Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: scelta gomme per la pista

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da simonecannavale Visualizza Messaggio
    si ma mi hanno schiesto per le gp racer ben 380 montate...nono e' troppo?
    Per le racer è follia pura....è il costo delle gp made in england.A firenze 290 senza trattamenti di favore.

    Citazione Originariamente Scritto da ilgianlu Visualizza Messaggio
    vai di pirelli o metzeler che vai sul sicuro, magari durano un po meno ma se sbagli assetto perdonano sicuramente di più delle dunlop
    La moto in questione(rsv 01) non è un esempio d'agilità ed i profili dunlop migliorano di brutto la guida;sul forum v60 infatti son tutti dunloppari....
    Per la durata,pirelli-metzler durano parecchio meno,non un po'.
    Ultima modifica di leo; 17/01/2012 alle 12:01 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Data Registrazione
    16/03/07
    Località
    rudiano sabbie d'oro
    Moto
    ducati GT 1000
    Messaggi
    1,250
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    La moto in questione(rsv 01) non è un esempio d'agilità ed i profili dunlop migliorano di brutto la guida;sul forum v60 infatti son tutti dunloppari....
    Per la durata,pirelli-metzler durano parecchio meno,non un po'.
    penso sia meglio 1 giornata in meno con pirelli che dover buttare una dunlop dopo 1 ora di pista perchè l'assetto è fatto col culo, soprattutto perchè la moto appunto non è nuova e lui la usa per le prime volte.
    poi ognuno fa quel che vuole, io con pirelli dot 08/09 (200€ a treno) giro qualche secondo più veloce di gente con dunlop nuove, perciò ai nostri livelli la marca di gomma non conta un caz.

    tornando all'argomento, potresti partire con pirelli/metzeler, quando arrivi ad un certo livello di affinità con la moto e con un assetto a posto, allora passi a dunlop, sempre se ne avrai voglia.
    io dopo 2 anni sto ancora smanettando per trovare l'assetto migliore con pirelli, se dovessi cambiare pure gomme,................ divento scemo
    Ultima modifica di ilgianlu; 17/01/2012 alle 19:11

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Quoto senza incertezze chi dice di provare la moto con le gomme a cui era abituato o che comunque conosceva gia'.Minimo 2-3 uscite con le Metz ti aiuteranno a capire la moto"nuova"(so che suona come un'efemismo...),poi prova tranquillamente altre marche.

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da ilgianlu Visualizza Messaggio
    penso sia meglio 1 giornata in meno con pirelli che dover buttare una dunlop dopo 1 ora di pista perchè l'assetto è fatto col culo, soprattutto perchè la moto appunto non è nuova e lui la usa per le prime volte.
    poi ognuno fa quel che vuole, io con pirelli dot 08/09 (200€ a treno) giro qualche secondo più veloce di gente con dunlop nuove:tongue:, perciò ai nostri livelli la marca di gomma non conta un caz.

    tornando all'argomento, potresti partire con pirelli/metzeler, quando arrivi ad un certo livello di affinità con la moto e con un assetto a posto, allora passi a dunlop, sempre se ne avrai voglia.
    io dopo 2 anni sto ancora smanettando per trovare l'assetto migliore con pirelli, se dovessi cambiare pure gomme,................ divento scemo
    Eccaallà...a me dei secondi importa poco,mentre in capo ad un anno mi avanzano i soldi per una pistata in più.Dovessi dire che con le k2 ero più lento ,non lo saprei,avevo solo sensazioni diverse.
    Parto dal fatto che se uno ha risitemato le sospensioni e fatto le dovute regolazioni,le gp racer non le distruggi,a meno di non toppare mescola (vedi temp) o smarronare le pressioni.Non sono le gp,son gomme meno estreme.
    poi chiaro che se hai sempre usato pirelli/metzler non è il caso di cambiare alla prima con la moto nuova,questo mi pare logico,ma è anche l'unico motivo per non prendere dunlop.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Discussioni Simili

  1. Aiuto scelta gomme
    Di Raven84 nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23/03/2011, 13:32
  2. Scelta gomme, chi mi aiuta?
    Di realtega nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 19/10/2009, 19:25
  3. scelta gomme su daytona
    Di sfreer nel forum Daytona
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 07/05/2009, 08:06
  4. Scelta gomme
    Di Wallace nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02/08/2008, 08:52
  5. scelta gomme
    Di toie nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/06/2008, 06:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •