Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
ciao , le rosso corsa sono ottime e sono sempre consigliabili , però soffrono di più se l' asfalto non è perfetto , sotto questo aspetto le SS sono superiori e hanno un avantreno che è una roccia ..

le DRC sono gomme più racing delle dunlop e hanno bisogno di scaldarsi per bene , se fai asfalti umidi o freddi soffrono un pò , durano sicuramente meno delle SS ma sono superiori in caso di utilizzo in pista .. se giri per strada e fai passi di montagna le dunlop sono meglio e durano di più ..

a mio parere ovviamente ..

in sintesi : per strada dunlop SS , in pista DRC ..
Hai centrato il mio dilemma e volevo una conferma.
Ho notato anche io che le Prc, con gli asfalti disastrati che abbiamo sembrano soffrire. Pensavo fosse una mia sensazione, e su questa moto si sente tantissimo.
Non vanno male, per carita', sono delle ottime gomme, ma per strada a volte non mi danno gran feeling.
In pista ci vado di rado, prediligo i passi montani,percio' per il prossimo cambio accetto il tuo consiglio.

Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
Le S.S non le ho mai provate ma l'anteriore delle Rc ha grip e sensibilità da vendere, mi sembra strano, che pressioni tieni?

A me il posteriore non convince perchè a fronte di un grib buono ma non eccellente dura troppo poco, l'anteriore come ti dicevo ti permette di entrare anche frenato in curva , non ha effetto auto raddrizzante e grip da paura, una volta caldo.

A me anche su fondi non perfetti non hanno dato mai noia, le ho usate anche qualche gg fà con 4-5 gradi e fondo sporco e ho chiuso tranquillamente la posteriore, basta farle scaldare. Sul bagnato tengono poco ma tanto se piove si và piano, punto e basta.

Vorrei provare Dunlop per la prossima stagione, se non cambio moto, proverò le D211Gp stradali.

lamps
Come dicevo sono buone gomme ,ma devono lavorare ad una pressione di 2.4 ant. e 2.5/2.6 post. e se calano un po' la senti subito, e ti da' quella sensazione di scivolamento che non e' il massimo, e lo avviso proprio quando entri in frenata un po' pinzato.
E' un mio parere, poi ognuno ha il suo stile e modo di guidare.Le QII di primo equipaggiamento mi piacevano di piu' come sensazione, che poi erano inferiori non c'e' dubbio per strada pero' erano molto divertenti.
Ho sempre montato Pirelli, voglio provare le Ss che ne ho sentito parlare un gran bene.

lamps