Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: auto a metano

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,469

    auto a metano

    qualcuno di voi ne è proprietario?..come sono i consumi?......
    quando cambierò auto sara sicuramente a metano...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Direi possa tornarti utile guardare qua:
    Forum < Metanoauto.com - Dal 2005 la comunità italiana del metano per auto
    Se cerchi il massimo risparmio ibride honda poi trasformi a metano, non perdi la garanzia.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    honda è un ibrido-serie, toyota/lexus è molto meglio è un ibrido-parallelo..

    in ogni caso col metano risparmi sicuramente, le mie uniche perplessità sono sull'affidabilità a lungo termine ( guide valvole etc ) dato che il metano è molto "secco" non lubrifica per niente.

    per questo magari forse è meglio prendere qualcosa che esca già dalla casa con l'impianto./

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,469
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    honda è un ibrido-serie, toyota/lexus è molto meglio è un ibrido-parallelo..

    in ogni caso col metano risparmi sicuramente, le mie uniche perplessità sono sull'affidabilità a lungo termine ( guide valvole etc ) dato che il metano è molto "secco" non lubrifica per niente.

    per questo magari forse è meglio prendere qualcosa che esca già dalla casa con l'impianto./
    quello ke avevo pensato anche io...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    distributori di gas metano ne hai in zona? la rete non è capillare come con il gpl.
    Send with the butterfly d' mammt

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,469
    si si ce ne sono ben 2...io lavoro a potenza e ogni settimana vado e vengo...quindi in settimkana faccio minimo 300km...credo ke mi conviene
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Garnett
    Data Registrazione
    08/09/07
    Località
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Messaggi
    3,095
    io preferisco il gpl

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ALBE_DERAPATA
    Data Registrazione
    04/04/11
    Località
    Milano
    Moto
    EX Z750, EX ZX-6R, Speed 1050 07
    Messaggi
    65
    il gpl pero' contiene meno energia rispetto al metano e quindi in proporzione consumi di piu' rispetto al metano, nonostante il gpl costi meno del metano. C'è da dire anche che il gpl è piu' inquinante del metano.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,469
    e non si puo mettere in garage...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Garnett
    Data Registrazione
    08/09/07
    Località
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Messaggi
    3,095
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    e non si puo mettere in garage...
    Si può parcheggiare un veicolo alimentato a GPL in un garage interrato?

    Il parcamento nei garage interrati, pubblici o privati, chiusi o aperti, anche a box, è consentito a tutti i moderni veicoli a GPL , cioè sia a quelli convertiti in post-vendita o venduti direttamente dalla case automobilistiche dal 2001. Dal 2001, infatti, i serbatoi a GPL e i relativi kit di alimentazione sono dotati obbligatoriamente di sistemi di sicurezza attivi che, minimizzando il rischio di esplosione e di perdite, consentono il parcamento anche nei piani interrati delle autorimesse. Il decreto 22 novembre 2002 del Ministero dell'Interno permette a tutti i veicoli a GPL dotati di sistemi di sicurezza conformi al Regolamento ECE/ONU n.67/01 di parcheggiare fino al primo piano interrato della autorimesse anche se comunicanti con altri piani interrati

    Citazione Originariamente Scritto da ALBE_DERAPATA Visualizza Messaggio
    il gpl pero' contiene meno energia rispetto al metano e quindi in proporzione consumi di piu' rispetto al metano, nonostante il gpl costi meno del metano. C'è da dire anche che il gpl è piu' inquinante del metano.
    ma perdi meno potenza rispetto al metano
    Ultima modifica di Garnett; 15/01/2012 alle 18:21 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Renault Megane Coach a metano
    Di Pastrocchio nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/03/2011, 05:46
  2. Da auto cointestata a auto monointestata
    Di Lord Colin Bell nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/02/2011, 16:40
  3. PANDA NATURAL POWER (METANO) CHI LA TIENE?
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09/10/2010, 09:34
  4. il metano
    Di giacaj nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/04/2010, 17:07
  5. METANO O BOMBOLONE
    Di corra nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23/08/2007, 19:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •