Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: stepper (o motorino passo passo )

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549

    stepper (o motorino passo passo )

    avrei una domanda ,
    come da oggetto lo stepper a motore caldo agisce sempre regolando il regime di minimo, o si disinserisce staccandosi completamente ?
    e se agisce per regolare il minimo è possibile che lo stesso comandato da centralina continui a controcorreggere continuamente il valore provocando repentine oscillazioni del minimo (attaccando tuneecu a motore caldo ad esempio il mio minimo divrebbere essere piu o meno fisso a 1170, invece oscilla da 1150 a 1240 )
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188052-centralina-memjet-evo-tiger-1050-a.html

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    bella domanda di cui non conosco la rispposta.


    prova a mettere i puntali di un tester (volt cc) nel connettore
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  3. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    il minimo sballato può essere dovuto ai CF disallineati e\o sporchi... li hai già controllati quelli prima di pensare al motorino? che quello credo proprio resti fermo sul valore impostato

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
    Data Registrazione
    20/04/07
    Località
    Riano (RM)
    Moto
    daytona 955i
    Messaggi
    462
    No e' sempre in funzione, le oscillazioni del minimo potrebbero dipendere da altri fattori che lo stepper corregge in continuazione.
    Lamba attiva? Potrebbe essere una causa se non funziona correttamente, allineamento e pulizia cf, infiltrazioni aria, etc

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549
    Citazione Originariamente Scritto da thundergreen67 Visualizza Messaggio
    No e' sempre in funzione, le oscillazioni del minimo potrebbero dipendere da altri fattori che lo stepper corregge in continuazione.
    Lamba attiva? Potrebbe essere una causa se non funziona correttamente, allineamento e pulizia cf, infiltrazioni aria, etc
    ok, eliminando i corpi che li pulisco come mi lavo i denti......
    lambda si potrebbe essere , ma dovrei trovare un buon meccanico per riuscire a capire se invia dati falsati, oppure comprarla nuova, ho provato ad escluderla e comunque il problema rimane....
    vorrei chiarire che non sono oscillazioni lente da uno o due secondi tra una e l altra, ma molto veloci nell ordine di un secondo varie molte volte....
    altro indagato potrebbe esssere il sensore della pressione sporco, vedro di smontarlo e dargli una pulitina,
    ultima prova escludere il tps a motore caldo e vedere se l oscillazione smette...
    Ultima modifica di wasteels; 29/03/2011 alle 19:42
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188052-centralina-memjet-evo-tiger-1050-a.html

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
    Data Registrazione
    20/04/07
    Località
    Riano (RM)
    Moto
    daytona 955i
    Messaggi
    462
    Verifica, ma con variazioni cosi' repentine, tuneecu non basta a meno di problemi macroscopici.

    La mappatura l' hai aggiornata? Hai provato con un' altra?
    La tua versione ha il sai? Chiuso? Attivo?
    Non ricordo se hai la regolazione del CO?
    Reset tps fatto?
    Il tps non e' lo stepper (iscv)

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di BINGO
    Data Registrazione
    07/04/07
    Moto
    TIGER 1050
    Messaggi
    91
    Che valori MAP (hPa) hai sui singoli cilindri?

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549
    Citazione Originariamente Scritto da BINGO Visualizza Messaggio
    Che valori MAP (hPa) hai sui singoli cilindri?
    a motore caldo tutt e tre perfettamente uguali, sia a motore al minimo che accellerando che decellerando cambiano di pari passo , al momento non ricordo esattamente il numero ma siamo sui 600 , sono perfettamente allineati....

    Citazione Originariamente Scritto da thundergreen67 Visualizza Messaggio
    Verifica, ma con variazioni cosi' repentine, tuneecu non basta a meno di problemi macroscopici.

    La mappatura l' hai aggiornata? Hai provato con un' altra?
    La tua versione ha il sai? Chiuso? Attivo?
    Non ricordo se hai la regolazione del CO?
    Reset tps fatto?
    Il tps non e' lo stepper (iscv)
    mappature le ho provate tutte, sia quelle con sai attivato (e quindi sai funzionante), che quelle senza sai (quindi eliminato fisicamente),
    adesso si la mia mappatura è la 20407 per scarico originale con sai attivo, lambda attiva , filtro originale,
    regolazione CO ?!?
    reset tps fatto ad ogni cambio mappa,
    reset stepper o iscv fatta di recente agendo sulla vite dello stepper per riportarlo al valore di 75 indicato da tuneecu, mi segnava 73,
    so cos è il tps e non l ho mai toccato fisicamente,
    Ultima modifica di wasteels; 29/03/2011 alle 19:41 Motivo: UnionePost automatica
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188052-centralina-memjet-evo-tiger-1050-a.html

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
    Data Registrazione
    20/04/07
    Località
    Riano (RM)
    Moto
    daytona 955i
    Messaggi
    462
    L' oscillazione che hai la rilevi solo su tuneecu, od anche ad "orecchio"??
    Sono 100 giri: non e' una gran cosa!!!

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da thundergreen67 Visualizza Messaggio
    L' oscillazione che hai la rilevi solo su tuneecu, od anche ad "orecchio"??
    Sono 100 giri: non e' una gran cosa!!!


    Devo quotare. 100 giri non hanno sempre la stessa importanza, tra 400 e 500 potrebbero essere la differenza tra motore acceso o spento. Ma nel caso in questione...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CERCO MOTORINO PASSO-PASSO MINIMO
    Di joga113 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/04/2012, 22:39
  2. motorino passo-passo minimo
    Di nuvolerapide nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/01/2012, 19:26
  3. regolazione motorino passo-passo
    Di Speed Nitro nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/02/2011, 13:27
  4. costruzione di una cafe racer passo passo. non triumph, ma interessante!
    Di tommasogavioli nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/09/2010, 21:25
  5. Ieri TIGRE tra Passo Rombo e Passo Giogo giovo
    Di Zinzella nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/08/2007, 21:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •