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Risultati da 151 a 160 di 167

Discussione: Da rennsport a...??

  1. #151
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da zacapa Visualizza Messaggio
    Va bene l' esperto Dunlop sei tu..... le metto a 1,9
    No scherzo 2,3 va bene?
    Però continuo a non capire perchè se hanno una carcassa più rigida le devo tenere più gonfie dei Metzeller e poi perchè fai una pressione maggiore al posteriore....
    Allora;io le metzler ( m3 e svariati treni di k2) e le pirelli( diablo rosso e corsa3) le tenevo anche a 2.5 normalmente ecco perchè mi duravano parecchio.....Tieni più alto il post perchè c'è più peso e su strada non ci sono le sollecitazioni(accellerazioni) che ci sono in pista,perciò l'aria all'interno della gomma post si dilata meno che in circuito dove il gas lo devi ribaltare.
    Come ho scritto,parti da pressioni alte (misura con un manometro bono) e giraci;se vedi che scivolano,ti fermi ed abbassi.Magari tu ti ci troverai bene a 2.1 che ne so io ....1.8 è poco davvero,ma se per te è ok,tutti ocntenti.Non ti lamentare però se finiscono subito o si squadrano;io usavo la moto anche in città e per lavoro e finchè non ero arrivato all'inizio delle curve le tenevo anche a 2.7.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

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  3. #152
    TCP Rider L'avatar di pilo75
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Allora;io le metzler ( m3 e svariati treni di k2) e le pirelli( diablo rosso e corsa3) le tenevo anche a 2.5 normalmente ecco perchè mi duravano parecchio.....Tieni più alto il post perchè c'è più peso e su strada non ci sono le sollecitazioni(accellerazioni) che ci sono in pista,perciò l'aria all'interno della gomma post si dilata meno che in circuito dove il gas lo devi ribaltare.
    Come ho scritto,parti da pressioni alte (misura con un manometro bono) e giraci;se vedi che scivolano,ti fermi ed abbassi.Magari tu ti ci troverai bene a 2.1 che ne so io ....1.8 è poco davvero,ma se per te è ok,tutti ocntenti.Non ti lamentare però se finiscono subito o si squadrano;io usavo la moto anche in città e per lavoro e finchè non ero arrivato all'inizio delle curve le tenevo anche a 2.7.
    tutto vero ... stai sui 2.3 ant e post e vedrai che ti trovi bene ... poi con il caldo puoi calare un poco il post ma vai a gradi ...
    non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

  4. #153
    TCP Rider L'avatar di Menni
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    Mi sembrava strano che uno gira per strada a 2.3 ant. e 1.8 post.

  5. #154
    TCP Rider L'avatar di Cek84
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    Citazione Originariamente Scritto da Menni Visualizza Messaggio
    Mi sembrava strano che uno gira per strada a 2.3 ant. e 1.8 post.
    Io giro con 2.0 ant. e 1.8 post....secondo me è una questione di gusti...chi si trova meglio con pressioni alte e chi con pressioni basse, credo che anche nelle competizioni sia così...poi io adesso monto le SportSmart e verso maggio pensavo di montare le Rennsport e presumo che le mie sensazioni cambieranno e così via che si cambia pressione alle gomme...fino a che si trova un equilibrio...o no?
    3 è meglio di 4...parola di Triumphista

    LA MIA R Special...http://www.forumtriumphchepassione.c...r-special.html

  6. #155
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Cek84 Visualizza Messaggio
    Io giro con 2.0 ant. e 1.8 post....secondo me è una questione di gusti...chi si trova meglio con pressioni alte e chi con pressioni basse, credo che anche nelle competizioni sia così...poi io adesso monto le SportSmart e verso maggio pensavo di montare le Rennsport e presumo che le mie sensazioni cambieranno e così via che si cambia pressione alle gomme...fino a che si trova un equilibrio...o no?
    2.0-1.8 se ai pirelli -metzler sono le pressioni che si fanno a freddo in pista;ammetterai che qualcosa non torna se le usi così pe strada......le sollecitazioni sono troppo diverse rispetto alla pista.Il postriore va più gonfio o al limite uguale all'ant;con un ant così sgonfio perdi direzionalità ed i consumi lievitano.Poi max libertà ad ognuno di fare icchè vole,ma una domanda me la porrei;come possono comportarsi ugualmente in strada ed in pista?
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    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
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  7. #156
    TCP Rider L'avatar di Cek84
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    2.0-1.8 se ai pirelli -metzler sono le pressioni che si fanno a freddo in pista;ammetterai che qualcosa non torna se le usi così pe strada......le sollecitazioni sono troppo diverse rispetto alla pista.Il postriore va più gonfio o al limite uguale all'ant;con un ant così sgonfio perdi direzionalità ed i consumi lievitano.Poi max libertà ad ognuno di fare icchè vole,ma una domanda me la porrei;come possono comportarsi ugualmente in strada ed in pista?
    Sul fattore pista io non so nulla...ci sono andato un paio di volte...ma da spettatore, nulla più.
    Io posso dirti la mia esperienza...all'inizio usavo le SportSmart con pressione 2.2-2.3 ant. e 2.5-2.6 post. fino a circa 4000 km ma poi hanno iniziato a scivolare paurosamente...poi sono andato dal mio gommista che mi ha consigliato di abbassare le pressioni piano piano un pò per volta fin che non mi trovavo al mio agio...se mi credi, ho trovato la mia pressione perfetta a 2.0 ant e 1.6 al post che poi, un pò per i consumi del pneumatico, un pò (molto)perchè mi sembrava ecessivo, ho portato il post a 1.8.
    Devo anche ammettere che amo le curve e abito a pochi passi da Asiago e a circa 50 km da trento (intinerari miei preferiti) e quindi solo ed esclusivamente curve e curve...
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  8. #157
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Sul fattore pista io non so nulla...ci sono andato un paio di volte...ma da spettatore, nulla più.
    Io posso dirti la mia esperienza...all'inizio usavo le SportSmart con pressione 2.2-2.3 ant. e 2.5-2.6 post. fino a circa 4000 km ma poi hanno iniziato a scivolare paurosamente...poi sono andato dal mio gommista che mi ha consigliato di abbassare le pressioni piano piano un pò per volta fin che non mi trovavo al mio agio...se mi credi, ho trovato la mia pressione perfetta a 2.0 ant e 1.6 al post che poi, un pò per i consumi del pneumatico, un pò (molto)perchè mi sembrava ecessivo, ho portato il post a 1.8.
    Devo anche ammettere che amo le curve e abito a pochi passi da Asiago e a circa 50 km da trento (intinerari miei preferiti) e quindi solo ed esclusivamente curve e curve...
    Avevo frainteso che erano pirelli o mezler; le dunlop hanno pressioni inferiori e se ti ci trovi ,bene così
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    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
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  9. #158
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    maledette SS.......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  10. #159
    TCP Rider L'avatar di Cek84
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    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    maledette SS.......
    Q8 il RE MAMBA

    Cosa ci consiglia sua maestà? Io andrei di Metzeler Rennsport o di Pirelli Diablo Rosso Corsa o Michelin Power Pure...tu che mi hai visto (solo)1 volta (se ti ricordi) su e giù per il costo...che mi consigli?
    3 è meglio di 4...parola di Triumphista

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  11. #160
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    Q8 il RE MAMBA

    Cosa ci consiglia sua maestà? Io andrei di Metzeler Rennsport o di Pirelli Diablo Rosso Corsa o Michelin Power Pure...tu che mi hai visto (solo)1 volta (se ti ricordi) su e giù per il costo...che mi consigli?
    vai di Rosso Corsa......vai...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

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