ho il mio impianto in disuso da vendere (usato 10 volte a dire tanto........)
ampli onkyo txd-989 (aggiornato dts-pro,ecc ecc )
casse cerwin wega e715
sub amplificato warfedale
canale centrale mirage
giradischi thorens td-126 mk3 con braccio sme iii e testina shure
dispongo anche di una preziosissima dynavector carat ruby......
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione
facciamo una distinzione....
per l'HT, un impianto per conto proprio.
per la musica, un altro paio di maniche......
e la differenza c'è,
Certamente che con l'HT puoi ascoltare musica lo stesso, ma è un tutt'altro modo di ascoltarla a confronto con l'impianto stereo...
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
la "scatola" grigia yamaha,
il "gingillo" a destra del diffusore è un valvolare Mastersound compact 300B
ovvio che tra questi due per la riproduzione sonora c'è di mezzo il mare
ma per i film o la console, il 5.1 è molto realistico
poi bisogna sempre valutare quanto ti sei imposto il tuo budget......
Buon acquisto
I have become comfortably numb (Pink Floyd)
Grazie a tutti per le risposte,
il mio budget è limitato per questo impianto, non vorrei sforare i 500€. Lo so sono pochi, ma credo per il mio orecchio e per cominciare siano abbastanza.
Allora pensavo di stare sullo yamaha (visto che ha qualche ingrasso HDMI in più degli altri) in offerta sui 300€ e poi prendere il kit 5.1 JBL a 180€, come budget ci sono. In caso più avanti potrei passare a delle casse più performanti...
Poi per la musica userei il sintoamplificatore del mio babbo, un marantz degli anni 80 così diversifico le due cose.
Che ne pensate?
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!
per la musica va' bene anche yamaha, basta selezionare la modalita' stereo, oppure puoi selezionare la modalita' pro-logic,ecco che la musica verra' riprodotta su tutti i canali...
Buon ascolto
I have become comfortably numb (Pink Floyd)
non so che modello sia il marantz... beh lo spazio ce l'hai, il consiglio di base è sostanzialmente di valutare bene come spendi i soldi,un 2 vie di buona qualità ti permette di ascoltare la musica con grande soddisfazione e anche i film ti stupirebbe come vengono bene, grazie alla tridimensionalità del suono che è data comunque, il sistema 5.1 è valido se ci si spende parecchio sopra, io ho ascoltato tanti impianti in vita mia e ti assicuro che al di là della tipologia è la qualità che paga e da più soddisfazioni, fai una prova, attacchi l'ampli che hai già e magari ti procuri/ti fai prestare un paio di casse decenti e vedi cosa ne viene fuori...tra l'altro non tutti i film hanno un cosi ottimo sound, e purtroppo tanti altri sono eccessivi nell'uso dei suoni, a me interesserebbe di più un coinvolgimento nel film piuttosto che il suono di una porta che si chiude con effetto ponte levatoio, spero di essere riuscito a spiegarmi
oh...poi ovviamente se vuoi partire da un 5.1 come dici tu, ti fai la tua esperienza come io ho fatto la mia, non è che voglio avere la verità in bocca, magari ne saresti soddisfatto
...ultima aggiunta: non attacchi nulla alla tv mi raccomando, attacchi alle rca del lettore dvd!
Ultima modifica di spitjake; 15/01/2012 alle 17:02 Motivo: UnionePost automatica
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!