dove abito ci sono ben 2 distributori poi nel tratto di strada che faccio per andare al lavoro ci sta un altro...
dove abito ci sono ben 2 distributori poi nel tratto di strada che faccio per andare al lavoro ci sta un altro...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Per esperienza diretta....
Con un 1.8 - 2.0 Diesel da 110 CV ci fai almeno 18 - 20 km/litro dipende solo dal tuo piede
Per 300 km la spesa media è di circa 28 euro con gasolio a 1,7 euro
Ho avuto la Giulietta 2 mesi fà per qualche settimana e l'ho messa "alla frusta" non facevo mai meno dei 15-16 km/litro !!
PEr auto a GPL/ Metano sei costretto a prendere motori Benzina di "grossa" cilindrata , almeno un 2.0 da 140 CV (vedi la Focus SW) altrimenti come prestazioni sei praticamnete "fermo" , con il Metano ti giochi metà del bagagliaio , con il GPL hai l'inconvegnente del parcheggio e dei traghetti , avevo la Multipla Metano 2.0 110Cv e per sorpassare un autostrada dovevo scalare in 4a altrimenti non ce la faceva , alla fine , nota spese alla mano , consumavo/spendevo più io dei miei colleghi con la 147 Diesel da 110Cv a parità di chilometri....se poi hai la sfiga anche solo 2-3 volte l'anno di capitare in una zona senza Metano/GPL e sei costretto ad andare a Benzina vedi come ciucciano !!
Aggiungi inoltre che la manutenzione su un diesel è ormani a 30.000km su un benzina/ibrido credo che i tagliandi siano più frequenti inoltre ad ogni tagliando c'è anche la manutenzione dell' impianto GPL/Metano che costa almeno 150 euro....
Fatti i tuoi conti ....il mio consiglio è 2.0 110cv diesel ...
Ultima modifica di Gianluca74; 16/01/2012 alle 09:28
30.000 km con motori Diesel dotati di Filtro Anti particolato???? auguri.
io con un 1.700 Turbo diesl (astra h 1.700 CDTI 110 cv) 18-20 non li faccio nemmeno se vado in dicesa e in folle, la 147 18 20 li faceva davvero...i nuovi Diesel consumano sempre meno sulla carta e sempre di più nella realtà...
JAmex , io faccio le notespese per l'azienda , ho i dati reali dei consumi inquanto in cartacarburante riporto sempre l'importo del pieno , il prezzo del carburante ed i km percorsi.... Con la FOcus 2.0 140cv facevo i 17km/litro in autostrada a 140 km/h con aria condizionata accesa e 3 persone con me....
Cn la Giulietta 2.0 non sono mai riuscito a fare meno dei 15 km/litro anche scannandola sulle strade delle montagne Comasche
Poi ovvio...se uno ci gira in pista sempre a limitatore magari consumano anche di più...
tempo fà parlavano per radio che ci sono dei sistemi a metano anche per i motori diesel, vi risulta?
Quoto!!!
- Minore perdita di potenza
- Minore impatto sul motore
- Maggiore catena distributiva (se devi fare 800km in autostrada col metano che fai? esci ogni volta che devi fare benzina?)
- Adesso si può parcheggiare ovunque
- Eviti comunque il blocco del traffico nelle grandi città (vivo a Bologna)
- Minori rischi (in Germania il GPL te lo fanno fare self-service, quindi pericoloso pù di tanto non è)