Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 41 di 50 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 500

Discussione: Costa Crociere: incidente

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Quelle telefonate sono cose da pazzi...

Spero gliela facciano pagare cara a quell'imbecille.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Guinness Visualizza Messaggio
    nulla da aggiungere.........

LA PRIMA TELEFONATA CON LA GUARDIA COSTIERA - La prima telefonata della Capitaneria Schettino la riceve alle 00,32. A quell'ora secondo alcuni testimoni il comandante si sarebbe già messo in salvo sulla scogliera. Gli viene chiesto quante persone sono ancora a bordo. Schettino risponde 2-300. "Ora torno sul ponte - assicura alla Capitaneria - Ero andato a poppa per capire cosa stava succedendo". "Rimarrà solo lei?", chiede la sala operativa. "Credo di rimanere solo io" replica.

LA SECONDA TELEFONATA CON LA GUARDIA COSTIERA - Alle 00,42 una nuova telefonata. La sala operativa della Capitaneria chiede quante persone devono ancora essere evacuate. Schettino risponde: "Ho chiamato la società e mi dicono che ci sono un centinaio di persone" (ma l'evacuazione è ancora in corso). "Io sto coordinando" assicura il capitano all'ufficiale della Capitaneria, ma poco dopo si lascia scappare una frase che sembra sconcertare l'ufficiale: "Non possiamo salire più a bordo perché stava appoppando". E poi: "Abbiamo abbandonato la nave". A questo punto l'ufficiale della guardia Costiera capisce tutto: "Comandante, ha abbandonato la nave?", gli chiede. E Schettino svelto ritratta: "No, no, macché abbandonato la nave". Ma l'ufficiale della guardia costiera alza la voce, e cerca di scuotere il comandante. "Adesso lei va a prua, risale la biscaggina (la scala di corda delle navi, ndr) e coordina l'evacuazione. Ci dice quante persone ci sono ancora: se ci sono bambini, donne, passeggeri e il numero esatto di ciascuna di queste categorie. Vada a bordo. Cosa fa, lascia i soccorsi?". Schettino: "No, no, sono qua, sto coordinando i soccorsi". L'ufficiale ricomincia: "Comandante, è un ordine, ora comando io. Lei ha dichiarato l'abbandono nave, vada a prua, risalga sulla nave e vada a coordinare i soccorsi. Ci sono già dei cadaveri». Schettino: "Quanti?". L'ufficiale: "Deve dirmelo lei, cosa vuole fare, vuole andare a casa? Lei ora torna sopra e ci dice cosa si può fare, quante persone ci sono e di cos'hanno bisogno". Schettino di nuovo assicura: "Va bene, sto andando". Secondo la Capitaneria, tuttavia, non risalirà più a bordo.

L'ANNUNCIO SU FACEBOOK ALLE 21.08: "TRA POCO PASSERÀ VICINA VICINA...""Tra poco passerà vicina vicina la Concordia di Costa Crociere". Ore 21.08. Quasi un'ora prima della tragedia, Patrizia Tievoli, sorella di Antonello Tievoli, il maître della Costa Concordia, annunciava agli amici di Facebook il passaggio della nave davanti all'Isola del Giglio. "Un salutone al mio fratello che a Savona finalmente sbarcherà, per godersi un po' di vacanza" scriveva Patrizia. Secondo alcuni questo post potrebbe spiegare la manovra scellerata del comandante Schettino.
    Schettino ha dimostrato che tipo di persona (uomo non lo chiamerei) sia.
    Si dovranno attendere gli esiti delle inchieste e dei processi prima di tirare delle conclusioni, tuttavia la quantità di indizi, notizie ecc. ecc. concordanti sul suo comportamento è impressionante.
    Non credo che il maitre della Concordia c'entri nulla, e se anche avesse chiesto un passaggio ravvicinatoall'isola, sta al Comandante (che a bordo è secondo solo a Dio) stabilire se e come farlo.
    L'evacuazione degli oltre 4000 passeggeri e personale di bordo da parte dell'equipaggio è avvenuta in poco tempo, ma è solo una dimostrazione di normale professionalità. Con il bel tempo e ad un passo dalla costa non mi aspetterei nulla di diverso. Hanno fatto il loro dovere decorosamente, bene, ma non sono i pompieri di New York nelle Twin tower, sia chiaro.
    A mio avviso (che per mare ci vado da 50 anni come semplice velista e come istruttore sub) è incomprensibile come una nave di quelle dimensioni possa pensare di passare in quel posto così vicino a terra. Conosco benissimo la zona sia sopra che sotto l'acqua, gli scogli ci sono e basta dare un'occhiata alla carta dell'Idrografico per rendersene conto. Anche la cartografia elettronica li riporta (ho qui sul pc quella della Navionics di 10 anni fa...)..davvero non si capisce che cosa gli sia saltato in testa......, tanto più che passare a 300 metri di distanza non avrebbe fatto alcuna differenza. E se uno non riesce ad apprezzare una differenza di 300 m stando al comando di quel bestione allora non dovrebbe comandare neppure una ciambella gonfiabile!

PS escono le telefonate dalle procure...volete che non escano quelle della Guardia Costiera....?
    PS 2 Talvolta mi vergogno per le minchiate che scrivono i miei colleghi giornalisti che di mare non capiscono una beata mazza
    Ultima modifica di 357magnum; 17/01/2012 alle 07:17

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Ecco leggetevi (ovviamente con le molle) quanto scritto qui... emerge anche la responsabilità da parte della Costa di non aver saputo mettere a terra una testa di cazzo come Schettino (che più passa il tempo più risulta tale....)
    ecco una parte.....
    LA FOLLIA DI MARSIGLIA
    La Concordia sta affondando e per la prima volta i suoi ufficiali hanno la forza di ribellarsi al loro comandante. Non l'avevano avuta il 17 dicembre scorso quando - è l'altra sconvolgente verità che emerge dai verbali - Schettino mette a repentaglio una prima volta la nave, carica di passeggeri. Quel giorno, la Concordia è all'ancora nel porto di Marsiglia. Il vento soffia tra i 50 e i 60 nodi. Una tempesta. Racconta l'ufficiale di coperta Martino Pellegrino: "Ci radunò sulla banchina e ci informò che saremmo usciti comunque, nonostante quel vento. Ci fu un silenzio agghiacciante. Ci guardammo tra di noi, ma non avemmo la forza di parlare. Poi, ci ordinò di ispezionare i respingenti della banchina, per assicurarci che tenessero". Quel giorno, infatti, la manovra è spericolata. La "Concordia" lascia la banchina con le "macchine avanti tutta" facendo leva proprio su quei respingenti, come fossero una molla.
    "Il Comandante tutto il tempo al telefono" l'ultima ipotesi: rotta suicida per una sfida - Repubblica.it
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    chiudere fino a quando arriveranno gli esiti delle inchieste ......

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Citazione Originariamente Scritto da Guinness Visualizza Messaggio
    nulla da aggiungere.........

LA PRIMA TELEFONATA CON LA GUARDIA COSTIERA - La prima telefonata della Capitaneria Schettino la riceve alle 00,32. A quell'ora secondo alcuni testimoni il comandante si sarebbe già messo in salvo sulla scogliera. Gli viene chiesto quante persone sono ancora a bordo. Schettino risponde 2-300. "Ora torno sul ponte - assicura alla Capitaneria - Ero andato a poppa per capire cosa stava succedendo". "Rimarrà solo lei?", chiede la sala operativa. "Credo di rimanere solo io" replica.

LA SECONDA TELEFONATA CON LA GUARDIA COSTIERA - Alle 00,42 una nuova telefonata. La sala operativa della Capitaneria chiede quante persone devono ancora essere evacuate. Schettino risponde: "Ho chiamato la società e mi dicono che ci sono un centinaio di persone" (ma l'evacuazione è ancora in corso). "Io sto coordinando" assicura il capitano all'ufficiale della Capitaneria, ma poco dopo si lascia scappare una frase che sembra sconcertare l'ufficiale: "Non possiamo salire più a bordo perché stava appoppando". E poi: "Abbiamo abbandonato la nave". A questo punto l'ufficiale della guardia Costiera capisce tutto: "Comandante, ha abbandonato la nave?", gli chiede. E Schettino svelto ritratta: "No, no, macché abbandonato la nave". Ma l'ufficiale della guardia costiera alza la voce, e cerca di scuotere il comandante. "Adesso lei va a prua, risale la biscaggina (la scala di corda delle navi, ndr) e coordina l'evacuazione. Ci dice quante persone ci sono ancora: se ci sono bambini, donne, passeggeri e il numero esatto di ciascuna di queste categorie. Vada a bordo. Cosa fa, lascia i soccorsi?". Schettino: "No, no, sono qua, sto coordinando i soccorsi". L'ufficiale ricomincia: "Comandante, è un ordine, ora comando io. Lei ha dichiarato l'abbandono nave, vada a prua, risalga sulla nave e vada a coordinare i soccorsi. Ci sono già dei cadaveri». Schettino: "Quanti?". L'ufficiale: "Deve dirmelo lei, cosa vuole fare, vuole andare a casa? Lei ora torna sopra e ci dice cosa si può fare, quante persone ci sono e di cos'hanno bisogno". Schettino di nuovo assicura: "Va bene, sto andando". Secondo la Capitaneria, tuttavia, non risalirà più a bordo.

L'ANNUNCIO SU FACEBOOK ALLE 21.08: "TRA POCO PASSERÀ VICINA VICINA...""Tra poco passerà vicina vicina la Concordia di Costa Crociere". Ore 21.08. Quasi un'ora prima della tragedia, Patrizia Tievoli, sorella di Antonello Tievoli, il maître della Costa Concordia, annunciava agli amici di Facebook il passaggio della nave davanti all'Isola del Giglio. "Un salutone al mio fratello che a Savona finalmente sbarcherà, per godersi un po' di vacanza" scriveva Patrizia. Secondo alcuni questo post potrebbe spiegare la manovra scellerata del comandante Schettino.
    questo capita quando al comando ci sono persone senza qualità, senza palle, senza le capacità per stare dove stanno.

La gente muore, i paesi vanno alla deriva... ed il popolino o si strappa i salvagenti di mano, o si fa la guerra tra poveri.. o si discute di quante mignotte si è scopato coi nostri soldi...

ed intanto la gente muore ed i paesi vanno alla deriva...

meditate gente.. meditate...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe più corretto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di andrew72
    Moto
    Thruxton 2005
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    questo capita quando al comando ci sono persone senza qualità, senza palle, senza le capacità per stare dove stanno.

La gente muore, i paesi vanno alla deriva... ed il popolino o si strappa i salvagenti di mano, o si fa la guerra tra poveri.. o si discute di quante mignotte si è scopato coi nostri soldi...

ed intanto la gente muore ed i paesi vanno alla deriva...

meditate gente.. meditate...
    q8 alla stragrande
    essere nato lo stesso giorno di Steve McQueen è un segno del destino...

Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    eh certo... a noi itagliani se ci togli il giustizialismo, l'ovvietà, il luogo comune, il plastico, fede, vespa, il calcio, e la difesa ad oltranza di puttanieri mafiosi ci dici poi cosa ci resta?
    _\|_)(/_(/_(_|

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    eh certo... a noi itagliani se ci togli il giustizialismo, l'ovvietà, il luogo comune, il plastico, fede, vespa, il calcio, e la difesa ad oltranza di puttanieri mafiosi ci dici poi cosa ci resta?
    abbiamo il forum ....

Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    abbiamo il forum ....
    umpf
    _\|_)(/_(/_(_|

Pagina 41 di 50 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima