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Discussione: Da rennsport a...??

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Io giro con 2.0 ant. e 1.8 post....secondo me è una questione di gusti...chi si trova meglio con pressioni alte e chi con pressioni basse, credo che anche nelle competizioni sia così...poi io adesso monto le SportSmart e verso maggio pensavo di montare le Rennsport e presumo che le mie sensazioni cambieranno e così via che si cambia pressione alle gomme...fino a che si trova un equilibrio...o no?
    2.0-1.8 se ai pirelli -metzler sono le pressioni che si fanno a freddo in pista;ammetterai che qualcosa non torna se le usi così pe strada......le sollecitazioni sono troppo diverse rispetto alla pista.Il postriore va più gonfio o al limite uguale all'ant;con un ant così sgonfio perdi direzionalità ed i consumi lievitano.Poi max libertà ad ognuno di fare icchè vole,ma una domanda me la porrei;come possono comportarsi ugualmente in strada ed in pista?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Cek84
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    2.0-1.8 se ai pirelli -metzler sono le pressioni che si fanno a freddo in pista;ammetterai che qualcosa non torna se le usi così pe strada......le sollecitazioni sono troppo diverse rispetto alla pista.Il postriore va più gonfio o al limite uguale all'ant;con un ant così sgonfio perdi direzionalità ed i consumi lievitano.Poi max libertà ad ognuno di fare icchè vole,ma una domanda me la porrei;come possono comportarsi ugualmente in strada ed in pista?
    Sul fattore pista io non so nulla...ci sono andato un paio di volte...ma da spettatore, nulla più.
    Io posso dirti la mia esperienza...all'inizio usavo le SportSmart con pressione 2.2-2.3 ant. e 2.5-2.6 post. fino a circa 4000 km ma poi hanno iniziato a scivolare paurosamente...poi sono andato dal mio gommista che mi ha consigliato di abbassare le pressioni piano piano un pò per volta fin che non mi trovavo al mio agio...se mi credi, ho trovato la mia pressione perfetta a 2.0 ant e 1.6 al post che poi, un pò per i consumi del pneumatico, un pò (molto)perchè mi sembrava ecessivo, ho portato il post a 1.8.
    Devo anche ammettere che amo le curve e abito a pochi passi da Asiago e a circa 50 km da trento (intinerari miei preferiti) e quindi solo ed esclusivamente curve e curve...
    3 è meglio di 4...parola di Triumphista

    LA MIA R Special...http://www.forumtriumphchepassione.c...r-special.html

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Cek84 Visualizza Messaggio

    Sul fattore pista io non so nulla...ci sono andato un paio di volte...ma da spettatore, nulla più.
    Io posso dirti la mia esperienza...all'inizio usavo le SportSmart con pressione 2.2-2.3 ant. e 2.5-2.6 post. fino a circa 4000 km ma poi hanno iniziato a scivolare paurosamente...poi sono andato dal mio gommista che mi ha consigliato di abbassare le pressioni piano piano un pò per volta fin che non mi trovavo al mio agio...se mi credi, ho trovato la mia pressione perfetta a 2.0 ant e 1.6 al post che poi, un pò per i consumi del pneumatico, un pò (molto)perchè mi sembrava ecessivo, ho portato il post a 1.8.
    Devo anche ammettere che amo le curve e abito a pochi passi da Asiago e a circa 50 km da trento (intinerari miei preferiti) e quindi solo ed esclusivamente curve e curve...
    Avevo frainteso che erano pirelli o mezler; le dunlop hanno pressioni inferiori e se ti ci trovi ,bene così
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    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
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  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Menni
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    Citazione Originariamente Scritto da Cek84 Visualizza Messaggio
    Io giro con 2.0 ant. e 1.8 post....secondo me è una questione di gusti...chi si trova meglio con pressioni alte e chi con pressioni basse, credo che anche nelle competizioni sia così...poi io adesso monto le SportSmart e verso maggio pensavo di montare le Rennsport e presumo che le mie sensazioni cambieranno e così via che si cambia pressione alle gomme...fino a che si trova un equilibrio...o no?
    Guarda che non ho detto come tieni le pressioni tu e' sbagliato, se a te va' bene cosi ci mancherebbe, sono sensazioni. E' che quella pressione per strada e' molto bassa per me.
    Poi avere il post. piu' basso dell' anteriore ancor di piu'.
    Se vai in pista forse e' ok. Io ad esempio le Pirelli rosso corso le tengo a 2.4 ant. 2.5 post. altimenti hanno quella sensazione di scivolamento.
    E non sono il solo, i miei amici con altre moto, tipo Ducati ,Ktm tengono la stessa pressione altrimenti hanno i miei stessi problemi.
    Chiedevo solo conferme perche' questa stagione vorrei montare le SS.
    Andando solo per passi chiedevo informazioni, e se queste gomme vogliono questa pressione provero'

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Cek84
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    Citazione Originariamente Scritto da Menni Visualizza Messaggio
    Guarda che non ho detto come tieni le pressioni tu e' sbagliato, se a te va' bene cosi ci mancherebbe, sono sensazioni. E' che quella pressione per strada e' molto bassa per me.
    Poi avere il post. piu' basso dell' anteriore ancor di piu'.
    Se vai in pista forse e' ok. Io ad esempio le Pirelli rosso corso le tengo a 2.4 ant. 2.5 post. altimenti hanno quella sensazione di scivolamento.
    E non sono il solo, i miei amici con altre moto, tipo Ducati ,Ktm tengono la stessa pressione altrimenti hanno i miei stessi problemi.
    Chiedevo solo conferme perche' questa stagione vorrei montare le SS.
    Andando solo per passi chiedevo informazioni, e se queste gomme vogliono questa pressione provero'
    Tutto ok...per quanto io so...cioè poco...le Dunlop in generale fa le carcasse dei propri pneumatici più rigida a confronto di altre marche tipo Pirelli e Metzeler...in questo caso le gomme Dunlop soffrono molto meno le basse temperature.
    Il mio gommista per esembio ha usato le SportSmart in pista e ha tenuto la pressione del post a 1.5-1.6...
    3 è meglio di 4...parola di Triumphista

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  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Cek84 Visualizza Messaggio
    Tutto ok...per quanto io so...cioè poco...le Dunlop in generale fa le carcasse dei propri pneumatici più rigida a confronto di altre marche tipo Pirelli e Metzeler...in questo caso le gomme Dunlop soffrono molto meno le basse temperature.
    Il mio gommista per esembio ha usato le SportSmart in pista e ha tenuto la pressione del post a 1.5-1.6...
    e mi pare anche giusto,se era in pista;gomme sportive ma cmq stradali meglio un pelo meno che in più ,in pista.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
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    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    maledette SS.......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Cek84
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    maledette SS.......
    Q8 il RE MAMBA

    Cosa ci consiglia sua maestà? Io andrei di Metzeler Rennsport o di Pirelli Diablo Rosso Corsa o Michelin Power Pure...tu che mi hai visto (solo)1 volta (se ti ricordi) su e giù per il costo...che mi consigli?
    3 è meglio di 4...parola di Triumphista

    LA MIA R Special...http://www.forumtriumphchepassione.c...r-special.html

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    Q8 il RE MAMBA

    Cosa ci consiglia sua maestà? Io andrei di Metzeler Rennsport o di Pirelli Diablo Rosso Corsa o Michelin Power Pure...tu che mi hai visto (solo)1 volta (se ti ricordi) su e giù per il costo...che mi consigli?
    vai di Rosso Corsa......vai...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Cek84
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    vai di Rosso Corsa......vai...
    Come dice lei Sua Maesta...se lo dice Mamba io ci credo...


    Stavo proprio aspettando una tua entrata in scena su tale argomento SportSmart...
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