Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 113

Discussione: Quesito su sintoamplificatori e diffusori home cinema

TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Moto
    ex Street T.Red
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Io avrei fatto arrosto i gatti piuttosto che disfarmi di un ottimo impianto hi-fi...
    ho "dovuto" scegliere i gatti

Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    non so che modello sia il marantz... beh lo spazio ce l'hai, il consiglio di base è sostanzialmente di valutare bene come spendi i soldi,un 2 vie di buona qualità ti permette di ascoltare la musica con grande soddisfazione e anche i film ti stupirebbe come vengono bene, grazie alla tridimensionalità del suono che è data comunque, il sistema 5.1 è valido se ci si spende parecchio sopra, io ho ascoltato tanti impianti in vita mia e ti assicuro che al di là della tipologia è la qualità che paga e da più soddisfazioni, fai una prova, attacchi l'ampli che hai già e magari ti procuri/ti fai prestare un paio di casse decenti e vedi cosa ne viene fuori...tra l'altro non tutti i film hanno un cosi ottimo sound, e purtroppo tanti altri sono eccessivi nell'uso dei suoni, a me interesserebbe di più un coinvolgimento nel film piuttosto che il suono di una porta che si chiude con effetto ponte levatoio, spero di essere riuscito a spiegarmi

oh...poi ovviamente se vuoi partire da un 5.1 come dici tu, ti fai la tua esperienza come io ho fatto la mia, non è che voglio avere la verità in bocca, magari ne saresti soddisfatto

...ultima aggiunta: non attacchi nulla alla tv mi raccomando, attacchi alle rca del lettore dvd!
    Q8

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    mi inserisco nella discussione perche mi interessa, ho appena preso un home theater samsung 5.1 ma ho un salotto rettangolare e non ho ancora ben capito dove posizionare gli speakers per avere il maggior beneficio sul suono

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    mi inserisco nella discussione perche mi interessa, ho appena preso un home theater samsung 5.1 ma ho un salotto rettangolare e non ho ancora ben capito dove posizionare gli speakers per avere il maggior beneficio sul suono
    dovresti tentare di stare sul lato lungo e non quello corto, frontale davanti, 2 ai lati ad 1,5-2m di distanza massimo, 2 dietro un pò più distanziati, in mezzo solo il posto dove ti siedi, il sub spara concentrico quindi puoi posizionarlo vicino al centrale o anche dietro al divano per dire, l'importante è stare lontano dagli angoli e dalle pareti almeno 40-50 cm, comunque i più importanti sono i frontali, quando hai trovato la giusta posizione di quelli ti regoli di conseguenza
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da StraPazzo Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte,
    il mio budget è limitato per questo impianto, non vorrei sforare i 500€. Lo so sono pochi, ma credo per il mio orecchio e per cominciare siano abbastanza.

Allora pensavo di stare sullo yamaha (visto che ha qualche ingrasso HDMI in più degli altri) in offerta sui 300€ e poi prendere il kit 5.1 JBL a 180€, come budget ci sono. In caso più avanti potrei passare a delle casse più performanti...

Poi per la musica userei il sintoamplificatore del mio babbo, un marantz degli anni 80 così diversifico le due cose.

Che ne pensate?
    Gli ampli che hai citato sono tutti ottimi (per la cronaca, io ho uno Yamaha da 8 anni e mi trovo benone); per i diffusori ti consiglierei i Chario, ma sforeresti sicuramente col budget

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    si ma i cllegamenti come sono?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Cattaspeed
    Moto
    Speed 955 poi Speed Triple 1050 2006 poi Speed 2011 ora Speed 2010
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Io avrei fatto arrosto i gatti piuttosto che disfarmi di un ottimo impianto hi-fi...
    Straquoto! magari potevi organizzare una cena con amici dicendo che avevi fatto il"coniglio".......

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da Cattaspeed Visualizza Messaggio
    Straquoto! magari potevi organizzare una cena con amici dicendo che avevi fatto il"coniglio".......
    "ma è mai possibile che ogni volta che muore il gatto della vicina c'è da mangiare coniglio..."
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    non so che modello sia il marantz... beh lo spazio ce l'hai, il consiglio di base è sostanzialmente di valutare bene come spendi i soldi,un 2 vie di buona qualità ti permette di ascoltare la musica con grande soddisfazione e anche i film ti stupirebbe come vengono bene, grazie alla tridimensionalità del suono che è data comunque, il sistema 5.1 è valido se ci si spende parecchio sopra, io ho ascoltato tanti impianti in vita mia e ti assicuro che al di là della tipologia è la qualità che paga e da più soddisfazioni, fai una prova, attacchi l'ampli che hai già e magari ti procuri/ti fai prestare un paio di casse decenti e vedi cosa ne viene fuori...tra l'altro non tutti i film hanno un cosi ottimo sound, e purtroppo tanti altri sono eccessivi nell'uso dei suoni, a me interesserebbe di più un coinvolgimento nel film piuttosto che il suono di una porta che si chiude con effetto ponte levatoio, spero di essere riuscito a spiegarmi

oh...poi ovviamente se vuoi partire da un 5.1 come dici tu, ti fai la tua esperienza come io ho fatto la mia, non è che voglio avere la verità in bocca, magari ne saresti soddisfatto

...ultima aggiunta: non attacchi nulla alla tv mi raccomando, attacchi alle rca del lettore dvd!
    quoto il fissato
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

Bannato L'avatar di Intrip
    io ci provo lo stesso: non prendere un sistema home cinema! un sistema due vie di buona qualità e ci fai tutto lo stesso con gli stessi soldi ma miglior qualità, fidati!
    q8

io consiglio semplicemente un buon amplificatore a stato solido con un pò di entrate e una buona coppia di diffusori in base alle esigenze dell'ambiente, ci si può collegare tutto, dal lettore cd al pc alla console e la qualità è alta. i sintoampli e i sistemi home theatre danno molta meno qualità a parità di spesa, sono difficili da sfruttare a meno che non si abbia un ambiente dedicato e tanti soldi

le marche sotto una soglia di spesa sono sempre le solite entry-level affidabili:
    denon, rotel, marantz, NAD... e per i diffusori: b&w, wharfedale, sonus faber...

poi se si vuole fare di meglio c'è l'imbarazzo della scelta
    q8ne aggiungo anche ProAc come diffusori

Citazione Originariamente Scritto da corra Visualizza Messaggio
    non sai di cosa parla

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    io ho un D5500 della samsung (5.1) con due infressi hdmi e un'uscita hdmi e una ottica.
    ci collego sky e ps3. ha il dock per ipod/iphone ed è wireless. mi trovo molto bene.
    in precedenza avevo un C7300 che ha funzionato una sola volta (è un 3.1), anche questo con le stesse caratteristiche.
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima