Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: auto a metano

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Per esperienza diretta....

Con un 1.8 - 2.0 Diesel da 110 CV ci fai almeno 18 - 20 km/litro dipende solo dal tuo piede
    Per 300 km la spesa media è di circa 28 euro con gasolio a 1,7 euro
    Ho avuto la Giulietta 2 mesi fà per qualche settimana e l'ho messa "alla frusta" non facevo mai meno dei 15-16 km/litro !!

PEr auto a GPL/ Metano sei costretto a prendere motori Benzina di "grossa" cilindrata , almeno un 2.0 da 140 CV (vedi la Focus SW) altrimenti come prestazioni sei praticamnete "fermo" , con il Metano ti giochi metà del bagagliaio , con il GPL hai l'inconvegnente del parcheggio e dei traghetti , avevo la Multipla Metano 2.0 110Cv e per sorpassare un autostrada dovevo scalare in 4a altrimenti non ce la faceva , alla fine , nota spese alla mano , consumavo/spendevo più io dei miei colleghi con la 147 Diesel da 110Cv a parità di chilometri....se poi hai la sfiga anche solo 2-3 volte l'anno di capitare in una zona senza Metano/GPL e sei costretto ad andare a Benzina vedi come ciucciano !!

Aggiungi inoltre che la manutenzione su un diesel è ormani a 30.000km su un benzina/ibrido credo che i tagliandi siano più frequenti inoltre ad ogni tagliando c'è anche la manutenzione dell' impianto GPL/Metano che costa almeno 150 euro....

Fatti i tuoi conti ....il mio consiglio è 2.0 110cv diesel ...
    qui l'hai sparata un pò eh... mito 1.4 16v turbo gpl e passa la paura

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    Io sto parlando di Automobili non di Micro Machines... ci credo che per la Mito ti basta il 1.4 è lunga 3 metri e larga 1 e mezzo

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    30.000 km con motori Diesel dotati di Filtro Anti particolato???? auguri.
    sulla mia golf 2.0 tdi con dpf eseguo tagliandi long life (30000km) come da programma vw senza nessun problema (anche se pure qui utlizzo il sintoflon ).

certo su alcune marche il dpf ha dato noie inquinando l'olio ma li è stato il progetto sbagliato della casa madre....bisogna saper scegliere su che tecnologia andare
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Io sto parlando di Automobili non di Micro Machines... ci credo che per la Mito ti basta il 1.4 è lunga 3 metri e larga 1 e mezzo
    Ma che durata può avere un motore 1.4 16v turbo gpl/metano?!?!?
    Il volkswagen touran ad esempio non è una macchina un pò troppo grande/pesante x un motorino del genere?!?!?
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Ma che durata può avere un motore 1.4 16v turbo gpl/metano?!?!?
    Il volkswagen touran ad esempio non è una macchina un pò troppo grande/pesante x un motorino del genere?!?!?
    il 1.4 vw va evitato come la peste....ha parecchi problemi quel motore,specie nella versione 170cv
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di diggio
    Moto
    ex Daytona 675.. now "The Beast" SDR1290
    mmm io con la mia ormai "ex" alfa 147 jtdm 120 cv non li ho mai fatti 18-20 km al l....O_o

comunque opterei per un bel diesel o in alternativa per il gpl per molti motivi che ti hanno già elencato

Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    il 1.4 vw va evitato come la peste....ha parecchi problemi quel motore,specie nella versione 170cv
    che problemi ha?
    Ultima modifica di diggio; 16/01/2012 alle 11:17 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da diggio Visualizza Messaggio
    mmm io con la mia ormai "ex" alfa 147 jtdm 120 cv non li ho mai fatti 18-20 km al l....O_o

comunque opterei per un bel diesel o in alternativa per il gpl per molti motivi che ti hanno già elencato
    con i motori FPT (cmq ottimi) scordati i consumi degli altri diesel....a parità di cv consumano di più e tirano meno. Mio fratello con la 1er 118d 143cv sta sui 17-18 km\l , io con la golf 2.0 tdi 140cv riesco a fare anche i 22-23 km\l,ovviamente a velocità codice.

Citazione Originariamente Scritto da diggio Visualizza Messaggio

che problemi ha?
    si sfonda che è un piacere....quasi tutti nel club dove sono io delle golf hanno avuto gravi noie col 1.4
    Ultima modifica di VonRichthofen; 16/01/2012 alle 11:19 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    sulla mia golf 2.0 tdi con dpf eseguo tagliandi long life (30000km) come da programma vw senza nessun problema (anche se pure qui utlizzo il sintoflon ).

certo su alcune marche il dpf ha dato noie inquinando l'olio ma li è stato il progetto sbagliato della casa madre....bisogna saper scegliere su che tecnologia andare
    anche la mia Astra prevede 30.000 o un anno...raggiungo sempre prima l'anno e di solito sono intorno ai 20 21.000 e comunque non ci farei mai 30.000 km con il solito olio

TCP Rider L'avatar di diggio
    Moto
    ex Daytona 675.. now "The Beast" SDR1290
    con i motori FPT (cmq ottimi) scordati i consumi degli altri diesel....a parità di cv consumano di più e tirano meno. Mio fratello con la 1er 118d 143cv sta sui 17-18 km\l , io con la golf 2.0 tdi 140cv riesco a fare anche i 22-23 km\l,ovviamente a velocità codice.

si sfonda che è un piacere....quasi tutti nel club dove sono io delle golf hanno avuto gravi noie col 1.4
    che ne pensi delle motorizzazioni della nuova a3? (fino ad adesso hanno montati i gli stessi motori no?

Bannato
    Il 1.4 turbo può andare bene su macchinette dal peso contenuto , se lo metti su macchine di una certa consistenza beve come una spugna...nello specifico già con la mito sei sui 12km/litro , la giulietta su 11km/litro essendo un pò più pesante , avevo letto qualche dato sul 1.4 turbo GPL 120cv montato da Opel sulla Zafira tourer ma dava dei consumi paurosi ed ho desistito..

Comunque...se si sta sui 15-20.000 km/anno al momento non c'è nulla che batte il Gasolio sia come spesa "viva" di carnburante che come spese di manutenzione...se cerchi su google "cosumi 1.4 turbo gpl" trovi una marea di discussioni dove i possessori riportano più o meno i consumi che ho scritto..la durata del motore...essendo nuova concezione è ancora una incognita ...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima