Se cerchi la qualità audio (7-6-5.1 e stereo) vai di Marantz o Yamaha...
Aggiungo anche che..più spendi,e meno spendi! Nel senso chè,se compri bene subito (un buon ampli e delle OTTIME casse) danno soddisfazione e non ti porteranno a pensare che l'impianto suona male,portando il tuo amico a cambiare di continuo.
Quto Spitjake..bisogna girare,ascoltare e confrontare (possibilmente in negozi specializzate nell' HI-FI) e non nei vari trony ecc.
Letto tutto con molta attenzione, grazie mille ragazzi!
Allora, intanto vi dico che si sta occupando dell'assemblaggio è un negozio di HiFi di Palermo, quindi hanno portato loro tutti i cavi ed il resto.
Queste casse compongono (insieme ad un diffusore centrale, sferico di non ricordo quale marca, ed un subwoofer) l'impianto stereo di una singola stanza (il resto della casa ha dei diffusori a tetto o esterni nel giardino) di cui so ancora meno...
Alla fine la spesa per questa parte dell'impianto è già stata fatta (si deve solo abbinare un tv, ma se ne parlerà più in là), quindi il mio è solo un pourparler...
Ripeto la mia domanda: a parità di prezzi (anche di quelli non so parlare), voi cosa avreste preso (in base a quelli che sono i vostri gusti)?
Una sola cosa: i diffusori devono essere "moderni"...
Grazie a chiunque voglia darmi una risposta!![]()
Ultima modifica di gtr2; 17/01/2012 alle 15:21
Alla fine non ho ben capito! Stai già assemblando l'impianto home theater,o devi ancora prendere ampli e casse?
Poi dicci dove hai intenzione di installarlo,una stanza? un salone? Misure? Cosa importante,budget per il tutto!
A quel punto posso proporti cosa farei io
Allora l'impianto stereo una stanza (una cucina - salone di circa 35 metri) é stato composto da casse, ampli e subwoofer che ho indicato.
Lo stile moderno non è una mia fissazione ma siccome tutti gli ambienti seguono questo stile, si vogliono abbinare anche gli impianti audio.
Ora resta almeno un altro ambiente di simili caratteristiche da "attrezzare", con un budget massimo di, diciamo, 150000€ o poco di più... Quindi voi cosa prendereste?
comprare un impianto da 20'000 euro e metterlo in un ambiente non "idoneo" è come avere una ferrari con gomme cinesi
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione