non ho trovato nulla sul nostro forum, è praticamente l'ultima cosa che mi rimane da fare sulla mia sprint 955, per il suo compleanno dei 40 mila Km. Qualcuno sa dirmi se è molto complicato? se ci vogliono attrezzi particolari? grazie

non ho trovato nulla sul nostro forum, è praticamente l'ultima cosa che mi rimane da fare sulla mia sprint 955, per il suo compleanno dei 40 mila Km. Qualcuno sa dirmi se è molto complicato? se ci vogliono attrezzi particolari? grazie

Spessimetro, dinamometrica, manuale con le tolleranze e coppie e silicone nero.
L'operazione e' semplice e richiede solo lo smontaggio della cover valvole (e ovviamente di tutto cio' che sta in mezzo per arrivarci)
Quanto sopra per il solo controllo, per la regolazione serve anche l'attrezzo per bloccare le cammes.
anche per me resta l'unico lavoro che per nulla al mondo ora mi sentire di fare in autogestione

con un elicoil si risolve tutto
Idem ho preferito affidarmi alle sapienti mani di chi sa...mettermici da solo per la prima volta senza avere un cristiano vicino che mi fa da tutor in caso di necessita', manco per il cazzo.
Se non sbaglio angelo aveva combinato un disastro con la catena di distribuzione...
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

la dinamometrica non ce l'ho! lo spessimetro nemmeno, dell'attrezzo alzavalvole nemmeno a parlarne.
ecco ora mi sento molto incoraggiato....a portarla in officina!!!
pensa che a me mi hanno spanato pure un alloggiamento filettato di una vite del copri valvoledovrò andare di elicoil
![]()

se fosse successo in officina mi sarei incazz..o!
Però documentandomi bene ho visto che misurare il gioco valvole è abbastanza semplice, basta togliere il coprivalvole! il problema sorge se ci sono delle tolleranze che non vanno bene e ci sono spessori da cambiare. Ma in quel caso potrei andare in officina e far fare il lavoro, se invece va tutto bene risparmio il viaggio ed i soldi
a me invece mi hanno rotto dentro una vite del copri valvole e naturalmente dopo un po' ha iniziato a trafilare olionella sfiga mi è andata bene che sono riusciti a togliermi il moncone e visto che ero a 19000km hanno controllato le valvole.lo scherzetto mi è costato in totale 400 euro
![]()
ed ora,grazie a questo prezioso consiglio, dopo aver avuto una moltitudine di tigri settate a caz..o grazie a fantasiose tabelle del tune boy, avremmo molte tigri con valvole puntate.e poi dicono che vanno male.
P.s. sam si e' dmenticato di dire che servono anche gli spessori calibrati adatti
Ultima modifica di tiger1961; 17/01/2012 alle 19:14