiorno di una giornata di pieno sole (e meno male per sté tre cose, senno'...), ma il freddo era inenarrabile. Inoltre, trovandoci su di un passo ben oltre i 2.000 m, eravamo in una galleria del vento naturale e quindi pienamente esposti ad un gran vento gelido che faceva percepire una temperatura ben più bassa di quella che in effetti c'era.
    Tra l'altrom il fatto di stare appesi su una seggiovia non ci dava assolutamente scampo, ovvero non potevamo proteggerci in nassun modo e non potevamo neanche muoverci per cercare di scaldarci.
    L'impianto era semideserto.
    Ora, non sò quanto l'impianto rimase fermo: non tantissimo ma neanche poco, nel senso che non fu una di quelle interruzioni di alcuni secondi. Potrà essere stato un tempo compreso tra i 5 e i 10 minuti, probabilmente per un problema tecnico, il quale andava a sommarsi al tempo della risalita di circa 7 minuti. Ma a noi parve un'eternità.
    Ricordo perfettamente che in quei minuti provai il freddo più estremo mai provato in vita mia, nonostante un abbigliamento al top. A quei tempi avevo la barba, e ad ad ogni folata di vento mi si ghiacciava all'istante. Nonostante i guanti le mani divennero ben presto quasi insensibili, evidentemente per un principio di congelamento, fino a quando provammo a mettercele in mezzo alle gambe ben strette, evitando così guai peggiori.
    Ad un certo punto pensammo anche di aprire la seggiovia e lanciarci giù, dato che in quel punto non stavamo per niente alti e il manto di neve era molto spesso; alcune "sedie" più innanzi a noi alcuni lo avevano fatto, ma nel punto dove si trovavano loro l'impianto passava quasi radente a una piccola collinetta.
    Ad un certo punto con nostro incredibile sollievo la seggiovia ripartì, dapprima lentissima poi a regime normale.
    Appena arrivati in cima cercammo la prima baita, dove mandammo giù un numero imprecisato di grappe.
    Il mio amico Perry, che nonostante fosse un pescatore abituato al freddo intenso della notte in mare aveva sofferto questa cosa più di me, praticamente non spiccicò più parola per almeno un paio d'ore.
    Quel giorno sciammo ancora, ma rimanemmo alla larga dalle seggiovie: ai visto mai che ......
    Tornai a sciare lì dopo alcuni anni, e quella seggiovia era stata rinnovata con una ben più moderna e, soprattutto, con la possibilità di diventare all'occorrenza coperta.
    Ovviamente non ho mai saputo a quale temperatura rimanemmo esposti senza alcuna possibilità di difenderci quel giorno: certamente stavamo tanti ma tanti gradi sotto lo zero, e poi quelle folate di vento glaciale ............
    A volte mi viene da pensare come lo sci riesca ad essere uno sport assolutamente per masochisti, sia fisicamente che per il portafoglio ghghghghghgh .................
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di gianpy64
    Moto
    bonneville t100
    nel 1985 a Shishmaref sono stato per un mese a temperature max -15 minime -36 e con 3 ore di luce al giorno da paura !!!!!

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima