Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 167

Discussione: Da rennsport a...??

TCP Rider L'avatar di Menni
    Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    ciao , le rosso corsa sono ottime e sono sempre consigliabili , però soffrono di più se l' asfalto non è perfetto , sotto questo aspetto le SS sono superiori e hanno un avantreno che è una roccia ..

le DRC sono gomme più racing delle dunlop e hanno bisogno di scaldarsi per bene , se fai asfalti umidi o freddi soffrono un pò , durano sicuramente meno delle SS ma sono superiori in caso di utilizzo in pista .. se giri per strada e fai passi di montagna le dunlop sono meglio e durano di più ..

a mio parere ovviamente ..

in sintesi : per strada dunlop SS , in pista DRC ..
    Hai centrato il mio dilemma e volevo una conferma.
    Ho notato anche io che le Prc, con gli asfalti disastrati che abbiamo sembrano soffrire. Pensavo fosse una mia sensazione, e su questa moto si sente tantissimo.
    Non vanno male, per carita', sono delle ottime gomme, ma per strada a volte non mi danno gran feeling.
    In pista ci vado di rado, prediligo i passi montani,percio' per il prossimo cambio accetto il tuo consiglio.

Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Le S.S non le ho mai provate ma l'anteriore delle Rc ha grip e sensibilità da vendere, mi sembra strano, che pressioni tieni?

A me il posteriore non convince perchè a fronte di un grib buono ma non eccellente dura troppo poco, l'anteriore come ti dicevo ti permette di entrare anche frenato in curva , non ha effetto auto raddrizzante e grip da paura, una volta caldo.

A me anche su fondi non perfetti non hanno dato mai noia, le ho usate anche qualche gg fà con 4-5 gradi e fondo sporco e ho chiuso tranquillamente la posteriore, basta farle scaldare. Sul bagnato tengono poco ma tanto se piove si và piano, punto e basta.

Vorrei provare Dunlop per la prossima stagione, se non cambio moto, proverò le D211Gp stradali.

lamps
    Come dicevo sono buone gomme ,ma devono lavorare ad una pressione di 2.4 ant. e 2.5/2.6 post. e se calano un po' la senti subito, e ti da' quella sensazione di scivolamento che non e' il massimo, e lo avviso proprio quando entri in frenata un po' pinzato.
    E' un mio parere, poi ognuno ha il suo stile e modo di guidare.Le QII di primo equipaggiamento mi piacevano di piu' come sensazione, che poi erano inferiori non c'e' dubbio per strada pero' erano molto divertenti.
    Ho sempre montato Pirelli, voglio provare le Ss che ne ho sentito parlare un gran bene.

lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cek84
    Moto
    :-( ex Street Triple R
    Io ho su le Dunlop SportSmart ormai da 7000 km ma non mi hanno convinto più di tanto negli ultimi 3000 km...anzi...secondo me in certi momenti sono pessime...il posteriore mi scivola, l'anteriore se piego troppo (e non sono chissà che smanettone...) mi ha fatto un paio di volte lo scherzetto di chiudere paurosamente...non so, se mi azzarderei di consigliarle o rimontarle quest'estate...
    Nei primi 3500-4000 km ottime gomme, penso come tutte le gomme nuove, ma poi c'è stato un drastico calo delle prestazioni.
    Per ovviare i vari problemi sopra citati ho provato a interpellare il mio gommista di fiducia (va in pista con la sua gsx-r 1000 k6 almeno 1 volta al mese quindi qualcosa più di me sa...) ma alla fine mi son trovato benino con,se non ricordo male, pressioni 2.0 ant. e 1.6 post.

Le prossime che monterò saranno proprio le Rennsport o le Rosso Corsa...
    3 è meglio di 4...parola di Triumphista

LA MIA R Special...http://www.forumtriumphchepassione.c...r-special.html

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Cek84 Visualizza Messaggio
    Per ovviare i vari problemi sopra citati ho provato a interpellare il mio gommista di fiducia (va in pista con la sua gsx-r 1000 k6 almeno 1 volta al mese quindi qualcosa più di me sa...) ma alla fine mi son trovato benino con,se non ricordo male, pressioni 2.0 ant. e 1.6 post.

Le prossime che monterò saranno proprio le Rennsport o le Rosso Corsa...
    ma davvero con la tecnologia ntec si possono tenere pressioni così basse? a me sembra quasi impossibile :/
    quelle sono pressioni che di solito vengono utilizzate in pista
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ma davvero con la tecnologia ntec si possono tenere pressioni così basse? a me sembra quasi impossibile :/
    quelle sono pressioni che di solito vengono utilizzate in pista
    Quelle sopra sono un po' esagerate,ma è pur vero che con quelle carcasse le pressioni vanno parecchio più basse del solito
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di kinopio
    Moto
    street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Quelle sopra sono un po' esagerate,ma è pur vero che con quelle carcasse le pressioni vanno parecchio più basse del solito
    più basse del solito va bene, ma 1.6 al posteriore per guidare in strada mi pare francamente folle.
    io ho le SS da 7000km circa e le ho trovate ottime, specie per rapporto prestazioni - durata.
    pressioni 2.2 ant - 2.4 post.
    solo guida sportiveggiante sui passi.
    La verità ti renderà libero. Ma solo quando avrà finito con te.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da kinopio Visualizza Messaggio
    più basse del solito va bene, ma 1.6 al posteriore per guidare in strada mi pare francamente folle.
    io ho le SS da 7000km circa e le ho trovate ottime, specie per rapporto prestazioni - durata.
    Non ci crederai ,ma forse è peggio 2.0 davanti;dietro se sgonfi troppo consumi la gomma in modo anomalo e rapido.Davanti perdi sensibilità e direzionalità,ma se lui ci si trova meglio.....
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Io con le SS ant2.4 e post 2.5 ho sempre tenuto un bel ritmo e non ho mai avuto problemi di grip ..

TCP Rider L'avatar di Cek84
    Moto
    :-( ex Street Triple R
    io mi trovo bene così...l'unica modifica alla pressione che mi son dimentica di scrivere è che verso fine stagione, settembre ottobre per intenderci, ho portato la pressione a 2.1 ant e 1.8 post e devo dire che va benino...ma nulla più.
    All'inizio anch'io avevo la pressione di 2.3 ant e 2.5 post ma solo fino 3500-4000 km poi...il buio totale...

Citazione Originariamente Scritto da kinopio Visualizza Messaggio
    Io la Street la uso esclusivamente sui passi...amo le curve...abito sotto Asiago e qui attorno ci sono un'infinità di passi(vi consiglio di fare un giro..) sono andato 1 volta in autostrada da Bolzano a Trento perchè ero di corsa...
    Ultima modifica di Cek84; 07/02/2012 alle 22:06 Motivo: Unione Post Automatica
    3 è meglio di 4...parola di Triumphista

LA MIA R Special...http://www.forumtriumphchepassione.c...r-special.html

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    indicativamente quanti km si riescono a fare con le renn?
    Il linea di massima sintende... giusto per capire se vale la pena provare a cambiare gomma o continuo con le dunlop...
    se la differenza di costo €/Km è poca le provo per curiosità.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    indicativamente quanti km si riescono a fare con le renn?
    Il linea di massima sintende... giusto per capire se vale la pena provare a cambiare gomma o continuo con le dunlop...
    se la differenza di costo €/Km è poca le provo per curiosità.
    4000 a fare tanto (..e se la mescola k regge come sulle k3..).. Poi le butti perché anche se non sono finite ti scivolano ovunque..
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima