Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 113

Discussione: Quesito su sintoamplificatori e diffusori home cinema

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Uelanino Visualizza Messaggio
    per i diffusori prova a dare un occhio alle INIDIANA LINE italianissime anche buone oltre che nn carissime io ti consiglierei le TESI poca spesa tanta resa
    ahhhh è la Coral che ha assorbito Inidiana Line,da ragazzo avevo casse Coral e ampli Revac,tutto made in Turin
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    ho il mio impianto in disuso da vendere (usato 10 volte a dire tanto........)

ampli onkyo txd-989 (aggiornato dts-pro,ecc ecc )
    casse cerwin wega e715
    sub amplificato warfedale
    canale centrale mirage
    giradischi thorens td-126 mk3 con braccio sme iii e testina shure
    dispongo anche di una preziosissima dynavector carat ruby......
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Forse ti conviene aprire un thread apposito che uscita ha la console? Da quella devi vedere l'ingresso nel sinto ampli

I sinto che hai indicato sono tutti di massimo livello , le casse puoi abbinare quello che vuoi le jbl sono buone , chario , audio pro ..vanno bene .
    Se vuoi farci il 5.1 ti manca un buon sub ( per i bassi ) e un centrale ( per le voci).
    Stabilisci un budget perchè in questo campo più soldi hai più rischi di spenderne.
    xbox360
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Citazione Originariamente Scritto da StraPazzo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono intenzionato a comperarmi un home cinema, tralasciando i kit, e visto che non ci capisco una cippa chiedo numi agli esperti del forum.
    Ho individuato questi sintoamplificatori sulla stessa fascia di prezzo:

Denon AVR-1612
    Harman Kardon AVR-165
    Yamaha RX-V571
    Onkyo TX-NR579 (anche se questo lo escluderei perchè costa 100€ in più degli altri)
    Onkyo TX-NR509

Poi pensavo di abbinarci dei diffusori JBL scs 200.5 visto che non costano molto.

Ci devo connettere Pc, Blu Ray, PS3 e ascoltarci musica con l' Ipod

Quale abbinamento (sinto+diffusori) mi consigliate??

Grazie a tutti!
    facciamo una distinzione....
    per l'HT, un impianto per conto proprio.
    per la musica, un altro paio di maniche......
    e la differenza c'è,

Certamente che con l'HT puoi ascoltare musica lo stesso, ma è un tutt'altro modo di ascoltarla a confronto con l'impianto stereo...

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

la "scatola" grigia yamaha,

il "gingillo" a destra del diffusore è un valvolare Mastersound compact 300B

ovvio che tra questi due per la riproduzione sonora c'è di mezzo il mare

ma per i film o la console, il 5.1 è molto realistico
    poi bisogna sempre valutare quanto ti sei imposto il tuo budget......

Buon acquisto
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider L'avatar di StraPazzo
    Moto
    Striiizzz Triple 675 & Vespa 50 Special work in progress
    Grazie a tutti per le risposte,
    il mio budget è limitato per questo impianto, non vorrei sforare i 500€. Lo so sono pochi, ma credo per il mio orecchio e per cominciare siano abbastanza.

Allora pensavo di stare sullo yamaha (visto che ha qualche ingrasso HDMI in più degli altri) in offerta sui 300€ e poi prendere il kit 5.1 JBL a 180€, come budget ci sono. In caso più avanti potrei passare a delle casse più performanti...

Poi per la musica userei il sintoamplificatore del mio babbo, un marantz degli anni 80 così diversifico le due cose.

Che ne pensate?

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Grazie a tutti per le risposte,
    il mio budget è limitato per questo impianto, non vorrei sforare i 500€. Lo so sono pochi, ma credo per il mio orecchio e per cominciare siano abbastanza.

Allora pensavo di stare sullo yamaha (visto che ha qualche ingrasso HDMI in più degli altri) in offerta sui 300€ e poi prendere il kit 5.1 JBL a 180€, come budget ci sono. In caso più avanti potrei passare a delle casse più performanti...

Poi per la musica userei il sintoamplificatore del mio babbo, un marantz degli anni 80 così diversifico le due cose.

Che ne pensate?
    io userei i 500 solo per le casse da abbinare all'ampli marantz, un 2 vie di qualità supera un 5.1 da meno, sono sempre consigli non voglio rompere, ma dovresti provare per credere, e comunque che spazio hai a disposizione?
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    per la musica va' bene anche yamaha, basta selezionare la modalita' stereo, oppure puoi selezionare la modalita' pro-logic,ecco che la musica verra' riprodotta su tutti i canali...

Buon ascolto
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da andrea.69 Visualizza Messaggio

io ho venduto da poco il mio impianto due canali che mi sono gustato per qualche anno: ampli musical fidelity, cd arcam, casse danesi system audio da pavimento
    non era a livello del tuo ma ottima timbrica per la musica che ascolto. purtroppo i miei gatti avevano iniziato a prendere le casse come trampolino di lancio per saltare e ho preferito vendere tutto prima che le distruggessero

adesso ascolto musica con il 5.1 onkyo basico + kit casse della magnat o con il pc.............. vabbé mi ci abituerò
    Io avrei fatto arrosto i gatti piuttosto che disfarmi di un ottimo impianto hi-fi...

TCP Rider L'avatar di StraPazzo
    Moto
    Striiizzz Triple 675 & Vespa 50 Special work in progress
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    io userei i 500 solo per le casse da abbinare all'ampli marantz, un 2 vie di qualità supera un 5.1 da meno, sono sempre consigli non voglio rompere, ma dovresti provare per credere, e comunque che spazio hai a disposizione?
    Il sistema lo metterei in salotto che misura un 5x5m.
    Il marantz ha già il suo mobiletto con lettore cd tecnics, giradischi hitachi, e 4 casse a 2 vie (2 JBL e due un po vecchiotte di cui ignoro la marca).
    Quindi mi consiglieresti di attaccarlo allla tv?

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Il sistema lo metterei in salotto che misura un 5x5m.
    Il marantz ha già il suo mobiletto con lettore cd tecnics, giradischi hitachi, e 4 casse a 2 vie (2 JBL e due un po vecchiotte di cui ignoro la marca).
    Quindi mi consiglieresti di attaccarlo allla tv?
    non so che modello sia il marantz... beh lo spazio ce l'hai, il consiglio di base è sostanzialmente di valutare bene come spendi i soldi,un 2 vie di buona qualità ti permette di ascoltare la musica con grande soddisfazione e anche i film ti stupirebbe come vengono bene, grazie alla tridimensionalità del suono che è data comunque, il sistema 5.1 è valido se ci si spende parecchio sopra, io ho ascoltato tanti impianti in vita mia e ti assicuro che al di là della tipologia è la qualità che paga e da più soddisfazioni, fai una prova, attacchi l'ampli che hai già e magari ti procuri/ti fai prestare un paio di casse decenti e vedi cosa ne viene fuori...tra l'altro non tutti i film hanno un cosi ottimo sound, e purtroppo tanti altri sono eccessivi nell'uso dei suoni, a me interesserebbe di più un coinvolgimento nel film piuttosto che il suono di una porta che si chiude con effetto ponte levatoio, spero di essere riuscito a spiegarmi

oh...poi ovviamente se vuoi partire da un 5.1 come dici tu, ti fai la tua esperienza come io ho fatto la mia, non è che voglio avere la verità in bocca, magari ne saresti soddisfatto

...ultima aggiunta: non attacchi nulla alla tv mi raccomando, attacchi alle rca del lettore dvd!
    Ultima modifica di spitjake; 15/01/2012 alle 17:02 Motivo: UnionePost automatica
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima