





Il riscaldamento di una gomma è dovuto a due fattori;attrito con asfalto( entra in gioco la temp dello stesso) e il riscaldamento dell'aria interna e la sua dilatazione;se c'è poca aria e pochi gradi sull'asfalto,la temp della gomma sale poco.Cmq parlaimo di una gomma che adesso non va in temp neanche se ci butti sopra la benzina e l'accnedi,perciò tienile gonfie così alemno ti durano fino alla bella stagioen....che pieghe vuoi fare adesso?Io in questa stagione usavo le roadsmart;in 5 curve sono a bollore e vai il triplo di una racer,almeno fino a maggio giugno.
Quando piove si agonfiano per avere più superfice di contatto,sacrificando le altre caratteristiche della gomma.
Va bene l' esperto Dunlop sei tu..... le metto a 1,9
No scherzo 2,3 va bene?
Però continuo a non capire perchè se hanno una carcassa più rigida le devo tenere più gonfie dei Metzeller e poi perchè fai una pressione maggiore al posteriore....






Allora;io le metzler ( m3 e svariati treni di k2) e le pirelli( diablo rosso e corsa3) le tenevo anche a 2.5 normalmente ecco perchè mi duravano parecchio.....Tieni più alto il post perchè c'è più peso e su strada non ci sono le sollecitazioni(accellerazioni) che ci sono in pista,perciò l'aria all'interno della gomma post si dilata meno che in circuito dove il gas lo devi ribaltare.
Come ho scritto,parti da pressioni alte (misura con un manometro bono) e giraci;se vedi che scivolano,ti fermi ed abbassi.Magari tu ti ci troverai bene a 2.1 che ne so io....1.8 è poco davvero,ma se per te è ok,tutti ocntenti.Non ti lamentare però se finiscono subito o si squadrano;io usavo la moto anche in città e per lavoro e finchè non ero arrivato all'inizio delle curve le tenevo anche a 2.7.