non so se ho fatto bene, ancora devo capirlo.
sono passato da Telecom ad Infostrada, avevo una vecchia tariffa Telecom e con Infostrada avrei risparmiato abbastanza.
il passaggio è andato tutto bene, la velocità della ADSL mi sembra abbastanza simile alla precedente.
anzi dovrei essere anche più veloce (ci capisco poco) avendo più mega, ma poi so che non ci si può basare sul solo segnale di portante ma comunque mi interessa poco, l'importante è che vada dignitosamente e sta andando.
il brutto è che mi sono giocato la WiFi !!!
non va, non c'è verso.
avevo un contratto Telecom Alice, ovviamente con router Alice, ma in Infostrada mi avevano assicurato che non avrei dovuto fare niente che sarebbe andato tutto esattamente come prima utilizzando anche gli stessi apparati di Telecom.
qualcuno di voi sa quale possa essere il problema ?
devo settare qualcosa ?
ho letto delle guide dove si può modificare mediante saldature e ponticelli il router Alice per adattarlo ma mi sembra una modifica alquanto invasiva, prima chiedo a voi.
in alternativa, dovendo comperare un router nuovo su cosa mi oriento ? in ufficio abbiamo tutti Netgear, sembrano andare bene, quanto spenderei ? che requisiti dovrebbe avere ? in questo confido molto in voi.
parlate con paroli semplici perchè una volta sapevo abbastanza fare ma oggi sono rimasto un po' indietro sui settaggi di rete e quant'altro.
Max.
PS : sottolineo che utilizzando il router Alice va tutto, l'adsl va e va bene, non va solo la WIFI (che per me è abbastanza importante).