Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: auto a metano

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,469
    dove abito ci sono ben 2 distributori poi nel tratto di strada che faccio per andare al lavoro ci sta un altro...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    Per esperienza diretta....

    Con un 1.8 - 2.0 Diesel da 110 CV ci fai almeno 18 - 20 km/litro dipende solo dal tuo piede
    Per 300 km la spesa media è di circa 28 euro con gasolio a 1,7 euro
    Ho avuto la Giulietta 2 mesi fà per qualche settimana e l'ho messa "alla frusta" non facevo mai meno dei 15-16 km/litro !!

    PEr auto a GPL/ Metano sei costretto a prendere motori Benzina di "grossa" cilindrata , almeno un 2.0 da 140 CV (vedi la Focus SW) altrimenti come prestazioni sei praticamnete "fermo" , con il Metano ti giochi metà del bagagliaio , con il GPL hai l'inconvegnente del parcheggio e dei traghetti , avevo la Multipla Metano 2.0 110Cv e per sorpassare un autostrada dovevo scalare in 4a altrimenti non ce la faceva , alla fine , nota spese alla mano , consumavo/spendevo più io dei miei colleghi con la 147 Diesel da 110Cv a parità di chilometri....se poi hai la sfiga anche solo 2-3 volte l'anno di capitare in una zona senza Metano/GPL e sei costretto ad andare a Benzina vedi come ciucciano !!

    Aggiungi inoltre che la manutenzione su un diesel è ormani a 30.000km su un benzina/ibrido credo che i tagliandi siano più frequenti inoltre ad ogni tagliando c'è anche la manutenzione dell' impianto GPL/Metano che costa almeno 150 euro....

    Fatti i tuoi conti ....il mio consiglio è 2.0 110cv diesel ...
    Ultima modifica di Gianluca74; 16/01/2012 alle 09:28

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Per esperienza diretta....

    Con un 1.8 - 2.0 Diesel da 110 CV ci fai almeno 18 - 20 km/litro dipende solo dal tuo piede
    Per 300 km la spesa media è di circa 28 euro con gasolio a 1,7 euro

    PEr auto a GPL/ Metano sei costretto a prendere motori Benzina di "grossa" cilindrata , almeno un 2.0 da 140 CV (vedi la Focus SW) altrimenti come prestazioni sei praticamnete "fermo" , avevo la Multipla Metano 2.0 110Cv e per sorpassare un autostrada dovevo scalare in 4a altrimenti non ce la faceva , alla fine , nota spese alla mano , consumavo/spendevo più io dei miei colleghi con la 147 Diesel da 110Cv a parità di chilometri....se poi hai la sfiga anche solo 2-3 volte l'anno di capitare in una zona senza Metano/GPL e sei costretto ad andare a Benzina vedi come ciucciano !!

    Aggiungi inoltre che la manutenzione su un diesel è ormani a 30.000km su un benzina/ibrido credo che i tagliandi siano più frequenti inoltre ad ogni tagliando c'è anche la manutenzione dell' impianto GPL/Metano che costa almeno 150 euro....

    Fatti i tuoi conti ....il mio consiglio è 2.0 110cv diesel ...

    30.000 km con motori Diesel dotati di Filtro Anti particolato???? auguri.

    io con un 1.700 Turbo diesl (astra h 1.700 CDTI 110 cv) 18-20 non li faccio nemmeno se vado in dicesa e in folle, la 147 18 20 li faceva davvero...i nuovi Diesel consumano sempre meno sulla carta e sempre di più nella realtà...

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    distributori di gas metano ne hai in zona? la rete non è capillare come con il gpl.
    esatto!
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  6. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    30.000 km con motori Diesel dotati di Filtro Anti particolato???? auguri.

    io con un 1.700 Turbo diesl (astra h 1.700 CDTI 110 cv) 18-20 non li faccio nemmeno se vado in dicesa e in folle, la 147 18 20 li faceva davvero...i nuovi Diesel consumano sempre meno sulla carta e sempre di più nella realtà...
    JAmex , io faccio le notespese per l'azienda , ho i dati reali dei consumi inquanto in cartacarburante riporto sempre l'importo del pieno , il prezzo del carburante ed i km percorsi.... Con la FOcus 2.0 140cv facevo i 17km/litro in autostrada a 140 km/h con aria condizionata accesa e 3 persone con me....
    Cn la Giulietta 2.0 non sono mai riuscito a fare meno dei 15 km/litro anche scannandola sulle strade delle montagne Comasche

    Poi ovvio...se uno ci gira in pista sempre a limitatore magari consumano anche di più...

  7. #36
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/09/08
    Località
    vicenza
    Messaggi
    291
    tempo fà parlavano per radio che ci sono dei sistemi a metano anche per i motori diesel, vi risulta?

  8. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    Citazione Originariamente Scritto da subzer0 Visualizza Messaggio
    tempo fà parlavano per radio che ci sono dei sistemi a metano anche per i motori diesel, vi risulta?
    Landi Renzo sta sviluppando qualche cosa in questo senso , ma dovrebbe essere una miscela di gasolio+metano e non una iniezione diretta di metano se non erro di parlava di 60%Gasolio e 40%Metano...

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    JAmex , io faccio le notespese per l'azienda , ho i dati reali dei consumi inquanto in cartacarburante riporto sempre l'importo del pieno , il prezzo del carburante ed i km percorsi.... Con la FOcus 2.0 140cv facevo i 17km/litro in autostrada a 140 km/h con aria condizionata accesa e 3 persone con me....
    Cn la Giulietta 2.0 non sono mai riuscito a fare meno dei 15 km/litro anche scannandola sulle strade delle montagne Comasche

    Poi ovvio...se uno ci gira in pista sempre a limitatore magari consumano anche di più...
    io purtroppo faccio poco extra-urbano e i 15, massimo 16 sono il mio miglior risultato (andando anche piano)

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    La mia prossima auto sara' un x5 4400 V8 con impianto a gpl..
    la mia sarà una vecchia panda con i bomboloni del metano sopra il tettino!!

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Messaggi
    2,002
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    io preferisco il gpl
    Quoto!!!
    - Minore perdita di potenza
    - Minore impatto sul motore
    - Maggiore catena distributiva (se devi fare 800km in autostrada col metano che fai? esci ogni volta che devi fare benzina?)
    - Adesso si può parcheggiare ovunque
    - Eviti comunque il blocco del traffico nelle grandi città (vivo a Bologna)
    - Minori rischi (in Germania il GPL te lo fanno fare self-service, quindi pericoloso pù di tanto non è)

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Renault Megane Coach a metano
    Di Pastrocchio nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/03/2011, 05:46
  2. Da auto cointestata a auto monointestata
    Di Lord Colin Bell nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/02/2011, 16:40
  3. PANDA NATURAL POWER (METANO) CHI LA TIENE?
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09/10/2010, 09:34
  4. il metano
    Di giacaj nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/04/2010, 17:07
  5. METANO O BOMBOLONE
    Di corra nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23/08/2007, 19:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •