2.0-1.8 se ai pirelli -metzler sono le pressioni che si fanno a freddo in pista;ammetterai che qualcosa non torna se le usi così pe strada......le sollecitazioni sono troppo diverse rispetto alla pista.Il postriore va più gonfio o al limite uguale all'ant;con un ant così sgonfio perdi direzionalità ed i consumi lievitano.Poi max libertà ad ognuno di fare icchè vole,ma una domanda me la porrei;come possono comportarsi ugualmente in strada ed in pista?

...secondo me è una questione di gusti...chi si trova meglio con pressioni alte e chi con pressioni basse, credo che anche nelle competizioni sia così...poi io adesso monto le SportSmart e verso maggio pensavo di montare le Rennsport e presumo che le mie sensazioni cambieranno e così via che si cambia pressione alle gomme...fino a che si trova un equilibrio
...o no?
...poi sono andato dal mio gommista che mi ha consigliato di abbassare le pressioni piano piano un pò per volta fin che non mi trovavo al mio agio...se mi credi, ho trovato la mia pressione perfetta a 2.0 ant e 1.6 al post che poi, un pò per i consumi del pneumatico, un pò (molto)perchè mi sembrava ecessivo, ho portato il post a 1.8.
e abito a pochi passi da Asiago e a circa 50 km da trento (intinerari miei preferiti) e quindi solo ed esclusivamente curve e curve...

...