sulla mia golf 2.0 tdi con dpf eseguo tagliandi long life (30000km) come da programma vw senza nessun problema (anche se pure qui utlizzo il sintoflon).
certo su alcune marche il dpf ha dato noie inquinando l'olio ma li è stato il progetto sbagliato della casa madre....bisogna saper scegliere su che tecnologia andare![]()
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Ultima modifica di diggio; 16/01/2012 alle 11:17 Motivo: UnionePost automatica
con i motori FPT (cmq ottimi) scordati i consumi degli altri diesel....a parità di cv consumano di più e tirano meno. Mio fratello con la 1er 118d 143cv sta sui 17-18 km\l , io con la golf 2.0 tdi 140cv riesco a fare anche i 22-23 km\l,ovviamente a velocità codice.
si sfonda che è un piacere....quasi tutti nel club dove sono io delle golf hanno avuto gravi noie col 1.4
Ultima modifica di VonRichthofen; 16/01/2012 alle 11:19 Motivo: UnionePost automatica
Il 1.4 turbo può andare bene su macchinette dal peso contenuto , se lo metti su macchine di una certa consistenza beve come una spugna...nello specifico già con la mito sei sui 12km/litro , la giulietta su 11km/litro essendo un pò più pesante , avevo letto qualche dato sul 1.4 turbo GPL 120cv montato da Opel sulla Zafira tourer ma dava dei consumi paurosi ed ho desistito..
Comunque...se si sta sui 15-20.000 km/anno al momento non c'è nulla che batte il Gasolio sia come spesa "viva" di carnburante che come spese di manutenzione...se cerchi su google "cosumi 1.4 turbo gpl" trovi una marea di discussioni dove i possessori riportano più o meno i consumi che ho scritto..la durata del motore...essendo nuova concezione è ancora una incognita ...