




Ciao Leo!
A quanto pare sei tu il "portatore sano" di Dunlop del forum
vorrei provare le GP Racer anch'io...
però prima di ordinare vorrei un consiglio per favore...come mescole per street triple la giusta combinazione puo essere ANTERIORE MESCOLA M(Medium) e POSTERIORE MESCOLA E (Endurance) ?
Vorrei una gomma che dia "fiducia" e che mantenga prestazioni buone fino alla fine, di solito dunlop è una garanzia in questo, le GP Racer non fanno eccezione vero?
Grazie dei consigli






Per le mesocle sulla street ti so dir poco.....come accoppiata M/E dovrebbe andarti benissimo,dato che l'ant non lo consumi,e con la mescola dura dietro ci giri anche in strada da aprile ad ottobre.Ho detto anche in strada perchè ,per me,hanno senso solo nell'utilizzo misto strada/pista,per non rompersi le balle dal gommaio come diceva franky.
Solo strada non le prenderei mai,non hanno alcun senso perchè non fanno nulla di melgio di una q2,rossocorsa,sportsmart ecc....
Anzi in una cosa son meglio in ognio situazione;dato il profilo ant da gomma più specialistica,son molto svelte,ma non è una caratteristica fondamentale per una street.Lo era per la mia tiger.
Confermo che le caratteristiche le conserva dal km0 all'ultimo.
Grazie innanzitutto!
Mi confermi che l'idea che mi sono fatto di queste gomme è giusta...
Comunque non monterei nemmeno io gomme simili per fare solo strada, infatti fino ad ora non avevo mai montato gomme così, su Street ho avuto solo le BT 016 di serie, fatte fuori un 3500 km solo strada, periodo maggio-settembre (e devo dire che mi hanno dato buone soddisfazioni come grip, come durata un pò meno).
Su GSX-R 750 ho avuto due treni di Qualifier RR e mi sono trovato da dio, pur non utilizzando molto la moto in pista..rapide sincere (si capiva quando era il caso di non esagerare).
Ora in ottica utilizzo 70% strada e 30% pista vorrei fare il salto di qualità...ho ancora una piccola indecisione verso Metzeler K3, ma non ho mai provato Metzeler e sarebbe un salto nel buio..
Questa è la mia situazione, so di essre malato ma comprendetemi![]()






Siam tanti ad esser malati,consolati
la k3 la monti e vai,non ha bisogno di grandi attenzioni;di contro dura meno.
Prova le racer,ma occhio alle pressioni in pista(per la tiger 2.2-1.6 a caldo con le termo) ed in certi circuiti veloci,anche al precarico mono (magione 2 volte senza l'ombra di uno strappo-mugello due volte rovinando il post,ma dipende anche dalla moto).
ahahahaha!! Giusto giusto :
In effetti l'attenzione sulle pressioni è fondamentale, io credo di partire da Magione appena tornerà un pò di caldo e ci andrò con persone esperte e dotate di termocoperte e manometri attendibili, credo che su tuo consiglio partirò con le pressioni che hai indicato, che poi dovrebbero essere anche quelle consigliate da Dunlop..magari potrei scendere qualcosina all'anteriore, considerato il peso minore della street e la maggiore agilità..ma questa è tutta teoria, bisogna provare![]()
scusate...ma le power one e le gp racer sono bimescola al posteriore?!
comunque se vuole fare partenze a razzo e impennare come un cavallo inutile che gli consigliate k3 supercorsa ecc...ha bisogno di un bimescola dietro per provare a fare più di 3k km...e dal momento che è abituato con le renne (anche secondo me sono delle gomme spettacolari) gli consiglierei rossocorsa per stare in casa pireller altrimenti dunlop sportsmart ma la gomma cambia completamente
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino






Le sportsmart con l'asfalto umido fanno cagare